PDA

View Full Version : bioz


#!/bin/sh
07-10-2003, 07:35
Da punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=45479

A voi i commenti....

hilo
07-10-2003, 08:21
la sicurezza per windows e' sempre stata un optional : vanno semplicemente a cercarsi nuovi problemi; a scanso di equivoci io non penso che si vada verso macchine che supportano solo windows : non riuiscirebbero a farlo passare neppure negli usa attuali

#!/bin/sh
07-10-2003, 08:30
Boh secondo me invece microcozz sta andando verso una direzione ben precisa, mascherando le proprie mosse e facendole passare come "maggiore sicurezza per l'utenza" o "nuove funzionalità". Che poi la gente si tappi il naso, gli occhi è le orecchie e un altro affare. I pc che supportano solo window$ saranno una realtà fra breve secondo me. Avere un bios che faccia quello che gli pare a loro è un punto focale per ottenere un pc m$-controlled. Cito dall'articolo:

I progetti a breve termine di Microsoft e Phoenix prevedono, in particolare, che le principali funzionalità di debugging, diagnostica, configurazione e installazione di Windows possano interoperare con quelle integrate nei BIOS CSS, così da migliorare e semplificare, ad esempio, la configurazione delle periferiche, l'inventario dei componenti hardware, l'aggiornamento del firmware, la gestione remota, la manutenzione di sistemi di rete, l'automazione delle installazioni aziendali e il recupero dei dati. Oltre a questo, le due partner sostengono che il loro modello d'integrazione incrementerà la sicurezza consentendo, ad esempio, un migliore controllo dei dispositivi non autorizzati che si connettono ad un sistema.

Non ho capito perchè m$ deve controllare quello che io mi attacco al pc.... Bisogna poi vedere come lo recepirà il mercato. Io se devo sceglire tra un pc con il bios "microsftizzato" e uno "natural", preferisco quello natural. Sempre che abbia la possibilità di scegliere nel prossimo futuro.

lovaz
07-10-2003, 09:05
Originariamente inviato da #!/bin/sh
... Non ho capito perchè m$ deve controllare quello che io mi attacco al pc....
E se un pirata viene a casa tua di notte e ti attacca un keylogger? :sofico: :D

jappilas
07-10-2003, 14:25
Originariamente inviato da lovaz
E se un pirata viene a casa tua di notte e ti attacca un keylogger? :sofico: :D

infatti capita spesso...
:rolleyes: :D :D :D

VICIUS
07-10-2003, 15:02
un keylogger di solito è un coso che si attacca tra la presa ps/2 e la tastiera. dubito che da bios possa essere possibile rilevare una cosa del genere :D

ciao ;)

lovaz
07-10-2003, 15:32
Si', era cosi' per dire... ma non sarei tanto sicuro che non si possa rilevare