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View Full Version : Inserire la retromarcia a 100 kmh


Deuced
07-10-2003, 15:27
E' pericoloso? :D



Oggi stavo in autostrada sui 110,stavo mettendo la quinta e a causa di una buca che non ho visto stava per andarmi la mano indietro.Si sarebbe spaccato l'albero di trasmissione o cosa?



:muro:

Paganetor
07-10-2003, 15:29
difficile che entri... a parte il fatto che, oltre a spingere la leva del cambio, devi anche sollevarla o premerla (dipende dall'auto)...

e poi al massimo avresti fatto una bella grattata, ma niente più... (cmq se trovo in autostrada una scatola del cambio so di chi è!:D )

dr.stein
07-10-2003, 15:31
impossibile, la marcia non ingranerebbe, e se lo facesse spaccherebbe tutti i dentini della ruota a quella velocita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E nel malaugurato quanto impossibile caso tu ci riuscissi, moriresti sul colpo!

parax
07-10-2003, 15:31
Tranquillo se riesci ad ingranarla sarai di diritto il prossimo concorrente di Scommettiamo che :D

Deuced
07-10-2003, 15:32
Originariamente inviato da Paganetor
difficile che entri... a parte il fatto che, oltre a spingere la leva del cambio, devi anche sollevarla o premerla (dipende dall'auto)...

e poi al massimo avresti fatto una bella grattata, ma niente più... (cmq se trovo in autostrada una scatola del cambio so di chi è!:D )



hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva

lucadeep
07-10-2003, 15:33
Diciamo che hai rischiato grosso. Se entrava (cosa improbabile) avresti sfasciato il cambio e brobabilmente qualcos'altro non chè un rischio di incidente notevolmente pericoloso.

scozia666
07-10-2003, 15:36
Avresti fatto un'inkiodata colossale con rispettivo deterioramento delle ruote nella loro completezza...............




Ma mi spiace, non sei a Hollywood e non sei sul set di Fast & Furious!!!!:cool: :cool:

:sofico: :sofico: :muro:

Fradetti
07-10-2003, 15:38
Originariamente inviato da Deuced
hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva

Ford Mondeo... c'è una specie di anello sotto il pomello che bisogna tirare su :)

FastFreddy
07-10-2003, 15:39
Originariamente inviato da Deuced
E' pericoloso? :D


Ma nooooo, che dici ..............




......avresti solo fatto un bel tritato di ingranaggi!!! :D :D :D :D

scozia666
07-10-2003, 15:41
Ma se il tuo avatar è all'altezza......heyyyyy!!!!!!!!!!:cool: :cool:


Sarebbe ripartita subito con un pugno sul cofano!:cool:


:sofico: :sofico: :sofico:

Fradetti
07-10-2003, 15:46
Originariamente inviato da scozia666
Ma se il tuo avatar è all'altezza......heyyyyy!!!!!!!!!!:cool: :cool:


Sarebbe ripartita subito con un pugno sul cofano!:cool:


:sofico: :sofico: :sofico:

poco ma sicuro :cool:

Maury
07-10-2003, 16:08
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/4.jpg

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/5.jpg

Ed ecco i pistoni:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:

buatt
07-10-2003, 16:13
Originariamente inviato da Deuced
hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva

Anche le Renault e (credo) le VolksWagen ce l'hanno.

toshiman
07-10-2003, 16:15
Originariamente inviato da buatt
Anche le Renault e (credo) le VolksWagen ce l'hanno.

anche le opel

dibe
07-10-2003, 16:15
Originariamente inviato da Maury
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/4.jpg

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/5.jpg

Ed ecco i pistoni:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:

:eek: :eek: :eek:

LuAna85
07-10-2003, 16:18
Originariamente inviato da Deuced
hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva

beh la 206 e' una delle poke che bisogna solo spostare ...

sulla vw bisogna premere il pomello verso il basso x es... :)

*ReSta*
07-10-2003, 16:18
guarda che non puoi passare dalla 5a alla retro. Fai una prova: io per esempio l'ho provato sulla y10 quando è spenta (ma anche se fosse accesa non cambia) metti la 5 e poi passi in retro; c'è un sistema che te lo impedisce.

Qualsiasi macchina ce l'ha, a parte il fatto che gratterebbe senza ingranare.

Simon82
07-10-2003, 16:19
Originariamente inviato da Deuced
E' pericoloso? :D



Oggi stavo in autostrada sui 110,stavo mettendo la quinta e a causa di una buca che non ho visto stava per andarmi la mano indietro.Si sarebbe spaccato l'albero di trasmissione o cosa?



:muro:
La marcia di sicuro non entra ma non ti preoccupare.. spacchi tutto il cambio lo stesso te l'assicuro.. ;):D;)

Schummacherr
07-10-2003, 16:19
Povera Integra :cry:

dr.stein
07-10-2003, 16:20
Originariamente inviato da Deuced
hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva

sicuro anche opel e ford, nonche' autobianchi (ma rientriamo nel gruppo fiat!)

Paganetor
07-10-2003, 16:21
Originariamente inviato da *ReSta*
guarda che non puoi passare dalla 5a alla retro. Fai una prova: io per esempio l'ho provato sulla y10 quando è spenta (ma anche se fosse accesa non cambia) metti la 5 e poi passi in retro; c'è un sistema che te lo impedisce.

Qualsiasi macchina ce l'ha, a parte il fatto che gratterebbe senza ingranare.

ma lui passava dalla 4a alla retro... (anzichè alla 5a)

dr.stein
07-10-2003, 16:22
Originariamente inviato da *ReSta*
guarda che non puoi passare dalla 5a alla retro. Fai una prova: io per esempio l'ho provato sulla y10 quando è spenta (ma anche se fosse accesa non cambia) metti la 5 e poi passi in retro; c'è un sistema che te lo impedisce.

Qualsiasi macchina ce l'ha, a parte il fatto che gratterebbe senza ingranare.

la mia y10 tutto questo non ce l'ha!

*ReSta*
07-10-2003, 16:30
Originariamente inviato da dr.stein
la mia y10 tutto questo non ce l'ha!

Impossibile: tutte le macchine in cui basta spostare la leva (e non bisogna premere, tirare qualcosa) hanno questa protezione.
Ho provato sulla y10, 155, hrv, e altre! A motore spento (solo per sicurezza) metti in quinta e poi provi a passare in retro direttamente senza mettere la leva in folle e ti accorgi che impossibile.

Deuced
07-10-2003, 16:41
Originariamente inviato da *ReSta*
Impossibile: tutte le macchine in cui basta spostare la leva (e non bisogna premere, tirare qualcosa) hanno questa protezione.
Ho provato sulla y10, 155, hrv, e altre! A motore spento (solo per sicurezza) metti in quinta e poi provi a passare in retro direttamente senza mettere la leva in folle e ti accorgi che impossibile.



ma io stavo in 4a ;) :D

Chester
07-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da *ReSta*
Ho provato sulla y10, 155, hrv, e altre! A motore spento (solo per sicurezza) metti in quinta e poi provi a passare in retro direttamente senza mettere la leva in folle e ti accorgi che impossibile.

Esatto... ecco le mie esperienze:

Renault Clio (modello precedente all' attuale): per la retro bisogna tirare l' anello (come una siringa) e inserire la marcia, che si colloca alla sinistra della prima.

Megane Scenic (modello vecchio): stessa casa, stesso sistema (siringa). Pero' un particolare: se sono in movimento e anche a frizione premuta provo ad inserire la prima (anche a bassa velocita'), non entra. Immagino che per la retro sia uguale.

dr.stein
07-10-2003, 16:48
Originariamente inviato da *ReSta*
Impossibile: tutte le macchine in cui basta spostare la leva (e non bisogna premere, tirare qualcosa) hanno questa protezione.
Ho provato sulla y10, 155, hrv, e altre! A motore spento (solo per sicurezza) metti in quinta e poi provi a passare in retro direttamente senza mettere la leva in folle e ti accorgi che impossibile.

Stasera ci provo, mi hai incuriosito! ;)

bulga
07-10-2003, 16:51
Originariamente inviato da *ReSta*
guarda che non puoi passare dalla 5a alla retro. Fai una prova: io per esempio l'ho provato sulla y10 quando è spenta (ma anche se fosse accesa non cambia) metti la 5 e poi passi in retro; c'è un sistema che te lo impedisce.

Qualsiasi macchina ce l'ha, a parte il fatto che gratterebbe senza ingranare.
esatto.. per mettere la retro devi prima mettere in folle.
da qualsiasi altra marcia non la si può mettere

mrc
07-10-2003, 17:01
Mio papà lo ha fatto con la citroen ZX s.w. era in 4 e stava per passare in 5 , ha preso una buca (che belle strade :rolleyes: ) e ha mosso il cambio verso la retro e si è sentito una bella grattata ma non più di tanto :p

pozzy666
07-10-2003, 17:09
Avresti tirato una grattata...niente di più!!!!
Se dopo insistevi nel farla entrare rischiavi di rompere i dentini!

buglis
07-10-2003, 17:27
Originariamente inviato da Chester
Esatto... ecco le mie esperienze:

Renault Clio (modello precedente all' attuale): per la retro bisogna tirare l' anello (come una siringa) e inserire la marcia, che si colloca alla sinistra della prima.

Megane Scenic (modello vecchio): stessa casa, stesso sistema (siringa). Pero' un particolare: se sono in movimento e anche a frizione premuta provo ad inserire la prima (anche a bassa velocita'), non entra. Immagino che per la retro sia uguale.

la butti di violenza la prima entra!!
testato con clio 1.9 diesel 3 prima!!!! uno spettacolo!:D

cmq pegeout 106 con un mio amico eravamo a circa 60 all'ora dovevamo svoltare ma ce ne siam accorti in ritardo :D muretto davanti megainchiodata, muro sempre più vicino e innesco della retro che è entrata.... però per fortuna ci siam fermati!!!;)

Deuced
07-10-2003, 18:07
bè in effetti la prima alla 206 non entra facilmente se la macchina è in pieno movimento,ma forzandola entra.

*ReSta*
07-10-2003, 18:13
in effetti dalla 4a alla retro non so se la protezione funzia, ma non credo: sono però sicuro dalla 5a alla retro.

kikki2
07-10-2003, 18:16
la retro su tantissime auto non è sincronizzata per cui se non c'è la protezione ( o l'anello da tirare ecc ) la retromarcia non entra, gratta soltanto

Chester
07-10-2003, 18:42
Originariamente inviato da buglis
la butti di violenza la prima entra!!
testato con clio 1.9 diesel 3 prima!!!! uno spettacolo!:D


:eek::eek::eek::D:D:D

Io parlavo della Scenic... penso che con un martello ce la farei! :D
Sulla clio la prima entra anche in movimento... se oppone resistenza basta continuare a fare pressione sulla leva (non spingere di piu', ma proprio tenercela appoggiata) e prima o poi entra.

LuNoco©
07-10-2003, 18:49
diciamo che se lo facevi ora ti ritrovavi con il motore che era divantato un insalata di ingranaggi al forno e anche se avevi una cinura si sarebbe inglobata nel tuo corpo che schizzando dall'abitacolo e sfondando il parabrezza dopo alcuni centinaia di metri a circa 100km/h una pattuglia di polizzia di avrebbe fermato e fatto la multa x guida senza vettura e divieto di sosta per poi la multa di cercata inversione di marcia e maltrattamento di autoveicolo!!!!!!!!!!


:D :D :D :D :D :D :D

Jaguar64bit
07-10-2003, 18:50
Originariamente inviato da Deuced
E' pericoloso? :D



Oggi stavo in autostrada sui 110,stavo mettendo la quinta e a causa di una buca che non ho visto stava per andarmi la mano indietro.Si sarebbe spaccato l'albero di trasmissione o cosa?



:muro:



Impossibile .......non entrerebbe mai la retro....neanche sforzando sulla leva con tutta la forza.

giulyus
07-10-2003, 18:53
... non ci credo...

Jaguar64bit
07-10-2003, 18:57
Originariamente inviato da giulyus
... non ci credo...


Prova con la tua macchina......al max disfi il cambio.....:asd:

lnessuno
07-10-2003, 18:57
Originariamente inviato da LuNoco©
diciamo che se lo facevi ora ti ritrovavi con il motore che era divantato un insalata di ingranaggi al forno e anche se avevi una cinura si sarebbe inglobata nel tuo corpo che schizzando dall'abitacolo e sfondando il parabrezza dopo alcuni centinaia di metri a circa 100km/h una pattuglia di polizzia di avrebbe fermato e fatto la multa x guida senza vettura e divieto di sosta per poi la multa di cercata inversione di marcia e maltrattamento di autoveicolo!!!!!!!!!!


:D :D :D :D :D :D :D



:eheh:

Deuced
07-10-2003, 19:06
Originariamente inviato da kikki2
la retro su tantissime auto non è sincronizzata per cui se non c'è la protezione ( o l'anello da tirare ecc ) la retromarcia non entra, gratta soltanto


sulle auto non sincronizzate bastava premere la frizione e togliere la marcia per andare a folle,alzare la frizione,ripremerla e mettere l'altra marcia?

kikki2
07-10-2003, 19:15
sui cambi non sincronizzati tipici di auto da corsa o sportive, nonchè di alcuni camion, per cambiare bisogna azzeccare ad orecchio il sincronismo fra i giri delle ruote e quelli delle motore , pena un rifiuto della marcia ad entrare
su alcune mercedes credo sia possibile mettere la retro fino a 30 km/h ( cmq sconsigliato) ma normalmente la manovra viene inibita dal cambio stesso

Fradetti
07-10-2003, 19:26
la cosiddettà doppietta giusto????

C'è anche sulla vecchia 500 :)

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:28
Originariamente inviato da kikki2

su alcune mercedes credo sia possibile mettere la retro fino a 30 km/h ( cmq sconsigliato) ma normalmente la manovra viene inibita dal cambio stesso


Su questo ho qualche "leggero" dubbio.....
:D

Bilancino
07-10-2003, 19:28
Originariamente inviato da Fradetti
la cosiddettà doppietta giusto????

C'è anche sulla vecchia 500 :)


Io ho la vecchia 500 restaurata con il rosso metallizzato dell'alfa romeo e paraurti cromati e ruote larghe...........:D

Ciao

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da Bilancino
Io ho la vecchia 500 restaurata con il rosso metallizzato dell'alfa romeo e paraurti cromati e ruote larghe...........:D

Ciao



Se ti sente mio cugino Fabio.....ne ha una in box.....recentemente l' ha fatta restaurare.....ha fatto cambiare il fondo.....e gli interni.....sistemati scarico abarth.......volante momo....insomma una taroccata gallosa e' adesso......ghghg
:D :D

kikki2
07-10-2003, 19:31
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Su questo ho qualche "leggero" dubbio.....
:D
su cosa e perchè, di grazia

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:32
Originariamente inviato da kikki2
su cosa e perchè, di grazia


Che con alcuni modelli di mercedes si possa inserire la retro...se si va a 30 all'0ra....:D

Bilancino
07-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se ti sente mio cugino Fabio.....ne ha una in box.....recentemente l' ha fatta restaurare.....ha fatto cambiare il fondo.....e gli interni.....sistemati scarico abarth.......volante momo....insomma una taroccata gallosa e' adesso......ghghg
:D :D


Anche io gli interni i sedile e il tettuccio sono stati cambiati e anche il fondo. E' del 1969

Ciao

V|RuS[X]
07-10-2003, 19:37
Non contraddirmi la kikkuzza, non per me nulla è il mio capo-meccanico nell'officina di auto 'importate' che ho a Bari.

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:39
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Non contraddirmi la kikkuzza, non per me nulla è il mio capo-meccanico nell'officina di auto 'importate' che ho a Bari.


Ok virussino.....
:D :D :D

riaw
07-10-2003, 19:39
io ho provato, sul serio, con la panda, a parte una grattata che ti fa raddrizzare i peli, intendo TUTTI i peli :D il cambio ha funzionato regolarmente per 2 giorni, in cui sono andato in giro senza usare la frizione :D

un divertimento assoluto, soprattutto quando bisogna strattonare con entrambe le braccia per far entrare la seconda :D

dopo quei 2 giorni, la panda è stata rottamata:cry: ho provato a usare la frizione giusto per curiosità, e il cambio funzionava ancora regolarmente...

era indistruttibile :cry: :cry: :cry:

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:40
Originariamente inviato da Bilancino
Anche io gli interni i sedile e il tettuccio sono stati cambiati e anche il fondo. E' del 1969

Ciao


Lui mi ha detto che il fondo era completamente arrugginito....mi pare abbia speso 800€ per farlo rifare.

kikki2
07-10-2003, 19:41
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Che con alcuni modelli di mercedes si possa inserire la retro...se si va a 30 all'0ra....:D
di sicuro ha il sincronismo fino a quella velocità, quindi si può inserire : quello che succede poi sono affari di chi vuole provare

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:42
Originariamente inviato da riaw
io ho provato, sul serio, con la panda, a parte una grattata che ti fa raddrizzare i peli, intendo TUTTI i peli :D il cambio ha funzionato regolarmente per 2 giorni, in cui sono andato in giro senza usare la frizione :D

un divertimento assoluto, soprattutto quando bisogna strattonare con entrambe le braccia per far entrare la seconda :D

dopo quei 2 giorni, la panda è stata rottamata:cry: ho provato a usare la frizione giusto per curiosità, e il cambio funzionava ancora regolarmente...

era indistruttibile :cry: :cry: :cry:



Un mio amico con la Citroen Bx ....ormai da rottamare usava pure lui il cambio senza schiacciare la frizione.......sembrava automatico.....ghghghhg
:D :D :D

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:43
Originariamente inviato da kikki2
di sicuro ha il sincronismo fino a quella velocità, quindi si può inserire : quello che succede poi sono affari di chi vuole provare


Ahhh adesso mi tornano i conti.......ma quanti credi che lo facciano con una Mercedes ................?

kikki2
07-10-2003, 19:46
ah non lo so, ma non si può mai sapere da uno che acquista macchine del genere :D

Jaguar64bit
07-10-2003, 19:48
Originariamente inviato da kikki2
ah non lo so, ma non si può mai sapere da uno che acquista macchine del genere :D



.....si "acquista"....:D :D

Bilancino
07-10-2003, 20:05
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Lui mi ha detto che il fondo era completamente arrugginito....mi pare abbia speso 800€ per farlo rifare.


Per rifare tutta la macchina è stato speso nel'99 4milioni di lire, solo carrozzeria.

Ciao

Fenomeno85
07-10-2003, 20:05
Originariamente inviato da Maury
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/4.jpg

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/5.jpg

Ed ecco i pistoni:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:

pazzesccccccoooooooooooo:eek:

teo
07-10-2003, 20:16
Originariamente inviato da dr.stein
sicuro anche opel e ford, nonche' autobianchi (ma rientriamo nel gruppo fiat!)

anche seat

energy+
07-10-2003, 21:00
Originariamente inviato da Maury
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/4.jpg

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/5.jpg

Ed ecco i pistoni:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:

A dir la verità l'ho fatto anch'io questo ma il motore nn si è ridotto così e facevo i 100 e passa ma con 1 frenata d'emergenza nn so xchè invece della 3° ho messo la 2° appena è entrata se nn era x le cinture ero dentro al parabrezza! xò x essere mi sono fermato in pochissimo spazio!
:fiufiu:

cmq la retro nn entra neanche coi cambi nn sincronizzati xcui nn c'è pericolo,mi è capitato anche a me in 1 strada dissestata invece di mettere la 3° di mettere la retro ma il cambio si è bloccato in folle e la marcia nn è entrata e senza grattare nonostante uno strattone bello grosso!

Nel caso in cui entra la retro ai 100 invece beh mi sa che ti spalmi al parabrezza come una piadina e poi di te ricavano solo della spremuta dal fondo della macchina ammesso che nn si apra il telaio x la trazione improvvisa provocata! :D

Ciao

Jaguar64bit
07-10-2003, 21:11
Non ho capito se questi sono gli ingranaggi del cambio o i pistoni......:D :D :confused: :confused:



http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Er Paulus
07-10-2003, 21:14
Originariamente inviato da Maury

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:

sembrano patate al cartoccio!


:O :D

matteo171717
07-10-2003, 21:17
Originariamente inviato da Maury
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/4.jpg

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/5.jpg

Ed ecco i pistoni:

http://digilander.libero.it/Riwa83/filez/integra/6.jpg

Fai tu :sofico:


Mi fa male vedere queste cose!

DISTRUCTORS
07-10-2003, 21:31
Originariamente inviato da Deuced
hai una fiat/alfa/lancia?Sono le uniche macchine che ho guidato che abbiano questo optional.Sulla mia peugeot 206 non devi fare nulla di tutto questo,solo spostare la leva


ho una fiat barchetta: non devi fare nulla di tutto questo, solo spostare la leva;)

*ReSta*
07-10-2003, 21:32
il fatto è che la retro non solo non è sincronizzata, e inoltre i progettisti si sono ben scervellati per impedirvi di farla entrare in movimento (magari a basse velocità entra anche, ma alle alte no)

-kurgan-
07-10-2003, 22:05
Originariamente inviato da Maury
Bhe considera che la restro è ridotta più o meno quanto la prima, se ti fosse entrata avresti:

1) inchiodato le ruote e sfondato il motore
2) mandato il motore a 20.000 giri, facendo saltar fuori i pistoni.

Tanto per dire, ecco cosa è successo ad un'Integra passando di botto dalla 5 alla 2:


io metterei in galera quel criminale che ha distrutto il motore di una integra :muro: