View Full Version : Esperienze con slk800.. postate!!!
ciao amici.. vorrei sapere cosa ne pensate dell'slk800.... cioè,qualcuno di voi ce l'avrà.. io volevo sapere come si comporta con una ventola silenziosa.. in quanto lo vorrei comprare....
ma nn vorrei rumore...
con una ventola silenziosa qunato raffredda???
postate la vostra configurazione... e i gradi a cui tenete la cpu e il voltaggio.....
ciao e grazie!
;)
riprendiamo anche le discussioni di questo topic.. anche se c'è una sola risposta http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2355836#post2355836
l'ho voluto chiudere per passare in questa sezione..
ciao!
Originariamente inviato da Dj Huzi
ma io con un dissy in alluminio e ventola normale 8x8 tengo un 1700+@2000mhz 1.85v con temp a riposo 44° e full load 55°.. +o- siamo li......... secondo me i dissy in rame hanno bisogno di un gran raffreddamento per funzionare bene....
La mia ventola a 3500 giri come rumore è impercettibile, sembra spenta, bè, + o - non siamo lì, in full load ho 13° in meno, che non sono pochi...
si ma io sono a 1.85vcore...... booo quindi mi dici che a 3500 nn si sente.. bene bene.. poi alimite potrei prendere anche una 9x9con convogliatore no?..eh si.. mi attizza l'idea....
(ah,cmq per precisare,la mia mobo è messa su una scrivania all'aperto.. nn nel case(x ora) x questo ho temp nn troppo alte...)
bye!
=3dS= Mayo
07-10-2003, 15:21
Io con il mio 2800+ che gira costantemente a 3200+ a 1,700
con il suddetto dissi e ventola 80x80 da 34cfm giro costantemente a 42° così come rivelato dalla mobo....
questa estate su vecchia mobo asus avevo punte di 47° circa...
si ma io sono a 1.85vcore...... booo quindi mi dici che a 3500 nn si sente.. bene bene.. poi alimite potrei prendere anche una 9x9con convogliatore no?..eh si.. mi attizza l'idea....
(ah,cmq per precisare,la mia mobo è messa su una scrivania all'aperto.. nn nel case(x ora) x questo ho temp nn troppo alte...)
bye!
aaaaa ecco :) Mi ero dimenticato di dire che il case è chiuso!
=3dS= Mayo
07-10-2003, 17:25
Beh, anche il mio è chiuso, ma ha 3 ventole sippl. da 80x80;)
vorrei anche esperienze di voltaggi superiori magari.. cmqfrazie a tutti!! continuate a postare!!
felixmarra
08-10-2003, 14:00
bye!
non va con il convogliatore, almeno non con uno standard... nei convogliatori le viti di attacco 8*8 sono interne e sono incompatibili con il sistema di aggancio dell'slk800...
Io ho un 1700+@2400+ (200*10) con vcore 1.8, ma sale ancora...
slk800 con ys-tech silent (circa 2000 RPM con 20dB/A e 28CFM) in idle è a meno di 40° (adesso 38°) in full load non andiamo oltre i 48°/49° massimo 50°
Ti consiglio l'accoppiata, non si sente veramente niente a case chiuso... il top lo potresti avere con slk800 e noiseblocker S2 mi pare... fa circa 19 db/A con 34CFM se non sbaglio! Ma è da verificare... Ed è anche più :cool: con l'intelaiatura trasparente e le pale blu ;) La ys-tech è tutta nera :O
felixmarra
08-10-2003, 14:04
eccoti la noiseblocker che ti dicevo...
correggo, dovrebbero essere 30CFM (convertito dai loro 50m3/h)
http://www.noiseblocker.de/servlet/de.at12.shop.servlet.ShowProduct;jsessionid=aVmtsQb0s7fd?id=70597&cs=true
azz!! solo k forse ho pensato k è meglio k tengo il mio kanie...... magari lo faccio lappare......
e chiudo il case.. cosi sento meno rumore....
... bah..
felixmarra
08-10-2003, 14:22
la lappatura da effetti solo quando il dissi ha la superficie righellata (cosa che ha anche l'slk800 appena preso, infatti lo lapperò prossimamente), altrimenti i margini che guadagni sono risibili...
cmq guarda che il prezzo dell'slk800 e del 900 sono identici... guarda swzonesystem o da drako (:spam: )
cmq non guadagni molto x la temperature in idle, ma in full e le orecchie godono con le ventole silent che ti ho consigliato (anche le papst ma costano uno sfracello ;))
Nella sezione modding in rilievo c'è una guida di maurizioxp sul pc silenzioso... dacci un occhio ;)
ShadowThrone
08-10-2003, 14:45
slk 800a su xp 2200+ thoro A @default +
thermaltake smart case fan 2 @3000 rpm
idle 39°c, max 42°c dopo 12 ore di utilizzo del pc.
full load max, 46°c. rilevato dopo 1 ora intensa di ut2003.
ho un case in cui il ricircolo d'aria è una parolaccia, infatti ho solo due ventole 8x8 silenziose che sputano aria fuori, insomma, se lo toccho ai lati dopo tempo che lo utilizzo ho una lieve percezione del calore.
in attesa del barton 2800+ mi ritengo più che soddisfatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.