View Full Version : Divx su Pentium2... possibile?
Ciao a tutti!
Ho un unico problema con il mio vecchio PC: non si vedono i DivX... cioé si vedono solo a scatti.
Configurazione: Pentium II 233, 96 mb ram, MB Qdi Legend V, scheda video S3 4mb, HD Samsung 3gb (volendo anche un Maxtor da 40gb), Scheda audio Yamaha OPL-3, Lettore LG 32x e masterizzatore Teac 4x.
Attualmente monta Win2k, ma avevo già installato anche 98 e XP, RedHat9.
Che mi consigliate? Devo aggiornare l'hardware o posso procedere a livello di Software e sistema operativo?
Installando una distro adeguata di Linux o BeOS, si può ottenere di più?
GRAZIE
serve almeno un K6 500 o un PII 450 per i Divx
Il meglio si ha pero' con una CPU intorno ai 700 Mhz
per quanto riguarda la scheda video va bene quella che hai a patto che sia gestito in hardware l'overlay
Cerca "geexBox" e provalo.
Si può scaricare liberamente.
Ciao
Allora, ho preso il mio pc è l'ho smontato un po'! Ora è così:
Pentium2 233 overclokkato a 250, 64mb ram, cdrw TEAC 32x, VGA S3 4mb e Yamaha OPL3... nulla di più!
Con Geexbox, DivX 3, 4 e Xvid si vedono stupendamente... i DivX 5 scattano un po'!
Volevo chiedervi... il fatto che scattino secondo voi da cosa dipende? Dalla CPU o dalla scheda video?
GRAZIE
Riuscire ad aiutare qualcuno è sempre un piacere.
Credo proprio dipenda un po' da tutte e due ma soprattutto dalla cpu.
Ciao
Allora... per la CPU dovrei risolvere!
Questa era solo una prova con un pc che mi serve.... la divx-station penso di costruirmela con un AMD K6-2 400, che ho letto si può overclockare di parecchio!
Grazie dei consigli!
Io ho un Pentium 2 a 300 Mhz con 64 Mb di ram e scheda video Matrox G200: vedo tutti i divx e xvid senza scatti e senza problemi.
Un mio amico ,con Pentium 2 350 Mhz 256 Mb di ram e scheda video TNT 16 Mb, ne vede uno su 3!
Per cui non so dirti se è questione di proc o scheda video, probabilmente la scheda video matrox, pur avendo meno memoria, viene in aiuto alla cpu, non vedo altra possibiltà!
pietroinfopc
17-10-2003, 13:52
Con il mio vecchio PC ho visto DVD , Divx 3,4,5 e XVID senza nessun problema e senza nessuno scatto.
Il Pc era cosi configurato:
ASUS P2L97
Intel Pentium II 233 Mhz
RAM 192 MB
Hard Disk: 4 GB (5400 rpm)
Scheda Video: Ati All In Wonder 32 MB
Conclusione:
Il binomio Cpu-scheda video è importante.
Se il processore è "debole" viene in aiuto la scheda video.
Bilancino
17-10-2003, 14:31
Io ho un PII350@392Mhz 128M Win Xp pro e li vedo tranquilli.
Ciao
Beh... dai vostri messaggi ho capito una cosa: che potrò sapere se funzia solo dopo aver messo insieme i pezzi!
Il mio problema adesso è un altro: non ho ancora capito se per i divx sia possibile usare una scheda di decodifica mpeg (creative dxr3). Con Win mi sembra d'aver capito di no... spero con Linux di riuscirci!
Vi terrò informati!
Con questa config li vedo benissimo:
PII 350
64mb ram pc100
HD 20gb a 5400rpm
Voodoo 3 2000 16mb
Nessuno con AMD K6?
(forse perchè il titolo parla di P2!!!):rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.