franzmass
07-10-2003, 09:59
Ciao, a Luglio ho comprato una Gigabyte 8knxp con 2 moduli di mem Corsair PC3700 ed un P4 2,8GHz. Subito dopo l'installazione ho notato che queste memorie non potevano scendere sotto il CAS 2,5 ed erano veramente stabili solo in CAS 3! La scheda non voleva saperne di salire sopra i 210MHz di FSB ed anche in default avevo problemi di stabilità (premetto che il BIOS era la F5!!) Dopo aver riscontrato un problama sul chip della porta Firewire ho chiesto la sostituzione in garanzia della scheda!! Ero un pò deluso... Be, la scheda che mi è arrivata nuova è diversa!! E' cambiata la posizione sulla scheda del connettore per la FAN e monta un BIOS che non trovo su internet, la versione FB! Ho cambiato anche le mem (ho ripreso le Corsair PC3500) ed ora sono stabilissimo a 220MHZ di FSB con 1:1 le mem a 2-3-3-7 a 2,7V!!! Non c'è scritto che rev sia la scheda ma credo che sia cambiata!
Nel BIOS ho anche opzione che non avevo mai visto... Per esempio nella sezione Frequency-Voltage (CPU e RAM e BUS) ho una voce che si chiama C.I.R. e regola una percentuale della freq della cpu... BO....
Ciao a tutti!!!
Nel BIOS ho anche opzione che non avevo mai visto... Per esempio nella sezione Frequency-Voltage (CPU e RAM e BUS) ho una voce che si chiama C.I.R. e regola una percentuale della freq della cpu... BO....
Ciao a tutti!!!