View Full Version : Consigli e chierimenti su lcd 17 lg
Premetto che ho letto abbastanza thread a riguardo , ma al posto di chiarirmi le idee mi sono venuti alcuni dubbi :D
devo acquistare ( x cambio prodotto ) un monitor lcd 17 possibilmente lg da frael ...la scelta e' tra :
LG L1710B di cui ho letto molto sul forum e che mi fa una buona impressione
LG L1715S di cui nn ho mai sentito parlare e sembra sulla carta migliore del precedente anche se manca l'uscita dvi ( ma nn ho ben chiaro quanto conti ... alcuni dicono ci siano migliorie nn a poco , altri che combia nulla :muro: ! .. per giunta il cavo dvi va comprato a parte e nn costa porprio poco )
LG L1720B ma costa un po' troppo da frael pe le mie tasche....
ora come ora sono felice possessore di un l1716s ( monitor di cui nn trovo accennato da nessuna parte nei siti italiani... nemmeno nel sito di lg italia e' nominato :eek: ... anche se personalmente ho l'impressione ha abbia un tempo di risposta piuttosto basso ... )
dalla descrizione frael , noto che il 1715s ha tra le caratteristiche un tempo di risposta di 16 ms mentre per il 10b nn c''e scritto niente ( e dai post del forum mi sono fatto un idea abbastanza annebbiata su quale sia il reale ... alcuni dicono sotto il 20 altri sopra il 30 mah mah )
principalemnte userei tale monitor per grafica e gioco , e per guardare film/tv ( tali cose l'l1716s le fa benone da quel che ho visto )
ps: le sigle danno una graduatoria della qualita'?? cioe' il 16s che ho sara' qualitativamente migliore del 15s ( il 16s l'ho pagato pokizzimo :D ) '??
ringrazio anticipatamente chi possa darmi delle info a riguardo ( magari celermente :D vorrei fare l'ordine oggi )
purtroppo esendo vincolato ad acquistare da frael nn ho la possibilita' di scegliere tra tantissimi modelli .....
Perdonami ma non capisco questo cambio di prodotto: l'Lg 1715s è un ottimo Lcd con reponse time di 16 ms, migliore del 1710b (20 ms) e l'unica piccola pecca è che non ha l'ingresso dvi; a meno che non sei costretto a cambio, tienti quello che hai! Se proprio vuoi cambiare e, tenendo conto che giochi...magari anche con 3d veloci, aspetta ad avere un budget migliore...nel frattempo stanno uscendo i nuovi 19" Lcd Lg da 16 ms ed allora sì che ne varrà la pena! Prendi in tal senso il 1910B che costerà orientativamente sugli 800 euro ma che sarà tutta un'altra musica...
Ciao
Originariamente inviato da Abilmen
Perdonami ma non capisco questo cambio di prodotto: l'Lg 1715s è un ottimo Lcd con reponse time di 16 ms, migliore del 1710b (20 ms) e l'unica piccola pecca è che non ha l'ingresso dvi; a meno che non sei costretto a cambio, tienti quello che hai! Se proprio vuoi cambiare e, tenendo conto che giochi...magari anche con 3d veloci, aspetta ad avere un budget migliore...nel frattempo stanno uscendo i nuovi 19" Lcd Lg da 16 ms ed allora sì che ne varrà la pena! Prendi in tal senso il 1910B che costerà orientativamente sugli 800 euro ma che sarà tutta un'altra musica...
Ciao
no ... mi sono spiegato male :D
cambio un 19 trinitron che si e' rotto ( ed e' in pratica inaggiustabile ) con un lcd e devo scegliere se pigliare il 10b o il 15s
penso di andare onestamente sul 15s , pekkato nn abbia uscita dvi :(
( e nn capisco se invece prendendo il 1710b usando il dvi posso migliorare ulteriormente il response time.. )
ps: c'e' molta differenza "visivamente " tra 20ms e 16 ms ( sembrerebbe poco.... )
pss: tx del consiglio di aspettare ma devo farmelo sostituire adesso....
Non è che ti sei spiegato male....non l'hai proprio scritto che dovevi sostituire un crt "rotto"...a questo punto ti conviene prendere il 1710b, così ne avrai uno con dvi ed uno senza...nel 1710b la scia non si vede...; il dvi non ha nulla a che fare con il tempo di risposta, semplicemente si vede un dettaglio migliore (soprattutto con immagini e foto digitali) per il semplice fatto che il segnale è più pulito essendo diretto, mentre in vga c'è la doppia conversione dac (scheda video) - adc (sul monitor)....infine un consiglio: avendo 2 monitor la soluzione nettamente migliore è quella di un Lcd ed un Crt, soprattutto se si fa computer grafica a buon livello (e tu la fai); ci sono Samsung 959NF a prezzi molto favorevoli che aspettano solo di essere...comprati (sui 350 euro)....fossi in te ci penserei bene (se hai lo spazio...ma se avevi un Sony).....
Bye
Originariamente inviato da Warlord
ps: c'e' molta differenza "visivamente " tra 20ms e 16 ms ( sembrerebbe poco.... )
Nessuna differenza, in quanto i pannelli dichiarati da 16 ms e quelli dichiarati da 20 ms sembra, da misurazioni di riviste, abbiano la stesso tempo effettivo di risposta, cioe' 22-23 ms
premettendo che cerco di passare all'lcd sopratutto per motivi di spazio e che cmq l1716s me lo monto in un altro computer dell'ufficio :D ( il tuo consiglio Abilmen e' giustissimo e all'inizio ci avevo fortemente pensato )
mi occorre un ultimo chiarimento :
sul sito lg http://www.lge.com/c_product/pc/monitor/flatron/products/main.jsp?prod_r_cate=010200&prod_s_cate=010202
sembra che i 2 modelli 10b e 15s siano identici a parte l'uscita dvi : stessi ms ( anche se in verita' da quanto ho letto dal forum il 10b e' + lento dei 16ms qui dichiarati ) , stesso angolo di visuale , stesso contrasto....
da frael per il 10b mi riporta Angolo di visuale: 140° Orizz. / 110° Vert. e contrasto 400:1 e nn 450.... mentre le caratteristiche del 15s sembrano uguale sui 2 siti .....
insomma , 2 versioni ben diverse ......
ora come ora sono tentato dal 15s ( mah nel 10b nn mi darebbero nemmeno il cavo dvi che mi cotsa 25 € !? :cry: :cry: )
ps: ma e' possibile che nemmeno nel sito lg si trovi la descrizione del 1716s che ho comprato precedentemente io????!!! era una serie limitata??!!
Originariamente inviato da Adric
Nessuna differenza, in quanto i pannelli dichiarati da 16 ms e quelli dichiarati da 20 ms sembra, da misurazioni di riviste, abbiano la stesso tempo effettivo di risposta, cioe' 22-23 ms
oh immenso Adric:O
tu che sai tutto :eek:
anche l'Acer al732 quindi si attesta sui 22-23ms reali di response time?
Rispondo mè va....leggiti l'eccellente thread in rilievo presente all'inizio della sezione monitor e riguardante i tempi di risposta reali dei pannelli Lcd, in particolare quello di rickiconte all'inizio della pagina 2; ti agevolo dandoti il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=412564&perpage=20&pagenumber=2
Purtroppo manca l'Acer Al 732 che, presumibilmente (visto che è uno dei migliori per giocare game veloci) sarà anche lui sui 22 max 23 ms reali....
Bye
gala1987
08-11-2003, 13:25
Allora, concludendo questo lg 1716s va bene per giochi e film?
Originariamente inviato da gala1987
Allora, concludendo questo lg 1716s va bene per giochi e film?
Va benissimo, soprattutto per i giochi-veloci (16 ms di rt), ma anche per la visione monoutente di filmati, anche movimentati
Bye
ertortuga
03-12-2003, 11:31
Sarei intenzionato all'acquisto del 1715s.
non gioco e lo userei per autocad, che ne dite?
Ciao&GRAZIE!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.