PDA

View Full Version : Divx su DVD

superpap
07-10-2003, 11:35
Salve amici, vorrei porvi la domanda:
E' possibile masterizzare un film in Divx su un supporto DVD per poi vedere su un PC?
Eventualmente è possibile vedere anche su un lettore DVD?
Grazie

Spyto
07-10-2003, 11:44
1) Sì, ne puoi mettere finche lo spazio non finisce(2-3 DivX in un DVD).

2) Sì, basta che sia un lettore che legga i DivX.

silverman2k1
07-10-2003, 13:53
Oppure, riencodi l'AVI da DivX a MPeg2, poi reauthor x ottenere un formato compatibile DVD-video.

superpap
07-10-2003, 14:18
E quale è la procedura? Il mio problema è che devo sottotitolare un filmato. Ma il software per la sottotitolazione accetta solo filmati AVI.
Quindi devo decriptare un DVD, poi encodare in AVI e sottotitolare. Come posso poi masterizzare il tutto in formato dvd-video? Che programmi servono?
Io uso DvdDecripter+Xmpeg+VirtualDub+Subtitler per fare le operazioni di cui sopra.

nic96
07-10-2003, 14:43
leggi questa guida http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/ , poi scarica DVD2SVCD v.1.2.1 build2.
Puoi partire da AVI o direttamente da DVD e convertire in VCD, SVCD o DVD.
Puoi usare come encoder TMPGEnc, ma CCE e Canopus Procoder sono su un altro pianeta, il problema e' che sono a pagamento.....
Non so se si puo' sottotitolare direttamente da DVD2SVCD.

ciao
nic96

superpap
07-10-2003, 23:15
Ho letto l'articolo, ma parla di convertire su SuperVideo CD (mpeg2). Purtroppo il mio lettore è un pò vecchio di 3-4 anni e non lo supporta.:cry:
Qualcuno mi spieghi come ri-convertire l'AVI (mpeg4) in un Dvd-video?

sanford
08-10-2003, 00:05
Crei i SVCD con risoluzione 352x576 o 720x576, poi li passi a TMPGEnc DVD Author che ti crea i files VOB e poi masterizzi.

Fai delle prove con un DVD-RW, dovrebbe funzionare.:)

Hrc211v
08-10-2003, 09:21
Attenzione...

Per essere un dvd video l 'audio devi convertirlo a 48hz. E' questo che conta..

sanford
08-10-2003, 19:13
Originariamente inviato da Hrc211v
Attenzione...

Per essere un dvd video l 'audio devi convertirlo a 48hz. E' questo che conta..

Questo lavoro lo fa TMPGEnc DVD Author, cmq l'ideale è creare i video usando i template DVD di Benny con le risoluzioni proposte così si ottengono files MPEG con l'audio a 48 khz e basta passarli a TMPGEnc DVD Author che crea i VOB e volendo anche i menu del DVD.

superpap
08-10-2003, 20:07
Dove posso trovare una salumeria che mi dà TMPGEnc DVD Author con la medicina? ;)

Hrc211v
08-10-2003, 20:15
Originariamente inviato da sanford
Questo lavoro lo fa TMPGEnc DVD Author, cmq l'ideale è creare i video usando i template DVD di Benny con le risoluzioni proposte così si ottengono files MPEG con l'audio a 48 khz e basta passarli a TMPGEnc DVD Author che crea i VOB e volendo anche i menu del DVD.

Infatti è meglio convertire prima tutto e dare a tmpeg dvd in pasto gli mpeg già "pronti" ;)

bz.diego
08-10-2003, 23:01
Originariamente inviato da superpap
Dove posso trovare una salumeria che mi dà TMPGEnc DVD Author con la medicina? ;)

:cool: ACTUNG!!!!! :cool:

bottoni
08-10-2003, 23:55
Originariamente inviato da Spyto
1) Sì, ne puoi mettere finche lo spazio non finisce(2-3 DivX in un DVD).

2) Sì, basta che sia un lettore che legga i DivX.

si ma devi aggiungere anche che sia un dev capace di leggere i dvd-r (se i divx sono masterizzati su questo tipo di supporto ) e i dvd+r (se i divx sono masterizzati su questo tipo di supporto ) la stessa cosa vale per i dvd riscrivibili :D

binosoma
26-10-2003, 18:04
vedi dovrebbe passare un mulo da quelle parti...;)

nic96
26-10-2003, 18:17
Ho letto l'articolo, ma parla di convertire su SuperVideo CD (mpeg2). Purtroppo il mio lettore è un pò vecchio di 3-4 anni e non lo supporta.:cry:
Qualcuno mi spieghi come ri-convertire l'AVI (mpeg4) in un Dvd-video?

l'ultima versione di DVD2SVCD permette di creare anche DVD

ciao

MM
26-10-2003, 22:07

Senz'altro il sito più indicato è QUESTO (http://www.guardiadifinanza.it/)
dove c'è la medicina che fà al caso tuo....

Attenzione a non farsi del male ;)