PDA

View Full Version : URGENTISSIMO!! Abit NF7 , NF7-SL , NF7-S???

Fabrik77
07-10-2003, 12:56
Oggi devo prendere una di queste mobo, le ho pronte in 3 negozi
ma nn ho idea delle effettive differenze..

per capirci nn so cosa sia il seriller nè il raid..
:eek: ;) :D

Insomma mi spiegate bene a prescindere dai componenti che ogni scheda ha cosa fa d + una rispetto all'altra??
magari per 20 euro in + prendo aggeggi che nn mi servono

Prestamente!
:D :D

Grazie
:oink:

Abigor
07-10-2003, 13:33
NF7 --> Scheda mamma normale
NF7-S (la mia :):):) ) --> Scheda mamma con 2 controller serial ata
NF7-SL --> come la S ma con il seriller (adattatore che fa andare i dischi ata su controller Sata).
Se non te ne frega una cippa del Serial ata prendi la NF7, ma mi raccomando che sia una revisione 2.0
Ciauz.

Rusticola
07-10-2003, 13:51
Il serillel è nella versione -S non nella -SL, comunque prendi la -S ne vale veramente la pena è quella più completa che praticamente tutti hanno ;) .

Abigor
07-10-2003, 14:22
Originariamente inviato da Rusticola
Il seriller è nella versione -S non nella -SL, comunque prendi la -S ne vale veramente la pena è quella più completa che praticamente tutti hanno ;) .

Sorry, hai ragione ho confuso la mia con quella che ha preso un mio amico. Ciau

Ilverogatsu
16-11-2003, 19:29
Dunque gente, mi serve sapere velocemente una cosa sull' Abit nf7-s:

io ho un hd ibm 120gb U-Ata 100, e sto per prendere la mobo su tecnocomputer, ma quella che hanno nn include il seriller...
1) se nn c'è il seriller, semplicemente nn aumento le prestazioni? ci sono cmq i cavi ide normali?
2)dov'è che posso trovare il seriller a prezzi bassi?

grazie!

Abigor
16-11-2003, 20:17
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Dunque gente, mi serve sapere velocemente una cosa sull' Abit nf7-s:

io ho un hd ibm 120gb U-Ata 100, e sto per prendere la mobo su tecnocomputer, ma quella che hanno nn include il seriller...
1) se nn c'è il seriller, semplicemente nn aumento le prestazioni? ci sono cmq i cavi ide normali?
2)dov'è che posso trovare il seriller a prezzi bassi?

grazie!

Ciao, per la prima domanda, attaccare un disco pata al sata non aumenta affatto le prestazioni. I cavi ide ci sono, tranquillo :).
Per la seconda non saprei.
Ciauz