PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere: Sony dcr-trv7e 660 euro di riparzione...la cambio?

Sandrone79
07-10-2003, 16:12
Ciao a tutti ho portato la mia videocamera (comperata nel 1997) sony dcr-trv7e al centro assistenza sony della mia città...e il preventivo per ripararla è di 660 euro con poi 3 mesi di garanzia(devono cambiare la piastra e qualcosa dell'alimentazione...).

Loro, non avendomi visto molto convinto, mi hanno proposto di vendermi o una sony dcr-trv33e o una dcr-pc103 (nuove ovviamente) con 800 euro di differenza e un 1 anno di garanzia.

Cosa mi consigliate di fare? la mia videocamera attuale è qualitativamente superiore (per quanto riguarda la qualità d'immagine anche televisori grandi) a questi due modelli o no?

Aiutatemi a scegliere!

ps posso comperare ovviamente solo sony e il mio utilizzo rigurda principalmente riprese in movimento sugli sci.

Grasie:cry:

marakid
13-10-2003, 11:13
Non conosco le caratteristiche delle videocamere che dici, ma considerando che dal 97 sono passati 6 anni di evoluzione tecnologica e che a fine dei conti la differenza di spesa è di 140 euro circa non esiterei a cambiare videocamera (informandomi comunque su tutto quel che c'è sul mercato, nn è detto che l'offerta che ti hanno fatto sia conveniente).

Aggiungerei inoltre che, data la qualità delle riparazioni fatte solitamente dai centri assistenza, non c'è mai troppo da fidarsi e tre mesi di garanzia non sono tanti...

Sandrone79
13-10-2003, 14:48
grazie del consiglio...pensavo anche io di fare così ma volevo una conferma! Come al solito sei molto gentile.

:)

marakid
13-10-2003, 21:14
Ma ti pare! :) Ciao

faroscin
14-10-2003, 00:55
senza offesa, ma in sei anni sono scesi i prezzi di alcune tecnologie di fascia alta, ma la roba strettamente consumer è sempre la solita...

le 2 macchine che ti hanno offerto a mio parere sono una mezza fetecchia, hanno ad esempio qualcosa in più di pixel nel ccd ma mancano di cose fondamentali come la messa a fuoco manuale meccanica (la ghiera, per intenderci) che la tua se non sbaglio invece ha (io ho una tvr11e, dovrebbero essere simili).

memory stick, connessione usb e touch panel, poi, sono veramente inutili.

ciao