PDA

View Full Version : un tizio mi viene a casa e mi offre;

pasaico
07-10-2003, 15:50
ragazzi, mi hanno offerto un corso di operatore e programmatore al prezzo di 1750,00 durata corso 8 mesi 2 ore a settimana 166 lezioni totali!

la scuola è la http://www.treffe.it/
il corso deovrebbe essere questo http://www.treffe.it/corsi/corsibase.htm

non so, a me sinceramente su windows, internet, multimedia, office 2000 non è che possano insegnarmi poi molto, mi interessa solo per visual basic, ma a che livello ti insegnano?

cmq alla fine viene rilasciato un "diploma di operatore e programmatore" riconosciuto a livello nazionale!

Boh, datemi qualche lume e se in realtà questi corsi servono a qualcosa realmente!

Saluti

FA.Picard
07-10-2003, 15:57
Non mi sembra molto costoso per un corso di 8 mesi! O sbaglio?

Cfranco
07-10-2003, 15:57
Originariamente inviato da pasaico
[cut]
cmq alla fine viene rilasciato un "diploma di operatore e programmatore" riconosciuto a livello nazionale!

Boh, datemi qualche lume e se in realtà questi corsi servono a qualcosa realmente!

Saluti
Sicuramente servono a loro per riempirsi le tasche :rolleyes:

il "diploma di operatore e programmatore" che ti danno alla fine vale meno di un rotolo di carta igenica .

naso
07-10-2003, 16:14
ahhahahahah!!!!:eek:
li conosco.. ma si chiamavano dueffe....
ho fatto anche l'insegnante x loro....

fai attenzione che il corso nn è di 166 ore... ma di 32 ore con l'insegnate.. e il resto a casa tua con dei video corsi o esercizi guidati...
x quanto riguarda quello che potresti imparare.. bè dipendo solo dall'insegnante..
e fai attenzione anche al fatto che probabilmente il loro diploma nn è riconosciuto da nessuno... è semplicemente un attestato...
x quanto riguardava poi la parte di programmazione all'epoca si usava il basic...
ti danno una minima infarinatura.. ti faranno fare qualche prg.. ma molto semplici.. e comunque tutto dipenderà dall'insegnante che troverai...
se ti offrono anche un pc a casa tua.. bè nn aspettarti troppo...
al massimo poi ricordati che alla fine del corso lo puoi ridare indietro e riprenderti i soldi del pc (dovrebbe essere in comodato..)

anche x il pagamento leggi bene il contratto.. i libri e il pc li paghi subito alla consegna... mentre il resto lo paghi con i bollettini postali...

ovviamente tutto questo vale se la ditta è la dueffe (dove lavoravo io era con sede a Sanremo) (c'è dietro la Frael?)
ti ripeto x quanto riguarda il corso tutto dipende dall'insegnante...
e x quanto riguarda poi la conoscenza del vb.. dopo aver fatto il corso base magari ti proporranno un corso avanzato di vb e allora qualcosina di più ti insegnano... (sempre dipendente dall'insegnante...)

LEGGI BENE IL CONTRATTO E SE HAI DEI DUBBI RIVOLGITI AD UN NOTAIO O AVVOCATO!!!! E SE TI METTONO FRETTA MANDALI A QUEL PAESE!

NN era una truffa la scuola 2f.. ma i venditori sapevano fare il loro mestiere!!

pasaico
07-10-2003, 17:36
si, infatti c'èe dietro frael, ho visto il volantino!
e ti danno anche il Pc in comodato ha detto un Pentium4!
quindi non è una truffa, però un tipo come me che sta sul pc dall'eta della pietra (vic20,c64,zspectrum,amiga,Pc) e diciamo che navigare in internet sono capace, configurare qindows anche, usare office pure, allora non mi servirebbe a niente giusto?

che fine ha fatto la dueeffe?

sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 18:31
Lascia perdere quel corso di *****!!!
Se vuoi un corso fatto come si deve e che ti rilascia un diploma, cerca quelli organizzati dalla tua provincia in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo. Durano anche un anno. Impegnano molto. Non paghi niente: anzi prendi tu un tot a ora! E ti danno un diploma vero! Non tutte le province li hanno. Prova a chiedere al Servizio Istruzione o a quello Addestramento e Formazione Professionale.

Kinh
07-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da PabbeloHW
Lascia perdere quel corso di *****!!!
Se vuoi un corso fatto come si deve e che ti rilascia un diploma, cerca quelli organizzati dalla tua provincia in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo. Durano anche un anno. Impegnano molto. Non paghi niente: anzi prendi tu un tot a ora! E ti danno un diploma vero! Non tutte le province li hanno. Prova a chiedere al Servizio Istruzione o a quello Addestramento e Formazione Professionale.
lo hanno fatto amici miei
hanno davvero imparato a fare delle cose eccezzionali
direi che gli è super servito

naso
07-10-2003, 19:34
Originariamente inviato da pasaico
omissis..
che fine ha fatto la dueeffe?
bo?:confused:
io sono ormai quasi 4 anni che nn ci lavoro più...

ps

fatti una certificazione microsoft!