View Full Version : Abit KV7 Temperature estreme ?
vegetagt
07-10-2003, 17:35
son passato dalla Gigabyte KT600 alla Abit KT600 la KV7 solo ke noto subbito una lieve differenza di temperature.. con la giga arrivavo a 38/42 qua con questa supero i 49/52!! a riposo!! ho aggiornato la bios ma nulla.. poi na cosa stranissima non ha il controllo della temperatura del Chipset o sbaglio? con MBProbe vedo solo Vcore tipo qualcosa come 80° e la cpu sui 50° cosa puo essere ? tra l'altro ho un kit a liquido e ho controllato ben 3 volte e tocca bene.. il bello è che non scalda manco tanto ne il dissy ne il raddy.. bho??
Ciao, non ho notato problemi di rilevamento temperature, mi sembra tutto nella norma.
Ci ho montato un xp2000+ giusto lo scorso weekend...stava sui 36°C-40°C in idle (con un dissi XDream, dipendeva dal regime di rotazione della vantola...al minimo avevo sui 38-40°C anche dopo qualche ora col pc acceso) e con punte max di 48-49° sotto sforzo, portato @2GHz (2400+) sempre con vcc default.
Se sei addirittura a liquido, c'è qualcosa che non va.Controllato di aver montato bene il wb, e di aver steso un velo sottile di pasta termoconduttiva?
Ciao :)
Qnick
vegetagt
07-10-2003, 18:25
gia controllato.. solo che penso che il WB non sia bilanciato perfettamente sul core.. mi sa che devo rismontare tutto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.