PDA

View Full Version : ventilazione

rupa
07-10-2003, 17:12
ciao a tutti.
Chi mi aiuta a fare un tornado nel case?
Allego uno schema dove le x rappresentano le predisposizioni per le ventole.
Potrei aggiungere anche uno slot cooler titan e faccio presente che una ventola rimane vicina a quella dell'alimentatore e quindi non vorrei si annulllasero.
Ringrazio anticipatamente a chi mi aiuterà a fare un twister!
Ciao

sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 17:43
Per quello che so io potresti mettere una ventola sul davanti (se puoi) che porta dentro aria fresca (magari la piazzi davanti al disco fisso...) e una dietro che porta fuori quella calda. Prendi due ventole uguali (una girata verso l'interno e una verso l'esterno) più grandi possibili (12x12) perché più sono grandi meno hanno bisogno di girare veloci per dissipare... ergo: meno rumore!
Tutto dipende cmq dalla preimpostazione del case. Se non puoi mettere la ventola frontale... amen!

rupa
07-10-2003, 17:50
Infatti frontale non la posso mettere, ma con quelle dietro come potrei comportarmi onde evitare troopo in ingresso e poco in uscita o viceversa.

sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 18:07
Se puoi mettere solo le due dietro... beh allora mi sa che si posa fare poco. Prova a metterne una girata all'interno (quella più vicina al processore) e l'altra verso l'esterno! Non ci sarà proprio un ciclone... ma ho idea che sia il massimo che si può fare. Sulle magari potresti montare degli adattatori che convoglino l'aria dove vuoi tu, magari mettendo ventole 12x12 metti un adattatore 8x8 così hai poco rumore e più potenza. Altro non saprei proprio!
Ciao!