PDA

View Full Version : Lettore DVD moooltooo lentooo

sonny the gun
07-10-2003, 16:35
:muro: :confused:
Ciao a tutti!
Il problema di oggi è: perchè il mio lettore dvd Pioneer 117 ci mette più di un'ora per rippare un dvd di 78 minuti circa. Leggo nel forum che tizio impiega 15 minuti, caio 10 e sempronio 7... come si può fare ciò?
Ogni aiuto è ben accetto tenendo presente che sono un "absolute beginner" e che le copie che vorrei fare sono di backup per i DVD originali che regalano a mio figlio di 7 anni che se no li distrugge!!!
Grazie.

silverman2k1
07-10-2003, 16:53
Originariamente inviato da sonny the gun
:muro: :confused:
Ciao a tutti!
Il problema di oggi è: perchè il mio lettore dvd Pioneer 117 ci mette più di un'ora per rippare un dvd di 78 minuti circa. Leggo nel forum che tizio impiega 15 minuti, caio 10 e sempronio 7... come si può fare ciò?
Ogni aiuto è ben accetto tenendo presente che sono un "absolute beginner" e che le copie che vorrei fare sono di backup per i DVD originali che regalano a mio figlio di 7 anni che se no li distrugge!!!
Grazie.

Probabilmente il tuo lettore ha il blocco a 2x in estrazione dvd-video.
DI certo so che i master dvd Sony e Pioneer hanno il blocco, probabilmente anche i rispettivi lettori.
Spero di esserti stato utile.
Ciao

sonny the gun
07-10-2003, 20:59
E ti sono grato per la risposta. Penso anch'io che il motivo sia questo; mi sembra strano però che nessuno ci abbia messo una patch. Sento parlare di aggiornamento di firmware per i masterDVD e mi sembra strano che non ci sia nulla, in rete, per i semplici lettori. Va bè... se qualcuno è a conoscenza di qualcosa lo faccia sapere ad un ignaro come me... grazie.