PDA

View Full Version : AntiVir ha trovato un virus: che fare?

Koji
07-10-2003, 18:37
Ciao a tutti, per la prima volta da quando ho installato AntiVir 6 mi è saltata fuori poco fa (mentre scansivo con ad-aware) una schermata tipo dos con questo messaggio:

c:\windows\system\bootconf.exe contains code of the virus "TR/STARTPAGE.Y"

E sotto si poteva scegliere tra: delete, move, permitt access, denieg access. Non sapendo bene cosa fare, ovvero se cancellando quel file ci potevano essere problemi al successivo riavvio, ho premuto MOVE.....ma adesso dove me lo ha messo? E soprattutto, ho fatto bene e sono al sicutro adesso?

Grazie. :)

MrOZ
07-10-2003, 22:01
Nn ho mai usato Antivir... cmq penso ke MOVE serva x spostare il file in quarantena.

Starpage è 1 trojan-hijacker ke cambia la pag iniziale di IE.

bootconf.exe è 1 file caratteristico di 1 hijacker (adware) chiamato CoolWebSearch o globalFinder o in altri svariati modi che porta sempre ank'esso a modificare la pag. iniziale di IE.

Fai 1 scansione del sistema oltre ke con l'AV anke con le ver aggiornate di adaware6 e spybot S&D.

Koji
07-10-2003, 23:40
Originariamente inviato da MrOZ
Nn ho mai usato Antivir... cmq penso ke MOVE serva x spostare il file in quarantena.

Starpage è 1 trojan-hijacker ke cambia la pag iniziale di IE.

bootconf.exe è 1 file caratteristico di 1 hijacker (adware) chiamato CoolWebSearch o globalFinder o in altri svariati modi che porta sempre ank'esso a modificare la pag. iniziale di IE.

Fai 1 scansione del sistema oltre ke con l'AV anke con le ver aggiornate di adaware6 e spybot S&D.

Ti ringrazio tantissimo!!! :)
Ho visto che ha spostato il file nella cartella "infected", posso cancellarlo senza problemi allora.

:mano: ;)