PDA

View Full Version : Dischi Maxtor apocalisse!

PSYCOMANTIS
07-10-2003, 12:01
E pensare che ero passato a Maxtor stufo delle magagne dei dischi ibm!!!!
Qualche giorno fa in un 3d segnalai un rumore sospetto ad uno dei miei due dischi (due maxtor d.max plus 60 giga) che a freddo si metteva a ronzare, bene ieri anche l'altro si e' messo a ronzare e oggi uno dei due (il primo) nel mentre che navigavo ha emesso un suono metallico e il pc si e' bloccato, ho riavviato ma durante il boot il disco non veniva riconosciuto. Ho spento tutto gli tirato un paio di colpetti e infine e' ripartito. Adesso non so proprio cosa fare, mi ritrovo due dischi di dieci mesi di vita che da un momento al'altro potrebbero morire. "Qual'e' il problema" direte voi, "cambiali in garanzia". Bene secondo i test (anche approfonditi) di PowerMax i miei dischi non hanno niente. Quello che temo e' che l'assistenza mi rimandi i dischi dicendomi che non hanno niente e che magari il rumore a freddo lo devono fare. C'e' qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi o che sappia dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie.

PSYCOMANTIS
07-10-2003, 12:06
Bene da quanto ho potuto leggere non sono il solo che ha dei problemi con i dischi maxtor, praticamente e' un massacro!:mad:

ShadowThrone
07-10-2003, 12:50
a me si son fotturi due dischi serie 9 da 80 gb ata 133 ...
il 1° (firmware vecchio) dopo 1 settimana di vita aveva 70 mb di cluster danneggiati, e meno male era dedito solo al (poco) backup
l'altro, firmware nuovo, dopo 4 mesi "tlack, talck" bloccava windows, al riavvio non saliva nemmeno il bios della mobo, un bordello!!! ora attendo la seconda sosituzione in garanzia anche se l'ho già rimpiazzato!

PSYCOMANTIS
07-10-2003, 13:04
Mi sa tanto che mi devo rassegnare ed attendere che si rompano definitivamente.:mad: Sono inc@zz@to nero :incazzed:

ribbaldone
07-10-2003, 16:35
noooooooooooooo, ho appena ordinato un disco maxtor

Kevin
07-10-2003, 16:51
WD forever!!!!!! ne ho appena preso un'altro perche' in giro ormai vendono solo Maxtor o altre marche,sono silenziosi non si scaldano e nel primo non ho mai avuto problemi.
I Maxtor e Ibm li evito come la peste!!!

ribbaldone
07-10-2003, 20:35
Originariamente inviato da Kevin
WD forever!!!!!! ne ho appena preso un'altro perche' in giro ormai vendono solo Maxtor o altre marche,sono silenziosi non si scaldano e nel primo non ho mai avuto problemi.
I Maxtor e Ibm li evito come la peste!!!

e io proprio wd volevo prendere, poi un mio amico mi dice che il suo gli aveva dato problemi e ho deciso per il maxtor :(