PDA

View Full Version : Mah, non vi garba?

pindol
07-10-2003, 19:00
Salve ragazzi,

è qualche giorno ceh me la sto spassando con un giochino a mio avviso divertentissimo e con una grande longevità, sto parlando di MERCEDES WORLD RACING.

Il gioco ha un impatto grafico davvero notevole (ci stanno pure le ombre dinamiche) anche se a dire il vero il paesaggio poteva essere più curato.

Ma la grafica non è la sola nota positiva di questo gioco, non si può dire certo ceh i programmatori si siano concentrati molto sulla fisica delle auto (danni, guidabilità, leggi fisiche ecc) ma a mio avviso sta proprio qui il bello, non c'è niente di più divertente che andare su per le montagne con una classe A a quattro ruote motrici, quando si è stufi di far gare.

Altro punto a favore di World Racing sono gli scenari davvero immensi, credo ce ne siano 8, ma ognuno di questi contiene minimo una 70 di km di strade, asfaltate, sterrate ecc, una vera figata.

Inoltre il gioco si sviluppa attraverso una modalità carriera molto interessante, non fatta solo di gare ma anche di vere e proprie missioni da completare, come gareggiare con dei prototipi su un circuto, gareggiare con i mitici jipponi classe G, ecc.

Per chi vuole divertirsi un po' con un gioco dalla grafica molto buona e non pretende molto dal lato della simulazione di guida, lo trovo un titolo da consigliare assolutamente. In attesa dei futuri capolavori (HL2, doom 3 ecc) che chissà quando usciranno.

Ciauz Pindol

dieg
07-10-2003, 20:01
Originariamente inviato da pindol
Salve ragazzi,

è qualche giorno ceh me la sto spassando con un giochino a mio avviso divertentissimo e con una grande longevità, sto parlando di MERCEDES WORLD RACING.

Il gioco ha un impatto grafico davvero notevole (ci stanno pure le ombre dinamiche) anche se a dire il vero il paesaggio poteva essere più curato.

Ma la grafica non è la sola nota positiva di questo gioco, non si può dire certo ceh i programmatori si siano concentrati molto sulla fisica delle auto (danni, guidabilità, leggi fisiche ecc) ma a mio avviso sta proprio qui il bello, non c'è niente di più divertente che andare su per le montagne con una classe A a quattro ruote motrici, quando si è stufi di far gare.

Altro punto a favore di World Racing sono gli scenari davvero immensi, credo ce ne siano 8, ma ognuno di questi contiene minimo una 70 di km di strade, asfaltate, sterrate ecc, una vera figata.

Inoltre il gioco si sviluppa attraverso una modalità carriera molto interessante, non fatta solo di gare ma anche di vere e proprie missioni da completare, come gareggiare con dei prototipi su un circuto, gareggiare con i mitici jipponi classe G, ecc.

Per chi vuole divertirsi un po' con un gioco dalla grafica molto buona e non pretende molto dal lato della simulazione di guida, lo trovo un titolo da consigliare assolutamente. In attesa dei futuri capolavori (HL2, doom 3 ecc) che chissà quando usciranno.

Ciauz Pindol
c'era già un thread a riguardo (usa il search)......;) :)

Keymaker
07-10-2003, 21:56
Ma a che gioco hai giocato? :mbe:

dieg
07-10-2003, 21:57
Originariamente inviato da Keymaker
:D

pindol
07-10-2003, 22:45

Eh eh,

probabilmente non la vedi come me, forse perchè io prima di provare il gioco intero, ho giocato alla demo per una decina di giorni e dopo i primi giorni in cui facevo gare con gli avversari ecc, ho trovato un modo molto più spassoso per vedere quel gioco, ho esplorato il livello delle alpi con la classe A per una settimana e ogni giorno trovavo nuove strade o gallerie ecc, poi mi divertivo troppo ad andare da una catena montusa all'altra e arrivare sulla cima con una macchinina così.

Forse tu lo hai visto troppo come gioco di macchine.

Ciauz Pindol

Keymaker
07-10-2003, 22:50
Non è un gioco di macchine? :confused:

Non so, se avessi voluto la totale libertà, avrei giocato a GTA o Carmagedon, ma questo Mercedes proprio non lo capisco. Invece di curare i dettagli secondari, potevano concentrarsi sulla pista vera e propria, migliorandola in molti aspetti.

pindol
07-10-2003, 23:21
Non è un gioco di macchine? :confused:

Non so, se avessi voluto la totale libertà, avrei giocato a GTA o Carmagedon, ma questo Mercedes proprio non lo capisco. Invece di curare i dettagli secondari, potevano concentrarsi sulla pista vera e propria, migliorandola in molti aspetti.

Certo,

ma come ho spiegato è un gioco da prendere un po' così, probabilmente l'idea dei programmatori era creare un gioco di guida, ma in realtà non ha nulla a che fare con i giochi di guida a cui siamo abituati, però nel contempo hanno creato un grande titolo, dalla grafica di tutto rispetto che con un po' di fantasia si può trasformare in un bel titolo per divertirsi 30 min al giorno.

Non sai che goduria andare sulla cima di un monte e poi accelerare a palo e schiantarsi 100 mt più sotto su una casa :D.

Ripeto non è certo un gioco per chi ama i titoli di guida, ma per chi vuole divertirsi un po' con un gioco bello come grafica e interessante anche sotto l'aspetto di modalità carriera.

Ciauz Pindol