PDA

View Full Version : la corsair è andata...

spzerosp
07-10-2003, 08:44
ciao ragazzi
questa è la mia configurazione:
amd xp 2000+ (thoro)
epox 8hka+
512Mb pc2100 Corsair (2 banchi)
sk audio on board (x il momento ;))
geforce2 gts
S.o. win Xp pro sp2
ecc....
pc mai overclokkato e ram fatte riconoscere in automatico...

Purtroppo credo proprio che un banco da 256 pc2100 della corsair sia morto...ieri sera navigavo beato su inet quando all'improvviso è comparsa una schermata blu di errore di xp che mi avvertiva del blocco delle operazioni in corso x evitare ulteriori danni.
cerco di rivviare il pc ma finito il conteggio della ram la sk madre incomincia a fare un suono lungo e ripetuto...riavviando ulteriormente il monitor resta in stand-by e la sk madre continua con il bip lungo e ripetuto e i led diagnostici della sk mi dicono che c'è un problema alla ram.
x farla breve ho isolato il banco con problemi ma adesso vorrei sapere:
1) da quanto vi ho detto mi confermate che x il banco non c'è + niente da fare?
2) mi sembra di aver letto che le ram corsair sono garantite a vita. qualcuno conferma? c'è qualcuno che ha già provato a rispedirle alla corsair?
3) visto che non si trovano tantissimi banchi pc2100, posso usare un banco pc2700 utilizzandolo a 266 invece che a 333?

ciao e grazie x le risposte.

Ray
07-10-2003, 09:17
L'unica prova e provare un bahco di ram diverso cosi per capire se sono proprio le RAM...la garanzia è a vita sì, ma sinceramente nono so come sia la trapecola per far vale la garanzia a vita....

per ultimo...sì, puoi tranquillamnete montare RAM PC2700

CIAO!
;)

Pinocchio
07-10-2003, 10:18
Controlla che nn ci sia andato a finire polvere, peli di animale, o qualcos'altro nell'alloggiamento della ram (nn si sa mai).
Assicurati che sia la ram ad essersi danneggiata, in caso positivo, prova a far valere sta garanzia a vita se esiste...

C i a o.

spzerosp
07-10-2003, 10:31
Originariamente inviato da Pinocchio
Controlla che nn ci sia andato a finire polvere, peli di animale, o qualcos'altro nell'alloggiamento della ram (nn si sa mai).
Assicurati che sia la ram ad essersi danneggiata, in caso positivo, prova a far valere sta garanzia a vita se esiste...

C i a o.

non credo dipenda dagli slot

x verificare quale banco non andasse ho prima tolto il secondo banco ma il pc non partiva...poi ho sostituito il primo banco con il secondo e il pc andava (ho provato anche a giocarci x un po' e no ho avuto problemi)...allora ho provato ad aggiungere nel secondo slot anche il banco tolto e xp partiva ma dopo poco si impiantava

Ray
07-10-2003, 10:35
mi sa allora che è quel banco....prova con programmi appositi per verificare errori alle ram tipo MemTest-86 v3.0...

CIAO!

Poix81
07-10-2003, 11:03
Originariamente inviato da spzerosp
ciao ragazzi
questa è la mia configurazione:
amd xp 2000+ (thoro)
epox 8hka+
512Mb pc2100 Corsair (2 banchi)
sk audio on board (x il momento ;))
geforce2 gts
S.o. win Xp pro sp2
ecc....
pc mai overclokkato e ram fatte riconoscere in automatico...

Purtroppo credo proprio che un banco da 256 pc2100 della corsair sia morto...ieri sera navigavo beato su inet quando all'improvviso è comparsa una schermata blu di errore di xp che mi avvertiva del blocco delle operazioni in corso x evitare ulteriori danni.
cerco di rivviare il pc ma finito il conteggio della ram la sk madre incomincia a fare un suono lungo e ripetuto...riavviando ulteriormente il monitor resta in stand-by e la sk madre continua con il bip lungo e ripetuto e i led diagnostici della sk mi dicono che c'è un problema alla ram.
x farla breve ho isolato il banco con problemi ma adesso vorrei sapere:
1) da quanto vi ho detto mi confermate che x il banco non c'è + niente da fare?
2) mi sembra di aver letto che le ram corsair sono garantite a vita. qualcuno conferma? c'è qualcuno che ha già provato a rispedirle alla corsair?
3) visto che non si trovano tantissimi banchi pc2100, posso usare un banco pc2700 utilizzandolo a 266 invece che a 333?

ciao e grazie x le risposte.

ma e' gia' uscito il service pack 2 ????? sono proprio indietro

chris redfield
07-10-2003, 11:09
Originariamente inviato da Poix81
ma e' gia' uscito il service pack 2 ????? sono proprio indietro

Credo intendesse sp1a;)

Poix81
07-10-2003, 11:11
ok, grazie

spzerosp
07-10-2003, 11:19