View Full Version : Nuovi driver Catalyst 3.8 in settimana
Redazione di Hardware Upg
07-10-2003, 07:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10927.html
ATI preannuncia il rilascio, per metà settimana, di un nuovo set di driver Catalyst per schede video basate su chip Radeon
Click sul link per visualizzare la notizia.
Uzi[WNCT]
07-10-2003, 07:42
"varie ottimizzazioni con i più importanti titoli 3D": mi ricorda qcno ;)
buono buono...!
sperando che sia vera la teoria che i driver "dispari" siano discreti e i driver "pari siano ottimi!! :D :sofico:
Serpico78
07-10-2003, 08:21
Ottimo, questi nuovi driver arrivano giusto a puntino, peccato che con la scarsa disponibilità di radeon 9800 mi sa che arriveranno prima i driver della radeon 9800 ordinata più di una settimana fa. :D
Ho gia la 9800pro che frigge per farsi aggiornare....
fatemi aggiornare qualche Driver nuovo......;)
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
"varie ottimizzazioni con i più importanti titoli 3D": mi ricorda qcno ;)
Ben vengano le ottimizzazioni per i giochi. Un discoso diverso sono le ottimizzazioni per i benchmark (peggio ancora i trucchi) e le implementazioni proprietarie degli standard.
P.S. Non mi riferisco solo ad nVidia, il suo è solo l'ultimo caso in ordine temporale, queste schifezze le hanno sempre fatte + o - tutti.
avremo delle belle sorprese con i 3.8, pare che introducano parecchie novità... aspettare ancora aspettare uffa
il conte
07-10-2003, 08:57
Ma almeno loro lo dicono, quando "ottimizzano". Bisogna anche vedere "come" ottimizzano e "cosa" ottimizzano. L'altro "ottimizza" i bench, questi i giochi: differenza sostanziale, o sbaglio?
madonna ATI sta sfornando driver nuovi a cadenza quasi settimanale!
e pensare che due anni fa la cadenza era praticamente semestrale :)
magoronzo
07-10-2003, 09:22
be,settimanale e' un po esagerato....diciamo mensile!
CIAO!
gionapper
07-10-2003, 09:32
Si ottimizzeranno, un giorno, anche per i prg?
ottimizzano solo per il 3d caro mio, se vuoi il 2d compra Matrox, loro ottimizzano anche per il 2d
Nei siti che ne parlano e nei forum del'ATI viene chiaramente spiegato che questa release dei Catalyst non conterrà nessuna "ottimizzazione": i 3.8 saranno caraterrizzati da innumerevoli bug-fixes richiesti dagli utenti e il nuovo sistema di override dell'overclock per le XT più alcune chicche delle queli ono si sa molto. Ati dice che la stabilità sarà resa "rock-solid" su ogni sistema.
Specialmente bugfix per FS 2004...
Bè io oltre as aspettare i direver non vedo l'ora che commercializzino la 9600pro XT.
Ma che cosa ho scritto?
Dicevo che non vedo l'ora che esca la nuova radeon 9600pro XT, e anche i dirver nuovi naturalmente :-)))
Secondo voi quali delle 2 schede sarà più performante dell'altra? la 9500 pro con 8 pipeline ma minore frequenze oppure la 9600 pro xt con 4 pipeline ma frequenze sparate alle stelle??? :)
x devis
FS2004 dovrebbe già esser stato fixato con i drv beta usciti 2 giorni dopo ai 3.7...
Io aspetto la versione omega con cui mi sono trovato sempre bene :)
Ciao
Scusami ma non vorrei deluderti...la 9600 pro XT in realtà si chiama 9600 XT (non pro)
Spero ci siano davvero dei miglioramenti.....
Che io sappia c'erano delle nuove chicche soprattutto riguardanti il fatto di poter avere una configurazione (direct3d o opengl) per ogni gioco ;)
Oltre ovviamente a quelle globali.
Speriamo che i vari bachi vengano definitivamente risolti.
edmundo29
07-10-2003, 12:27
Se riesci a trovare una 9500pro innanzitutto sei un dio, seconda cosa, non esiste paragone, le 8 pipe di rendering battono qualsiasi ulteriore frequenza di 4 pipe...non a caso ATI ha dismesso la produzione della 9500pro perchè se opportunamente moddata andava più della 9700pro...pur avendo frequenze inferiori....ma non esiste più la 9500pro.
Mi spiace per te.
*Pegasus-DVD*
07-10-2003, 12:45
anche la mia 9800pro non vede l'ora
edmundo....aspetta ne vedrai delle belle;)
Originariamente inviato da IcemanX
x devis
FS2004 dovrebbe già esser stato fixato con i drv beta usciti 2 giorni dopo ai 3.7...
Purtroppo risolvono solo le scritte corrotte dopo lo scroll, invece permangono i flash ogni volta che navighi nei menù.
"Se riesci a trovare una 9500pro innanzitutto sei un dio, seconda cosa, non esiste paragone, le 8 pipe di rendering battono qualsiasi ulteriore frequenza di 4 pipe...non a caso ATI ha dismesso la produzione della 9500pro perchè se opportunamente moddata andava più della 9700pro...pur avendo frequenze inferiori....ma non esiste più la 9500pro.
Mi spiace per te."
beh... si, se trova una 9500pro è un mago, ma sul resto non saprei... pare ke la 9600xt sia ai livelli della 9700 liscia (ma non ritrovo la pagina dove ho letto ciò)... stiamo a vedere...
""varie ottimizzazioni con i più importanti titoli 3D": mi ricorda qcno"
beh, non proprio... le ottimizzazioni per i gioki (ke kmq non è korretto kiamare kosì...) ben vengano... sono altre le ottimizzazioni a kui fai cenno tu...
i 3.8 per me kapitano a puntino... venerdì mi torna a kasa la mia amata 9700pro (sostituita in garanzia) ed ho appena portato a kasa un bel quantum da 6 giggi... installo un xp "alleggerito" e mi tuffo in un weekend di test...
complimenti per aver invertito il tasto C con il tasto K nella tastiera. Ti sei comprato un quantum da 6 giga? volevi stare abbondante eh?
Ragazzi sono un mago e un dio perchè io la raddy 9500 pro ce lo da ben 4 mesi!!! pagata 160 euro scambiandola con una geffo 4 mx 440 64mb. :D.
x Wonder
grazie! he he... il quantum lo ho preso (a gratis, non comprato) esclusivamente per i test, di giggi per l'utilizzo normale ne ho anche (forse) troppi (440)
x Murdorr
eh grazie... 4 mesi fa la 9500pro era ancora in produzione forse... si trovava benissimo... è da un paio di mesi che non viene + prodotta e le rimanenze sono + che rare...
Originariamente inviato da Mainas
""varie ottimizzazioni con i più importanti titoli 3D": mi ricorda qcno"
beh, non proprio... le ottimizzazioni per i gioki (ke kmq non è korretto kiamare kosì...) ben vengano... sono altre le ottimizzazioni a kui fai cenno tu...
i 3.8 per me kapitano a puntino... venerdì mi torna a kasa la mia amata 9700pro (sostituita in garanzia) ed ho appena portato a kasa un bel quantum da 6 giggi... installo un xp "alleggerito" e mi tuffo in un weekend di test...
W l'itaGliano
Voglio essere il primo a scaricarli quindi stanotte non si dorme.
Scherzi a parte, speriamo che siano più performanti perchè io (P4 2.0 / 512 MD / 9500PRO) dai 3.6 ai 3.7 ho avuto un calo di prestazioni con BF 1942.
Consiglio di aspettare almeno 1 giorno prima di installarli visto i precedenti.........
ASPETTIAMO
oh ma tutti oggi? sono mesi che scrivo con le k e oggi mi apostrofate tutti... è una congiura? asd
gionapper
07-10-2003, 15:18
Cara, i prg che dico io sono 3d. L'ottimizzazione per i giochi è una cosa, quello per il motore treddì è un'altra
Speriamo che HALO vada meglio, ralenta sugli effetti di luce!!! Lo voglio a 1600*1200 AA8x AS16x!!! (ovviamente scherzo)
Anche io ho la 9500pro, è una bestia però l'ho comprata a marzo, e non la venderei per tutto l'oro del mondo... tutti la invidiano e lei e nel mio case con tanto di dissipatori sui chip bga x non affaticarla troppo...
ByeZ
Non chiamarmi CARA, potrei arrossire tutta
icest0rm
08-10-2003, 07:59
Se riesci a trovare una 9500pro innanzitutto sei un dio, seconda cosa, non esiste paragone, le 8 pipe di rendering battono qualsiasi ulteriore frequenza di 4 pipe...non a caso ATI ha dismesso la produzione della 9500pro perchè se opportunamente moddata andava più della 9700pro...pur avendo frequenze inferiori....ma non esiste più la 9500pro.
Mi spiace per te
e che devo dire io che neanche 2 settimane fa ho preso da un utente del mercatino una 9500 liscia 128mb sapphire moddata perfettamente a pro senza artefatti con i suoi bei 8 Lunzini in rame sulle Ram che tira come una porcaccia e pagata la modica cifra di 135 euro ss in j+3 incluse? :D :D :D
si stava parlando della difficoltà di trovarle nuove... anche se effettivamente trovare un pazzo che se ne separa... tu sicuro hai fatto un affare...
dragunov
08-10-2003, 12:59
E' per le xt vero?
prima era down... non è ke è stato preso d'assalto nell'attesa? lol
magari stanno facendo kualke "aggiuntina"...
Originariamente inviato da UltimateBou
"...non a caso ATI ha dismesso la produzione della 9500PRO perchè se opportunamente moddata andava più della 9700pro...
questa mi è nuova...
:confused:
ti è nuova???
le prime 9500 erano semplicemente delle 9700 kon 4 pipeline disabilitate... se funzionanti, kueste 4 pipeline potevano facilmente essere abilitate, ottenendo una 9700 kon notevole risparmio...
kuando si sono akkorti ke la gente sapeva, hanno modifikato le skede per impedire la modifika...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.