View Full Version : Record di overclock per Athlon64
Redazione di Hardware Upg
07-10-2003, 10:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10930.html
Raggiunta in overclock la frequenza operativa di 3,3 Ghz per il nuovo processore Athlon64 FX51
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma che sistema di raffreddamento è???
Contenitore in rame agganciato alla CPU dove viene versato l'azoto liquido.
asterix3
07-10-2003, 10:22
paura ! ma che cosa è quello? azzoto liquido ?
e le prestazioni di un sistema del genere non le mettete?
però potrebbero farlo un sistema cosi, ti prendi il tuo imbutino e ogni tanto versi un po di azzoto , l'imbuto non costa neanche tanto.
vado a vedermi la prova
bye!
Andrewgiz
07-10-2003, 10:38
:D
sara' un record ma quella freq e' stata raggiunta con un oc leggermente fuori dalla portata di ogni "normale" utente :)
sicuromepianto
07-10-2003, 10:38
ma non gli passa un ca@@zo il tempo a questi.....
filippide
07-10-2003, 10:41
...ma che...
che senso avrà?
:eek: :eek: 27 sec al superpi..RECORD...
1100mhz in + sono molti, anche se l'azoto non e' per tutti... ormai non ci sono + dubbi su queste nuove cpu, sono davvero contento per AMD, ora non c'e che aspettare qualche nuova mobo, e soprattutto la concorrenza, anche se avra' filo da torcere...:rolleyes:
OverClocK79®
07-10-2003, 10:42
è azoto liquido credo si
basta leggere l'articolo cmq
lo fanno per stabilire qlk record di OC nn tanto per usare un PC raff ad azzoto :D
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da sicuromepianto
ma non gli passa un ca@@zo il tempo a questi.....
come dice OC...lo fanno per stabilire qlk record di OC e per testare un nuovo procio....
per il tempo,visto la tua risposta credo che non passi nemmeno a te....:sofico: :D
pietro667
07-10-2003, 10:49
Originariamente inviato da nanix78
:eek: :eek: 27 sec al superpi..RECORD...
...ma per curiosità, esistono confronti sul tempo di un analogo run di SuperPI 1M per, che so, Xeon DP a 3.2 GHz, o PIV a 4GHz, o Sparc o per un G5? Così, giusto per avere un'idea delle performance in assoluto...
Ciao!
Pietro
el biondo
07-10-2003, 10:50
Ma se l'azoto liquefa a -146,95°C, che popo' di frigo hanno a casa questi?
Originariamente inviato da el biondo
Ma se l'azoto liquefa a -146,95°C, che popo' di frigo hanno a casa questi?
Non è mica che l'azoto liquido te lo fai in casa :D , lo compri già così, a temperatura ambiente poi evapora molto velocemente perciò va tenuto in contenitori tipo thermos che lo isolino dall'esterno e comunque va rabboccato di frequente.
Originariamente inviato da the_joe
Non è mica che l'azoto liquido te lo fai in casa :D , lo compri già così, a temperatura ambiente poi evapora molto velocemente perciò va tenuto in contenitori tipo thermos che lo isolino dall'esterno e comunque va rabboccato di frequente.
Aggiungerei anche che viene prodotto per compressione e non per reffredamento ...
Inoltre, vendesi sistema di raffreddamento ad azoto liquido, tenuto bene, usato poco per elevata evaporazione, in abbinamento a mezza tanica di azoto liquido (sbrigatevi però, perchè cala in fretta!): componenti non vednibili singolarmente, prezzo trattabile.
;)
Azoto liquido a parte, un over del 50% è veramente notevole viste le limitazioni data dal controller di memoria e parallelamente dall'incremento di banda dovuto a questo.
Le prospettive sembrano buone per l'immediato, se AMD riuscirà ad arrivare a 2.7/2.8 GHz, il Prescott dovrà essere a 4 per avere delle chances IMHO
Originariamente inviato da Sayan V
Aggiungerei anche che viene prodotto per compressione e non per reffredamento ...
Lo si può usare anche per tenere in fresco la Cocacola.....
Originariamente inviato da Sayan V
questo è un test solamente per vedere il limite della cpu
certo ke a casa uno mica la tira la max
anke perkè a 3,3 ghz non riuscirebbe neanke a giocarci stabilmente
WWWW l'azoto
uno lo versa nel contenitore , poi si rovescia e la mainboard diventa un tocco di ghiaccio ,
che solo a guardarla si rompe
hihi aspettiamo sto athlon 64 azz :D
Alberello69
07-10-2003, 11:37
che boiata...
che bella pero' tutta quella condensa... :)
permaloso
07-10-2003, 12:04
Viene prodotto per espansione rapida quasi adiabatica(non in condizioni di equilibrio) detto questo in commercio si trova come prodotto di distillazione frazionata dell'aria liquinda ottenuta o con uno dei due metodi Linde o col metodo Claude
ok domani compro 10 litri di azoto e li butto sul pc cosi sta fresco^_^
scusate non riesco a trovare l'azoto, ho cercato invano ovunque! aiutoooo
il bus era in asincrono....le ddr a 180mhz e rotti....un reisultato cosi credo lo si possa ottenere anche a 2800 con memorire sincro pero'....il punto e trovareECC che reggano bus esagerati
Scusate ma che scheda video monta quel pc?
Ha DVI E VGA, ma non è agp..sembra PCI:non è che sia già una PCI Express??
È una banalissima G450 PCI ...
Poi lo slot PCI express è piccolissimo
pirolisi
07-10-2003, 14:27
secondo me non ci potevano mettere una scheda video agp perchè troppo vicina all'icebearg, può essere???
pirolisi
07-10-2003, 14:29
e aggiungerei "don't try this at home":D :D
Originariamente inviato da permaloso
Viene prodotto per espansione rapida quasi adiabatica(non in condizioni di equilibrio) detto questo in commercio si trova come prodotto di distillazione frazionata dell'aria liquinda ottenuta o con uno dei due metodi Linde o col metodo Claude
Hai ragione adesso ricordo ....
:mano:
Per carità, sarà una prova, forse uno sfizio, ma, per fare un paragone della situazione, sembra di vedere quelle sfilate di moda in cui si propongono abiti che mai nessuno indosserebbe nella realtà...
Comunque liberi di farlo...
Ragazzi, su questo pc ci vuole Linux. perchè sull'iceberg ci può stare solo un pinguino.
sicuromepianto
07-10-2003, 15:20
Originariamente inviato da nanix78
come dice OC...lo fanno per stabilire qlk record di OC e per testare un nuovo procio....
per il tempo,visto la tua risposta credo che non passi nemmeno a te....:sofico: :D
OC ON
:confused: :confused: meno male che me l'hai spiegato tu che lo fanno x stabilire dei record! :O
per il resto, la mia risposta era ironica :rolleyes: e l'ho fatta in 30 secondi netti :p , la tua invece mi sembra personale e non la capisco. :(
mah..
OC OFF
.... mi sembra di vedere anche un pò di ghiaccio a destra del socket...
... o è neve?
perdonatemi ma io ho amici che stanno a 3.5 ghz tranquilli (oc i pentium pero) e non fanno stupidaggini come quelle......basta un simil prometeia o roba del genere e non e un impresa portare su di cosi tanto......non capisco dove stia il record......
www.pctuner.net.........tra l altro qui c e gente che i record di oc (mondiale!!!!!) lo ha fatto piu di una volta, ma onestamente erano molto piu organizzati e coscienti di cio che stavano facendo.......
la cosa piu ridicola di questa "impresa" è che si sono fatti i pompini a vicenda per averlo tenuto su pochi secondi, il che non ha ovviamente alcuna utilita.....se avessero realizzato un sistema di raffreddamento in grado di tenere rock solid un oc anche solo di 500 mhz sarebbe stato diverso....li si che sarebbe stato piu che utile.....ma cosi sa un po di bambinata........
Originariamente inviato da dnarod
la cosa piu ridicola di questa "impresa" è che si sono fatti i @@@@@@@ a vicenda per averlo tenuto su pochi secondi, il che non ha ovviamente alcuna utilita.....se avessero realizzato un sistema di raffreddamento in grado di tenere rock solid un oc anche solo di 500 mhz sarebbe stato diverso....li si che sarebbe stato piu che utile.....ma cosi sa un po di bambinata........
9 secondi e spiccioli il record mondiale sui 100 metri piani, secondo me è proprio una bambinata. :D :D :D
La gente non ha capito nulla di questo overclock...
Si tratta del record dell'overclock di una CPU Athlon 64, non di un record generico o un record di frequenza, ma semplicemente un record relativo a questa CPU :rolleyes:
se vabbe' a 3.3 e' inarrvabile :D,dalla serie "bye bye prescott..salutam'a soreta.."
Si va be con l azoto liquido ce la fa anche mia nonna...
mai visto commenti piu' stupidi....
1) si usa l'azoto solo x fare record da shot logico che non e' per uso quotidiano visto che il piu' delle volte poi butti mobo e cpu....
2) questa gente non paga l'hardware ma gli viene fornito dalle case produttrici che "sperano" nella pubblicita' su Internet di questi record...cosi' si rimane stupiti dalla marca Abit Epox o chicchessia...
3) usare l'azoto serve solo x vedere l'effettiva capacita' della cpu di salire di mhz ed e' un buon metro x capire cosa offra una cpu 0,13 SOI come questa...
4) il resto e' aria fritta
5) evitate commenti stupidi e infantili come quello sul P4 che pero' mi ha fatto ridere x ore ,almeno questo...
ps
questa cpu se fosse rock solid a tale frequenza avrebbe un pr di circa 5000+ e oltre quindi il P4 dei tuoi amici li farebbe fuori anche da spenta....
si che x farli fuori non ha certo bisogno dell'azoto basta un semplice dissi ad aria e ciao ciao ;)
lucasantu
07-10-2003, 18:04
evitiamo anche i commenti che farebbe fuori i p4 da spenta ... perchè allora voglio vederla contro il 3.2 p4 @ 5 giga
ma manco con 6ghz gli sta avanti...il PR del FX e' mooolto conservativo ad differenza di quello dei Barton....quindi un ipotetico FX a 3,3ghz spacca...ricorda che l'FX e' la CPU x86 piu' potente del mondo...
chiedi a Macci....se non ti fidi di me....tutti i recordman non ha caso stanno tornando su AMD....e non solo anche case come IBM HP COMPAQ...tipicamente filo INtel nel mondo server
crazy.eagle
07-10-2003, 18:20
E' da un bel pò che il P4 sta a 5,1 Ghz e Super Pi a 29 sec.
vedi w.vrzone.com
e tanti altri
crazy.eagle
07-10-2003, 18:21
azz ma questo è un articolo dello stesso
gia' gia' e SUPERPI E' 27SEC
djgusmy85
07-10-2003, 18:42
Ao, con un procio cosi non ce n'è per nessuno!!! Peccato che non sia realizzabile dal 95% degli utenti... Sarebbe bello sapere i risultati ottenibili con un Prometeia...
Originariamente inviato da TripleX
gia' gia' e SUPERPI E' 27SEC
e le ram vanno in asincrono a 180 Mhz! :eek:
Barbaro84
07-10-2003, 22:38
Originariamente inviato da djgusmy85
Ao, con un procio cosi non ce n'è per nessuno!!! Peccato che non sia realizzabile dal 95% degli utenti... Sarebbe bello sapere i risultati ottenibili con un Prometeia...
Diciamo 99.9%!!:D :D
}DrSlump{
08-10-2003, 01:11
Ora sappiamo che l'athlon64 può essere equipaggiato ed acceso per 9secondi a 3.3Ghz su un satellite nello spazio profondo (sempre che non sia irradiato dal sole).
Ottimo risultato.
Sarei per altro interessato a conoscere i criteri secondo i quali si misurano le "reali capacità di un processore" a quelle temperature.
Il mio Thunderbird1200 va molto più veloce... con un po di vasellina tutta dentro lo slot agp.
franciccio
08-10-2003, 09:11
Originariamente inviato da permaloso
...Aggiungerei anche che viene prodotto per compressione e non per reffredamento ...
Viene prodotto per espansione rapida quasi adiabatica(non in condizioni di equilibrio) ...
scusa semmai lo stato liquido dell'azoto lo ottieni per compressione a temperatura ambiente seguendo la legge di cambiamento di stato per quel gas (infatti noi lo chiamiamo impropriamente gas poichè siamo abituati a conoscerlo alla temperatura ambiente e pressione atmosferica, la dicitura è fluido allo stato "x" per "y" temperatura e "z" pressione )
La "produzione" di cui parli dovrà essere riferita al freddo.
ciao
troppo esosa!!!
averla nel mio pc xò in effetti è un po complicatuccio, cmq amd qui surclassa in modo esponenziale intel nn c'è paragone
Dalla foto deduco che gli overclockers che hanno fatto quel "lavoro" fanno sicuramente uso di oppiacei! Il test sarà durato qulache minuto poi hanno buttato la scheda madre per corto circuito da condensa.
dragunov
08-10-2003, 12:48
Ma 3.3 sarebbe un 4200 teorico??
L'azoto liquido ci riserva sempre belle sorprese.
Cmq che scheda madre strana,neanche sul sito dicono cosa sia!E poi wcpuid non specifica la cache L3.
Originariamente inviato da dragunov
Ma 3.3 sarebbe un 4200 teorico??
L'azoto liquido ci riserva sempre belle sorprese.
Cmq che scheda madre strana,neanche sul sito dicono cosa sia!E poi wcpuid non specifica la cache L3.
nel spi batte di 2 sec il p4 5.12 Ghz.......
sara' un 5400+ :eek: :D :eek: :D
Originariamente inviato da AUTOMAN
Dalla foto deduco che gli overclockers che hanno fatto quel "lavoro" fanno sicuramente uso di oppiacei! Il test sarà durato qulache minuto poi hanno buttato la scheda madre per corto circuito da condensa.
a quelle temp nn mi pare si formi condensa.... l'aria ghiaccia istantaneamente
Gallagher
08-10-2003, 20:48
Impossibile che sia azoto.....avrebbe ghiacciato tutto e per effetto del restringimento del corpo il tutto sarebbe andato a p*****e.....impossibile
Originariamente inviato da Gallagher
Impossibile che sia azoto.....avrebbe ghiacciato tutto e per effetto del restringimento del corpo il tutto sarebbe andato a p*****e.....impossibile
Confermo che sia azoto, per le considerazioni che fai tu non vedo cosa si dovrebbe restringere, forse il blocco di rame dove viene versato, ti dico di non credere ai film tipo terminator 2 che esagerano un po' e oltre tutto con una cisterna di azoto liquido rovesciata non ci si vedrebbe + per la nebbia oltre al calo di temperatura, se avessi visto maneggiare l'azoto una volta ti ricrederesti su molte cose: l'ho visto maneggiare nei laboratori dell'ospedale e viene semplicemente preso dai contenitori con dei ramaioli di acciaio come quelli della cucina e versato nelle vaschette sempre di acciaio senza che si restringa o si disintegri niente, l'unica precauzione è di toccare i recipienti con un bel paio di guanti.
x TripleX
sai per me puoi anche morire schiacciato da un tram in corsa ma gia che sono pio mi abbasso al livello di continuare questo pseudo duello verbale dove in genere vince chi ha l ultimo post nel 3d con su scritto "il tuo commento è stupido": il tuo commento è piu stupido del mio tie :rolleyes: ;)
se ti senti davvero cosi superiore perche mi hai risposto???? e se anche fosse come dici tu------> cio toglie, anche solo in minima parte, che il "record" della news sia una stupidaggine??????
non me ne frega niente di quello che pensi tu visto che non rispetti quello che scrivo io
e quando anche una casa paghi chi deve fare test come quello, bhe è la casa ad essere pirla oltre tutti quelli che si fanno abbindolare da chissa quale promessa di infrangimento delle leggi fisiche fino ad oggi conosciute.......i processori non sono oc, sono processori........e il 90 per cento di chi compra pc non sa nemmeno cosa vuol dire; ergo mi viene da chiedermi se in effetti non sfornino ste news per vendere piu processori, ma non nel senso di propaganda (qui ci arrivano tutti); nel senso che sanno che qualche disperato creda davvero che questo record sia significativo per le prestazioni del prodotto che sta tranquillo dentro al case............
bah perdo sempre troppo tempo in sto forum.........se mi bannassero eviterei di parlare con gente che mi ritiene solo un coglione.........ma rompetevi il culo va :sofico:
Premetto che non ho mai offeso nessuno nè mi sogno di farlo.
Questa prova di over va presa come tale senza nessuna pretesa di dire che il processore in questione è in grado di dare tali prestazioni, sarebbe come dire che le scarpette di Pietro Mennea ti avrebbero fatto fare il record sui 200 piani :D .
Un record in fondo è tale perchè difficile se non impossibile da raggiungere.
Non entro nemmeno nel merito delle considerazioni riguardo l'utilità o meno di tali imprese perchè c'è gente a cui piace fare cose ugualmente insensate se viste da altri punti di vista per me anche chi aggiorna il PC ogni 3 giorni per andare al bar e dire "ora faccio 50.000 al 3Dmark" è allo stesso livello, ma mai mi sognerei di entrare nel privato di ciò che fanno le persone perciò prendo atto che questi ragazzi usando l'azoto liquido che come ho visto la maggior parte delle persone ha visto solo nei film, e mettendoci tanta passione ha raggiunto un "record" utile/inutle non sta a me ne a nessun altro dirlo, loro si sono divertiti ed hanno reso pubblici i risultati, se non interessano, non vedo perchè scannarci su questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.