View Full Version : 9200 vivo vs 9000pro AIW
mi sapreste dire quali sono le differenze tra le due schede in oggetto? quale e' meglio per l'acquisizione video
Io devo fare principalmente acquisizione video.
grazie
Io ho la 9000pro AIW (pagata 145 euro) ed è ottima sia per l'acquisizione video da analogico che come Tvout
Se poi hai a disposizione un collegamento per il decoder del satellite è l'ideale. Io cmq ho acquisito tramite l'antenna a 720x576 25fps direttamente in mpeg2 (1 Mb al secondo) e la qualità è eccezionale....
...per non parlare poi del Tvtuner, del personalVTR, del timer di programmazione, del............ ;)
yurisius
07-10-2003, 15:25
io ho una 9100 vivo. 89 euro.. funziona bene.. mi permette di fare 8000 con 3d2001 se. e di acquisire benino.. pero' a volte (col software ati) mi perde dei quadri in acquisizione... non so proprio come fare..
Originariamente inviato da yurisius
io ho una 9100 vivo. 89 euro.. funziona bene.. mi permette di fare 8000 con 3d2001 se. e di acquisire benino.. pero' a volte (col software ati) mi perde dei quadri in acquisizione... non so proprio come fare..
su che PC e a che risoluzione acquisisci?
pietroinfopc
07-10-2003, 21:32
Ottima la ATI ALL IN WONDER 9000 Pro :)
non c'e' nessuna recensione che confronta questi due tipi di schede (ATI xxxx VIVO con ATI xxxx AIW)?
mi interessa solo la parte che riguarda l'acquisizione video.
grazie
yurisius
08-10-2003, 16:47
ho un xp1600+
1 gb ddram 266
acquisisco in formato vcd in tempo reale.. 320 *240.
se acquisisco a risoluzioni maggiori.. vedo le immagini seghettate.. non so il perche'.. per ora ho solo provato il pessimo sftware ati.. provero' con vitual dubmod .. o altri..per il prezzo che costa sono soddisfatto..
costa meno di una radeon 9100 e meno di una skeda di acqiusizione con le stesse caratteristiche.. ed e' forse un po' piu' compatibile.. devo imparare ad usarla meglio..
acquisire da cassetta in avi non compresso a 320 + 240 e poi trasformare in divx.. e' piu' che sufficente.. pero', se il film e' lungo, dopo un po' comincia a perdere quadri.. (soft ati..)
Originariamente inviato da nic96
su che PC e a che risoluzione acquisisci?
Originariamente inviato da yurisius
ho un xp1600+
1 gb ddram 266
acquisisco in formato vcd in tempo reale.. 320 *240.
se acquisisco a risoluzioni maggiori.. vedo le immagini seghettate.. non so il perche'.. per ora ho solo provato il pessimo sftware ati.. provero' con vitual dubmod .. o altri..per il prezzo che costa sono soddisfatto..
costa meno di una radeon 9100 e meno di una skeda di acqiusizione con le stesse caratteristiche.. ed e' forse un po' piu' compatibile.. devo imparare ad usarla meglio..
acquisire da cassetta in avi non compresso a 320 + 240 e poi trasformare in divx.. e' piu' che sufficente.. pero', se il film e' lungo, dopo un po' comincia a perdere quadri.. (soft ati..)
Qualunque sia la risoluzione superiore a 352*288 (TV PAL) avrai sempre il problema della seghettatura, tecnicamente si parla di video interlacciato.
Se vuoi approfondire l'argomento puoi leggere questa guida :
http://www.benis.it/dvd/pal/pal.htm
Nel caso incui fai qualche altra prova soprattutto a risoluzioni più alte mi puoi fare sapere come va?
Grazie in anticipo
nic96
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.