PDA

View Full Version : Qualcuno usa o ha usato la tastiera DVORAK?

westminzer
07-10-2003, 13:02
Visto che esiste mi chiedo se qualcuno di voi l'abbia mai usata.

per chi non la conosce è questa tastiera qui (versione americana)
http://www.shiar.org/happy/txts/dvorakey.jpg

FastFreddy
07-10-2003, 13:14
Sembra una normalissima tastiera di quelle economiche!

Che ha di speciale???? :confused: :eh: :confused:

SPhinX
07-10-2003, 13:15
Originariamente inviato da FastFreddy

Ha le lettere messe a caso :eek: :eek: :p :p

E' la prima volta che la vedo :D

Minax79
07-10-2003, 13:15
Che ha di speciale????

Che mi costringerebbe a reimparare ad usare una tastiera (guarda la disposizione dei tasti :eek: )

westminzer
07-10-2003, 13:17
Originariamente inviato da FastFreddy

Che forse le lettere e i simboli sono in un ordine completamente diverso? :D

Questa tastiera è nata dagli studi di un ceto Dvorak secondo cui dovrebbe consentire una maggior facilità di scrittura.

Tanto io sono lento lo stesso :sofico:

FastFreddy
07-10-2003, 13:22
Originariamente inviato da westminzer
Questa tastiera è nata dagli studi di un ceto Dvorak secondo cui dovrebbe consentire una maggior facilità di scrittura.

Ah beh!! Se lo dice lui...... :mbe: :wtf: :asd: :D

Scoperchiatore
07-10-2003, 13:25
Originariamente inviato da westminzer

ma chi, il compositore??
:D :D

westminzer
07-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da Scoperchiatore
ma chi, il compositore??
:D :D

Magari era solo suonato :D

energy+
07-10-2003, 13:35
Io sapevo che le tastiere invece erano progettate x nn essere troppo facili e quindi rallentare la velocità di scrittura rispetto a quella diciamo a macchina x evitare errori che al pc sono meno evidenti.....

Cmq nn l'ho mai provata ma ho usato la tastiera std americana con dei mac x un'azienda x cui ho lavorato e le prime volte era 1 suicidio sembrava che nn avessi mai scritto niente in tutta la mia vita! :muro: Poi xò ci si fa la mano,l'unica cosa è cercare di nn fare cambi continui altrimenti poi si va in bomba,fidatevi!

ciao

PS La Dvorak è ancora + particolare l'americana ha la disposizione dei tasti + simile alla nostra e quindi è + facile da imparare,inoltre le tastiere sono ottimizzate x le lingue x cui si usano insomma in italiano certe lettere nn si usano e hanno posizioni marginale e viceversa infatti quando scrivo in italiano vado molto veloce mentre se programmo son + lento e se scrivo in inglese idem quindi......nn so se ne vale la pena.....:mc:

mondonico
07-10-2003, 13:35
Io l'ho usata in un internet point di Firenze....credo che negli USA sia lo standard...mi sembrava di essere rincoglionito:muro:

mondonico
07-10-2003, 13:36
Originariamente inviato da energy+
Io sapevo che le tastiere invece erano progettate x nn essere troppo facili e quindi rallentare la velocità di scrittura rispetto a quella diciamo a macchina x evitare errori che al pc sono meno evidenti.....

Cmq nn l'ho mai provata ma ho usato la tastiera std americana con dei mac x un'azienda x cui ho lavorato e le prime volte era 1 suicidio sembrava che nn avessi mai scritto niente in tutta la mia vita! :muro: Poi xò ci si fa la mano,l'unica cosa è cercare di nn fare cambi continui altrimenti poi si va in bomba,fidatevi!

ciao

PS La Dvorak è ancora + particolare l'americana ha la disposizione dei tasti + simile alla nostra e quindi è + facile da imparare,inoltre le tastiere sono ottimizzate x le lingue x cui si usano insomma in italiano certe lettere nn si usano e hanno posizioni marginale e viceversa infatti quando scrivo in italiano vado molto veloce mentre se programmo son + lento e se scrivo in inglese idem quindi......nn so se ne vale la pena.....:mc:

OK apprendo ora che ho sbagliato...
:cool: