loa-ash
07-10-2003, 17:18
salve a tutti ragazzi,
questo si che è un gran forum per linux!!!! Ci voleva!!!!
Allora vengo subito al dunque... volevo parlarvi del mio strano problema che riscontro quando tento di collegarmi ad internet usando la woody con con la adsl che passa su modem ethernet...
..da utente root se lancio ifconfig
mi compaiono i canonci: device: eth0, lo, e ppp0...
..però se provo a fare un semplice ping ad un sito o collegarmi con lynx o konqueror da X non va... devo fare svariati tentativi prima di riuscire a collegarmi. Questi tentativi sono: ifconfig eth0 down, poi provo a lanciare il dhclient, riprovo a configuare la rete usando il pppoeconf.... insomma ci vuole molto.... anche se alla fine va....
secondo voi dove è lo sbaglio? manca qualche modulo in fase di compilazione?
Attendo un vostro aiuto
grazie a tutti
-=lOa-aSh=-
questo si che è un gran forum per linux!!!! Ci voleva!!!!
Allora vengo subito al dunque... volevo parlarvi del mio strano problema che riscontro quando tento di collegarmi ad internet usando la woody con con la adsl che passa su modem ethernet...
..da utente root se lancio ifconfig
mi compaiono i canonci: device: eth0, lo, e ppp0...
..però se provo a fare un semplice ping ad un sito o collegarmi con lynx o konqueror da X non va... devo fare svariati tentativi prima di riuscire a collegarmi. Questi tentativi sono: ifconfig eth0 down, poi provo a lanciare il dhclient, riprovo a configuare la rete usando il pppoeconf.... insomma ci vuole molto.... anche se alla fine va....
secondo voi dove è lo sbaglio? manca qualche modulo in fase di compilazione?
Attendo un vostro aiuto
grazie a tutti
-=lOa-aSh=-