View Full Version : riavvii pc
mi capita ogni tanto, anche se raramente, che il pc mi si riavvii da solo, e sempre mentre sono in internet e magari con diverse finestre aperte.
secondo voi cosa può essere?
la mia config. la vedete in sign.
ho postato qui perchè penso che possa avere a che fare con l'overclok del mio sistema, magari con le ram.
procio: 2,4@3,0 bus 250x4 volt. 1,55
ram: 400 mhz Dual Chanel cas 2-3-3-6 volt 2,8 + dissy in rame Tt
video: 9700pro Ultimate no overclok, volt. 1,55
fix: 5/4
agp/pci: 66/33 Mhz
grazie per l'aiuto
o ram o ali......penso ram! ma aspetta pareri più autoritari!;)
aggiunco lo screenshot della segnalazione di errore, magari puo servire a qualcuno che ce ne capisce qualcosa
ops, cerco di salvarlo con qualità migliore
Originariamente inviato da Buffus
nn si vede nulla...
prova adesso
la cartella minidump e robba di winzozz che nn so a cosa si riferisca!!!:eek:
aspetta qualcuno più autorevole di me...
ok, grazie mille comunque
ciao , a me capitava la stessa cosa ed ho risolto così :
1. togli "riavvia automaticamente " , nella voce errori gravi ...
2. cancella la cartella minidump
3. cancella tutto il contenuto di temp !!!
bye
Originariamente inviato da tonydm
mi potresti dire qual'è il percorso per arrivarci.
non è che dopo rischio qualcosa disabilitando questa voce?
bye
devo cancellare tutta la cartella o solo il contenuto?
2. cancella la cartella minidump
bye
alla fine hai scoperto cos'era a provocarti questo problema?
ciao , allora ...
1. Risorse del PC --> Tasto destro --> Proprietà --> Avanzate --> Avvio e Ripristino ...
non puoi rischiare nulla , eviti solo che in caso di errore grave , il pc NON venga riavviato ...
2. cancella il contenuto di temp e la cartella minidump ( con tutto quello che ha al suo interno )
non sò cosa sia la cartella minidump , ma appena posso cercherò di informarmi ...
bye
de_nome_lanicon
08-10-2003, 08:44
Minidump è la cartella dove Winwo salva o l'immagine fisica della memoria o il "riassunto" di questa... tutto pronto per essere mandato a billy per verificare gli errori...
quindi mi consigli di cancellarla?
Originariamente inviato da sicuzzo
up
io non la cancellerei, se minidump e la cartella dove win salva l' immagine della memoria non ti servirebbe a nulla, quello che vedi nella segnalazione errori che hai inviato e quello che serve allo zio bill per identificare il problema, ma magari la causa del guasto è un'altro file o hardware ecc.
up
io non la cancellerei, se minidump e la cartella dove win salva l' immagine della memoria non ti servirebbe a nulla, quello che vedi nella segnalazione errori che hai inviato e quello che serve allo zio bill per identificare il problema, ma magari la causa del guasto è un'altro file o hardware ecc.
quindi?
a nessuno è mai capitato il mio problema?
è capitato anche ad alcuni miei amici e l ' ho risolto nello stesso modo ...
fammi sapere ...
bye
ho fatto quello che mi hai detto, tranne svuotare la cartella temp, per il momento, però mi piacerebbe ugualmente capire cosa provoca questo problema, così mi regolo di conseguenza.
intanto ho cambiato l'ali....;)
mi associo a quello che hai detto , aggiungendo che il contenuto della cartella temp puoi eliminarlo quando vuoi ...
inoltre , io mi tengo il mio Antec :D:D:D
bye
forse avevate ragione :D , ho controllato sia sul portatile che sul pc da tavolo e non ho trovato traccia della cartella minidump, eppure qualche errore l' ho avuto dall' ultimo formattone.
@tonydm: se quel volpino è una femmina, quando passi dalle mie parti facciamo una bella famigliola..:oink: :oink: :smack: :smack: con il mio, se invece è un maschio... .....beh... spero non si sia offeso:D :rotfl: :D
ciao.
inoltre , io mi tengo il mio Antec :D:D:D
bye
e fai bene, con quello che ho pagato il mio.....:(
Originariamente inviato da Visto
forse avevate ragione :D , ho controllato sia sul portatile che sul pc da tavolo e non ho trovato traccia della cartella minidump, eppure qualche errore l' ho avuto dall' ultimo formattone.
la cartella minidump si crea quando avviene un errore grave che fa resettare il sistema.
è scritto nel pannello di controllo, proprio sotto alla voce, che ora ho deselezionato, di riavviare il pc in seguito ad errori gravi.
x Visto , capisco che è troppo bello per essere un maschio , ma ti garantisco che è tanto maschio tanto furbo ....
ritornando in tema , sinceramente dovremmo andare più a fondo nella questione , io ho risolto in questo modo , avete altri suggerimenti ?
bye
qualcuno potrebbe scaricarmi questa dll per favore, il problema potrebbe anche riguardare questo:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?mscoree
io purtroppo non ci riesco.
inoltre avete mai sentito parlare di un virus chiamato wormblaster, ne parlano anche sul sito symantec e microsoft, e sembra che sia questo worm a far riavviare il pc all'improvviso.
grazie
qualcuno potrebbe scaricarmi questa dll per favore, il problema potrebbe anche riguardare questo:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?mscoree
io purtroppo non ci riesco.
inoltre avete mai sentito parlare di un virus chiamato wormblaster, ne parlano anche sul sito symantec e microsoft, e sembra che sia questo worm a far riavviare il pc all'improvviso.
grazie
Eccolo ! http://members.xoom.virgilio.it/visto/:D
fammi sapere.
grazie
Ti confermo che questo worm (la parola virus è un po' grande!) provoca ravvii di sistema: è accaduto sul portatile di mio cugino.
Questo worm sfrutta una falla di Winzoz XP (grazie Bill!), come puoi leggere QUI (http://www.microsoft.com/technet/treeview/default.asp?url=/technet/security/bulletin/MS03-026.asp) (ove si scarica anche una patch, quella per XP 32 Bit, per rimuovere tale falla nella sicurezza su Internet: LINK (http://download.microsoft.com/download/a/2/f/a2fddb77-f81d-4fe5-a819-8787cba53a4b/WindowsXP-KB823980-x86-ITA.exe)).
Sul sito di Norton c'è tutto ciò che devi sapere: LINK (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.html).
compresa la spiegazione di come intervenire per rimuovere il worm, utilizzando il programmino proprietario di Symantec: LINK (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.blaster.worm.removal.tool.html).
Ehm...Buona operazione...;o))))
ho scaricato il programmino della symantec, ma non mi ha rilevato nessun worm, comunque ho installato la patch della microsoft.
è possibile che anche senza aver contratto il worm il mio pc sia stato soggetto ad attacchi?
ho scaricato il programmino della symantec, ma non mi ha rilevato nessun worm, comunque ho installato la patch della microsoft.
è possibile che anche senza aver contratto il worm il mio pc sia stato soggetto ad attacchi?
per questo con una scansione completa del PC con Norton AV, con le ultime definizioni virus ovviamente:) , e una di Ad-aware della lavasoft (meglio l'ultima versione)sempre con il reference file aggiornato dovresti stare più tranquillo e vedere se c'è qualcosa che non và. Io lo faccio ogni settimana, soprattutto Ad-aware lo avvio con Win in modalità provvisoria.
Cmq dal sito symatec puoi fare una scansione del sistema per vedere porte aperte e punti deboli della tua connessione, anche se i risultati sono sempre da prendere con le pinze, commercialmente parlando per loro meno sistemi sicuri ci sono e meglio è:D
veramente io ho anche l'internet security della norton, quindi in teoria dovrei essere al riparo da attacchi esterni....:rolleyes:
dopo un po' di giorni che non mi dava più problemi mi è capitato nuovamente.
nessuno che sappia perchè succede???
Help, please.....
Provato ad abbassare un po' l'overclock per vedere se si ripresenta? Magari è un'instabilità di tipo hardware...:rolleyes:
non ho ancora provato, ma mi sembra strano che possa essere una cosa del genre, a meno che non ci sia una incompatibilità tra qualche componente.
in tal caso comunque il problema non dovrebbe prentarsi solo in internet, ma anche nell'utilizzo quotidiano.
adesso che mi ricordo me lo faceva anche quando non tenevo il procio a 3,00 ghz.
adesso che mi ricordo me lo faceva anche quando non tenevo il procio a 3,00 ghz.
Allora fai così: vedo che hai 2 hds, quindi molto spazio...Ti ricavi una nuova partizione (P Magic) e c installi lo stesso s.o. che si riavvia. Carichi solo i drivers necessari, il firewall, l'antivirus, eventuali service packs e la patch micro$oft per il worm: in 45, max 60 min ce la si fà..Indi smanetti su internet per qualke giorno da questo s.o. e vedi se accade lo stesso...In entrambi i casi potrai trarre le dovute conclusioni. Nn ti pare? :D
sukoy27k
16-10-2003, 11:34
se spunti la casella riavvi automatici eviti solo che in caso di errore grave del sistema si riavii tutto ma l'errore resta e quindi avresti come risultato crush di sistema,in concomitanza dei riavvi prova a guardare in gestione computer-->visualizzatore eventi-->se vi è un'applicazione che ti ha causato un errore(in genere viene visuallizzato in rosso se è grave)se è sempre la stessa che compare in concomitanza dei riavii-allora hai trovato il problema-se invece ogni volta è diversa il problema è hardware-in questo caso prova a farti sostituire il proc,(provane uno di un tuo amico)io avevo un problema simile sul pc di un cliente che ho risolto in questo modo
Originariamente inviato da sukoy27k
se spunti la casella riavvi automatici eviti solo che in caso di errore grave del sistema si riavii tutto ma l'errore resta e quindi avresti come risultato crush di sistema,in concomitanza dei riavvi prova a guardare in gestione computer-->visualizzatore eventi-->se vi è un'applicazione che ti ha causato un errore(in genere viene visuallizzato in rosso se è grave)se è sempre la stessa che compare in concomitanza dei riavii-allora hai trovato il problema-se invece ogni volta è diversa il problema è hardware-in questo caso prova a farti sostituire il proc,(provane uno di un tuo amico)io avevo un problema simile sul pc di un cliente che ho risolto in questo modo
proverò a vedere, anche se francamente mi sembra strano che possa essere il procio, visto che con l'altro sistema operativo ( che è sempre xp) non mi da questi problemi.
boh.
comunque proverò a vedere nella casella gestione eventi.
p.s.
come faccio a sapere se ho delle incompatibilità con l'hardware?
dove la trovo la cartella gestione computer?
sukoy27k
16-10-2003, 11:48
dimenticavo di dirti di lasciar perdere la questione del minidump,non è altro che l'immaggine del segmento di memoria in cui si è verifiacato l'errore,in genere scrittura in una zona prottetta dal sistema,serve secondo regola ai programmatori microsoft per il debug del sis.op,non inviarli mai perche potrebbe essere inviati anche alcuni tuoi documenti aperti al momento del'errore
tutto questo sempre secondo la mia opinione
potrebbe essere che devo aumentare il voltaggio di cpu o ram?
sukoy27k
16-10-2003, 12:06
tasto destro su risorse del computer-stavo pensando anche ad un'altra cosa cosa non è che questo problema è iniziato quando hai aggiornato qualche driver-per quanto riguarda msblast basta vedere se frai processi in esecuzione non ci sia un processo con tale nome o qualcosa a te poco familiare
ho fatto, trovo spesso un errore con origine application hang, categoria 101, evento 1002.
se ci clicco sopra e apro proprietà ecco cosa visualizza:
Applicazione in stallo iexplore.exe, versione 6.0.2800.1106, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.
altro erroe meno frequente: application error, categoria nessuno, evento 1000.
se ci clicco sopra e apro proprietà ecco cosa visualizza:
Applicazione che ha provocato l'errore iexplore.exe, versione 6.0.2800.1106, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1106, indirizzo errore 0x00001baa.
secondo te questo c'entra qualcosa?
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=http://support.microsoft.com:80/support/kb/articles/Q226/3/71.asp&NoWebContent=1
io ho studiato tedesco, l'inglese non lo conosco;)
ho trovato anche questo:
http://www.swzone.it/tips/swztips.php?id=173
non credo c'entri molto, ma non so più che cavolo fare????
Originariamente inviato da Ramon77
Allora fai così: vedo che hai 2 hds, quindi molto spazio...Ti ricavi una nuova partizione (P Magic) e c installi lo stesso s.o. che si riavvia. Carichi solo i drivers necessari, il firewall, l'antivirus, eventuali service packs e la patch micro$oft per il worm: in 45, max 60 min ce la si fà..Indi smanetti su internet per qualke giorno da questo s.o. e vedi se accade lo stesso...In entrambi i casi potrai trarre le dovute conclusioni. Nn ti pare? :D
intanto cerco di "ricavarmi" partition magic;)
asdasdasdasd
21-10-2003, 14:37
a me faceva una cosa simile giocando a unreal 2... ho aggiornato i drivers audio ed è tornato perfetto.
potrebbero anche essere i drivers di qualche altra periferica... aggiorna tutto!
Originariamente inviato da asdasdasdasd
a me faceva una cosa simile giocando a unreal 2... ho aggiornato i drivers audio ed è tornato perfetto.
potrebbero anche essere i drivers di qualche altra periferica... aggiorna tutto!
per il momento proverò ad aggiornare i catalyst con i 3.8
per il momento proverò ad aggiornare i catalyst con i 3.8
ATTENTO (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=293&mode=&order=0&thold=0)... :cool:
ATTENTO (http://www.radeonitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=293&mode=&order=0&thold=0)... :cool:
in che senso?
:confused: :confused: :confused:
Electric Blue
22-10-2003, 13:52
Ai catalyst 3.8!
Stanno dando qualche problemino!:muro:
in che senso?
:confused: :confused: :confused:
Beh..."ATTENTO" è un link...:D
Anche a me si riavviava il pc senza motivo mentre giravo in internet, dopo varie peripezie e mi sono accorto che l'errore me lo dava norton antivirus 2004. Ho rimesso il 2003 e ho risolto.
Originariamente inviato da Abigor
Anche a me si riavviava il pc senza motivo mentre giravo in internet, dopo varie peripezie e mi sono accorto che l'errore me lo dava norton antivirus 2004. Ho rimesso il 2003 e ho risolto.
non credo sia quello il problema, io ho il norton 2003
Beh..."ATTENTO" è un link...:D
porc...
troppo tardi, li ho già instalati
Originariamente inviato da Electric Blue
Ai catalyst 3.8!
Stanno dando qualche problemino!:muro:
io per il momento non ho riscontrato nessun problema, daltronde li ho messi su ieri
speriamo bene;)
Come puoi vedere ho la tua stessa config + o -.
Io all'inizio ho avuto un problema simile con riavvii non troppo frequenti durande qualsiasi operazione. All'inizio tenevo il pc in con ram 2225 F1 e procio 2.4ghz fsb 800 sincrona(Corsair Permettendo). Il problema era il voltaggio delle ram troppo basso ed il bello è che le corsair twinx a quanto pare ne volgliono almeno 2.8v per funzionare stabilmente su questa mobo.
Altra cosa incredibili era il fatto che non riuscivo ad overcloccare neanche di 5mhz il processore. Ho poi scoperto che l'unico modo per farlo salire era mettere il game accellerator in auto. Così il procio boota a 3.5GHZ. Se abbasso il voltaggio a 2.6v o 2.7v il pc non boota neanche a 2.4ghz. Quindi fai una cosa, metti il volt a 2.8v, la cpu aumenta un pò il voltaggio, metti il GA in auto ed il divisore 5:4 per le memorie. Poi fai qualche ora di tortoure test con prime95 e vedi se si riavvia.
Ps : Ma a te i voltaggi come stanno? E le temp? Perchè prima avevo uno scrauso 400w sunny e avevo il 12v a 11.80 normale e 11.64 sotto sforzo e il procio in vcore def segnava 1.47-48v.
Ora ho preso un chieftec 420w pfc e il 12v sta a 11.98 normale e 1.80 sotto sforzo ma il procio uguale a le ram invece di 2.8v come stabilito stanno a 2.77. Anche a te i volt non sono perfetti? Dicono che i rilevatori facciano cilecca come del resto la temp calcolata, più alta di 10° almeno. Te che pensi?:confused:
io le ram le tengo a 2,8v anche perchè di più la scheda non va:(
per quello che riguarda il procio io non ho mai avuto problemi di boot.
la ati è a 1,5v ma adesso faccio come mi hai detto e la metto in auto.
per i rilevamenti di voltaggi e temperature ti confermo che la abit non vale una mazza, ti rileva quello che vuole lei.
infine per il discorso dei voltaggi, io non ho i tuoi problemi, ho tutti i voltaggi ampiamente sopra specifica, i 12 mi stanno a 12,24, questo sia con la mia attuale bestiolina, che con il mio vecchio q-tec 550w.
l'unica cosa uguale è il voltaggio della ram che mi viene rilevato a 2,77 anche se è impostato a 2,8
scusami forse mi sono spiegato male devi mettere in auto il game accellerator:)
forse sono io che non ho capito bene.
cosa intendi per game accelerator?
nel bios dove scegli i timings delle rame c'è una voce con le imostazioni auto/turbo/street racer/f1 in ordine di stress.
Se non ce l'hai devi aggiornare il bios.
ed è questa voce che devo mettere su auto
boh te hai detto che mettevi la ati in auto ed io ho capito la 9700pro:confused: Cmq ti volevo chiedere come va la svideo se c'entra bene(non va a toccare le ram) e se non emette nessun rumore e come si overclocca.
Originariamente inviato da neouser
boh te hai detto che mettevi la ati in auto ed io ho capito la 9700pro:confused: Cmq ti volevo chiedere come va la svideo se c'entra bene(non va a toccare le ram) e se non emette nessun rumore e come si overclocca.
infatti avevo capito la ati, mi sono sbagliato.
nel post precedente manca il punto interrogativo.;)
la scheda video và benissimo, calza alla perfezione ;)
di rumore non ne fa perchè è la Ultimate Edition, quella con dissy passivo della Zalman e niente ventole per il raffreddamento.
per quel che riguarda l'overclokk della scheda, beh francamente non saprei, non ho mai provato ad overclokkarla, mi va già bene così com'è.
fà 5200 punti al 3dmark2003 di default, per il momento sono più che sufficienti.
Arghh!!!:( L'ha fatto anche a me!! Però è la prima volta. Ci lavoro da mesi e non mi è mai successo. Cmq provo anch'io a togliere il riavvio automatico.
Quanto l'hai pagata la vga?
la vga l'ho comprata qui sul forum.
l'ho pagata 270 s.s. comprese;)
altra cosa strana.
mi capita a volte quando accendo il pc che non mi veda uno degli h.d, quello da 80 gb.
se resetto, lo vede di nuovo ma nelle priorità di boot me lo sposta dal primo all'ultimo posto, così devo andare nel bios, modificare le priorità rimettendolo primo e poi posso partire.
premetto che su quell'h.d. ho messo un cooler che si alimenta dalla stessa presa dell' h.d.
grazie per le informazioni.
weedmasta
08-11-2003, 10:16
non credo sia quello il problema, io ho il norton 2003
Ciao, ti dico la mia opinione, anche ad un mio amico il pc dava lo stesso problema dopo che aveva aggiornato norton av. e norton personal firewall, alla fine abbiamo scoperto che il motivo era che non erano originali ed erano su una specie di black list, e che se venivano aggiornati si "corrompevano".
Formattando e riinstallando tutto senza aggiornamenti il problema nn si ripresentava.
ogni tanto mi viene fuori un messaggio del norton in cui mi dice che l'abbonamento è scaduto, anche se non è vero.
boh.
comunque mi sembra starno che possa essere quello.
specie a non farmi rilevare l' 80 gb in fase di boot.
weedmasta
08-11-2003, 11:49
ogni tanto mi viene fuori un messaggio del norton in cui mi dice che l'abbonamento è scaduto, anche se non è vero.
boh.
comunque mi sembra starno che possa essere quello.
specie a non farmi rilevare l' 80 gb in fase di boot.
Ciao, per quanto riguarda l'hdd non credo assolutamente sia quello ( credo piuttosto che il cooler assorba troppo ) , io parlavo dei riavvii
Comunque se fossi in te proverei a reinstallare tutto senza aggiornare, visto che potrebbe risolvere il tuo problema , anche se un antivirus non aggiornato è praticamente inutile, dunque ti consiglierei di procurartene uno diverso.
Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema. ;)
Sicuzzo guarda oggi mi ha fatto un riavvio strano dopo che ho messo i maxtor in raid0. Non mi ha seganalato alcun errore e questo mi ha preoccupato. Cmq ho aggiornato il sistema con winupdate di tutti i servicepack, ho spuntato la voce del riavvio automatico e cancellato la cartella minidump e per ora tutto ok.
Ti volevo in ogni caso segnalare l'uscita del bios 18 che risolve alcuni problemi di questo tipo, ti consiglio di flasharlo, anche perchè io prima di farlo voglio essere sicuro che vada bene e non dia problemi visto che ora sono rocksolid. Mi raccomando il flash fallo così : fai un floppy di boot con win xp, estrai l'exe del bios e copia nel floppy solo il bios binario e awdflash.exe. Poi quando sei in dos con il floppy digita awdflash.exe e scrivi il nome del bios da flashare comprensivo di nome, al resto pensa lui. Spero di esserti stato dia aiuto, ciao;)
a dire il vero non mi fido ad aggiornare io il bios.
appena esce il 18 ed appena ha un po' di tempo, viene a farmelo un mio amico.
capisco, cmq ti consiglio di cancellare la cartella minidump e togliere il riavvio automatico, poi aggiarnare l'xp con winupdate e il servicepack1a. Magari aggirna anche i drivers del modem, fammi sapere;)
il modem mi sta facendo impazzire.
ultimamente ho sentito di più il servizio clienti della us robotics che la mia ragazza:D
il control center non me lo rileva, si connette a 31.2 ed è come se xp me lo voglia fare andare per forza come message modem european exernal invece che come message modem v 92, solo perchè i driver del primo li ha in memoria e quindi sono certificati, mentre quelli del v92 non passano il winlogo?
che pa@@e
il modem mi sta facendo impazzire.
ultimamente ho sentito di più il servizio clienti della us robotics che la mia ragazza:D
il control center non me lo rileva, si connette a 31.2 ed è come se xp me lo voglia fare andare per forza come message modem european exernal invece che come message modem v 92, solo perchè i driver del primo li ha in memoria e quindi sono certificati, mentre quelli del v92 non passano il winlogo?
che pa@@e
Ci sono due possibilità:
A) formatta.
B) mi vendi a metà prezzo tutto il tuo hardware.
:D:D:D
Scherzi a parte, hai fatto poi quella partizione, installato winzoz etc...etc...etc...???
no, purtroppo non l'ho più fatta perchè non ho avuto tempo ( ultimo esame + tesi;) )
in compenso ho cambiato il modem tramite assistenza u.s.r.
ora ho il message modem v92 nuovo, però mi hanno dato solo il modem, niente cd di installazione.
quindi ho ancora un po' di problemi con la connessione.
in ogni caso i riavvii sono drasticamente calati, quasi scomparsi.
se solo riuscissi a sistemare sto benedetto modem.
con quello che costa nuovo è assurdo che dia tutti sti problemi.
è già la seconda volta che mi capita con un modem u.s.r.
ho un problemino analogo che si presenta ogni tanto...ma nel mio caso soprattutto quando accedo alle periferiche ide....tipo apro nero o, copio grossi files tra hd....
devo provare con gli aspi ...
cosa intendi per problemino analogo?
p.s.
ma hai un pc desktop o un server;)
ho un problemino analogo che si presenta ogni tanto...ma nel mio caso soprattutto quando accedo alle periferiche ide....tipo apro nero o, copio grossi files tra hd....
devo provare con gli aspi ...
Originariamente inviato da weedmasta
Ciao, per quanto riguarda l'hdd non credo assolutamente sia quello ( credo piuttosto che il cooler assorba troppo )
staccato il cooler ed attaccato da un'altra parte.
il problema rimane
:confused:
l'hai aggiornato il bios??
Ok, ti spiego come devi fare se il problema non si risolve. Devi fare in modo da escludere problemi di drivers software, quindi procedi così : dopo aver aggiornato il bios fai il load di optimized defailt al suo interno e modifica solo questo : aumenta il voltaggi del processore a 1.575v (l'ic7 di solito lo downvolta un pò), metti le ram in settaggi rilassati (2.5/3/3/7 dovrebbero andare) e aumenta il loro voltaggio a 2.8v, a questo punto (lascia il processore a 2.4Ghz) salva e riavvia. Poi togli dal pci l'audigy e usa la scheda integrata (le creative provocano spesso problemi driver, e specialmente riavvii in ic7), formatta entrambi gli HD e installa WindowsXP senza servicepack (solo quelli strettamente indispensabili). Appena installato metti il cd dell'ic7 e installa tutti i drivers, poi metti quelli video (catalyst 3.7 per sicurezza), poi installa i rimanenti drivers e poi le directx 9.0b. A questo punto non modificare nulla, se si riavvia il problema è hardware (prob mobo o ram), se non si riavvi a ggiungi un pezzo alla vlta finchè non trovi la causa.
Spero di esserti stato di aiuto, penso che questo sia l'unico modo se vuoi veramente risolvere, in ogni caso se risolve il bios...buon per te!!;)
ti ringrazio per la completezza delle informazioni, ma credo che prima di fare tutto quello che mi hai detto aspetterò un po' visto che il problema non è così grave (i riavvii sono sporadici e solo se sono in internet ed occupo tutta la banda) e che sono in tesi, quindi non posso permettermi di formattare entrmbi gli h.d. e perdere un sacco di tempo a fare il backup di tutto.
in ogni caso ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato.
he he, è la legge dei pc....FORMATTONE!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Originariamente inviato da neouser
he he, è la legge dei pc....FORMATTONE!!!!!!!!!!:D :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.