PDA

View Full Version : problema lan con win xp pro e home

s_minervini
07-10-2003, 09:08
ho due pc uno "domestico" con winzoz xp pro e l'altro portatile con win xp home, il problema è che una volta configurata la rete con il tcp/ip (quello domestico con ip 192.168.0.1 e quello portatile con ip 192.168.0.2) anche se il ping risulta corretto da tutti e due, anche condividendo cartelle o l'intero hd di uno, dall'altra parte non si vede nulla. premetto che ho norton internet security che ho provato a disabilitare ma il risultato non cambia, ora l'ho settato per lasciar passare solo le comunicazioni con un determinato ip.

il portatile è un toshiba satellite 2450-101 con chip di rete realtek rtl81397810x mentre quello domestico utilizza la porta lan sulla mobo chaintech zenit 7jns.

aiutatemi!

Aureliano
07-10-2003, 09:58
Sei sicuro di usare un cavo crossato?

Firewall di win attivo?

setta le proprietà tcp/ip del portatile in automatico, poi apri il prompt e scrivi:

ipconfig /release

poi scollega e ricollega il cavo di rete.

Se ancora non va vuol dire che c'è qualche impostazione sbagliata nella condivisione dal PC desktop.

s_minervini
09-10-2003, 10:02
Era solo un problema di comunicazione ritardata dovuta al QoS che winzoz installa di default, disinstallandolo tutto va OK, grazie lo stesso.