PDA

View Full Version : installazione problematica di Mandrake 9.1

photoneit
06-10-2003, 23:39
Salute a tutti. Ho appena installato Mandrake ed alla fine della configurazione di mouse, tastiera etc. al riavvio mitrovo la schermata che mi chiede dove voglio andare solo che l'unico posto che mi accetta è Windows. Se scelgo Linux il monitor diventa nero e da li non si schioda. Per cortesia un'anima pia che insegni la strada a questo principiante. Grazie anticipate

FuocoNero
06-10-2003, 23:49
Quanta ram hai?
I led della tastiera lampeggiano?
Appare qualche messaggio particolare?

photoneit
06-10-2003, 23:56
Grazie per la sollecita risposta. La ram è 512 MB e per i led no, non lampeggiano

photoneit
07-10-2003, 00:01
Neppure messaggi. Appare questa schermata con la scelta su 4 opzioni poi parte il timer e poi il buio. ciao

FuocoNero
07-10-2003, 00:20
Scegliendo Failsafe o modalità provvisoria o qualcosa del genere succede qualcosa?
Hai avuto problemi durante l'installazione?
Posta la tua config hardware.....

photoneit
07-10-2003, 00:31
Rieccomi. mo.bo KT4AV 3 ddr 266-333-400 - ATA 133 (MS 6712-090) AGP 8X; cpu Athlon K7-2400+ A XP disco fisso 80 GB-UATA 100 rpm ram DDR 512 MB -333 sch. video G4 MX 440- T8X 64 MB DDR

photoneit
07-10-2003, 00:36
Ostia scusa che ti rispondo a rate. L'installazione fino al messaggio da parte di Linux che tutto era configurato a dovere in effetti non ha avuto problemi di sorta tanto che mi son detto: "Cacchio che semplice" ! E li sono finiti i miei sogni di gloria con Mdk 9.1 (per il momento spero). Altri modi o tentativi no non ne ho fatti perche sono proprio alle prime armi. Grazie a presto

photoneit
07-10-2003, 01:17
Ho provato tutte le voci trovate nella schermata di scelta: linux, linux-nonfb, failsafe, windows, floppy. Oltre a windows che mi risponde normalmente anche linux-nonfb e failsafe mi danno laseguente scritta su campo nero : " Loading linux-nonfb.................BIOSdata check successful >Uncompressing linux......Ok, booting the kernel". Che significa ?

FuocoNero
07-10-2003, 02:06
Originariamente inviato da photoneit
Ho provato tutte le voci trovate nella schermata di scelta: linux, linux-nonfb, failsafe, windows, floppy. Oltre a windows che mi risponde normalmente anche linux-nonfb e failsafe mi danno laseguente scritta su campo nero : " Loading linux-nonfb.................BIOSdata check successful >Uncompressing linux......Ok, booting the kernel". Che significa ?

In pratica fanno partire Linux senza alcuni servizi come il server X (l'interfaccia grafica) e altre cose.

Facendo così riesci ad arrivare al login?

In caso affermativo, dopo esserti collegato come semplice utente, prova a digitare "startx" (senza virgolette) e dai invio.

Vedi se ti parte l'interfaccia grafica altrimenti posta gli errori che ti da....

photoneit
07-10-2003, 23:24
Salve e scusa il ritardo ma sono andato a dormire ed oggi ho lavorato tutto il giorno. Però, però mi è giusto avanzato un minimo di tempo per far partire Mdk! Cercando solòuzioni nei vari posts ho trovato il consiglio rivelatosi giusto per me : "linux=512M". E' partito ed io sono contento!!! Ora vedrò di sgrezzarmi. Intanto grazie ed a presto perchè penso che fra non molto avrò bisogno d'aiuto. CIAO