View Full Version : Come copiare partizione all'interno di un hd (80gb) in altro hd(40gb)?
Ho un hd da 80gb diviso in 2 partizioni (c: 38154,3 d:38162,2) e mi servirebbe copiare la partizione c: in un altro hd da 40gb (f:38154,3) ma sia con partition magic e easymigrate non riesco:
p.m mi dice ke devo ridimensionare la partizione f:,easym invece mi dice ke non c'e sapzio,come posso fare?
Il disco da "40GB", da quanto è effettivamente?
E' di 37,2 gb come la partizione del disco di 80 gb (c:37,2gb)
(da risorse del computer facendo proprieta')
Ok,ci sono riuscito con Drive image (copy one drive to another) pero ora mi serve sapere come faccio a rinominare il nuovo hd perche' quando lo sostituisco al principale mi fa il boot da F: invece ke da C: .
Kevin la scelta del HD da boottare si fa dal bios
Scusa, ma non c'entra niente
Da bios si sceglie il disco fisico da cui bootare, non l'identificativo della partizione da cui caricare il sistema
Essendo il disco di avvio, la questione è complicata
_vAnKrAuS_
08-10-2003, 13:12
di norma il sistema operativo parte dalla prima partizione primaria attiva del disco master del primo canale ide del tuo computer. se tu hai copiato esattamente C: sul disco da 40 giga, sicuramente sarà primaria attiva. non resta a questo punto che piazzarla su di un canale master: dovrai quindi scambiare i ponticelli dei dischi in modo da rendere l'hard disk da 80 uno slave e quello da 40 master. (sto suppponendo che si trovino nello stesso canale ide) li reinserisci nel computer e avvii il sistema. il bios andrà a cercare il sistema operativo nel disco da 40 giga, e questa volta le lettere saranno a posto.
prova... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.