View Full Version : 2 WD Raptor in Raid 0 - Devo mettermi i tappi per le orecchie?
Fdfuckup
06-10-2003, 23:58
Prossimamente sarei intenzionato a montare 2 bei Raptor per fare un Raid 0, volevo però una vostra opinione sul rumore che possono generare due dischi del genere.
Qualcuno che ce li ha mi potrebbe illuminare?
Preciso che attulmente ho un Maxtor D740X 80GB che fà un bel pò di rumore a livello di rotazione dei piatti. Quando prende giri sembra un F16 che decolla!
Non vorrei che i Raptor facessero altrettanto...
TechnoPhil
07-10-2003, 06:41
Originariamente inviato da Fdfuckup
Prossimamente sarei intenzionato a montare 2 bei Raptor per fare un Raid 0, volevo però una vostra opinione sul rumore che possono generare due dischi del genere.
Qualcuno che ce li ha mi potrebbe illuminare?
Preciso che attulmente ho un Maxtor D740X 80GB che fà un bel pò di rumore a livello di rotazione dei piatti. Quando prende giri sembra un F16 che decolla!
Non vorrei che i Raptor facessero altrettanto...
Cosa del tutto trascurabile quando vedrai le prestazioni dei raptor in raid0!!!:D
Thunder01
07-10-2003, 09:11
Originariamente inviato da TechnoPhil
Cosa del tutto trascurabile quando vedrai le prestazioni dei raptor in raid0!!!:D
concordo...
c'era un bell'articolo su pcprofession@le su questi HD sia in singolo che in raid 0 e vanno uno spettacolo...
se puoi prendili subito ;)
Con un sistema silenzioso qualcosina si sente, ma poco, il rumore è diverso rispetto all'HD che hai adesso, il raptor emana un leggero fiscio o sibilo dipende dall'orecchio. Comunque il rumore è realmente limitato, se hai la possibilità prendine subito 2, oppure uno adesso e un'altro a natale :D .
Io ne ho uno, il prossimo arriva tra un mese e devo dire che è notevole la velocità.
Pensa installazione completa di WinXp in 12min :D
Io ne ho montati di recente 2 in raid 0 (pc come da signature) ma non mi sembra di avere prestazioni da urlo.
Come fare a fare un bench e confrontarle eventualmente con le tue ???
Ciao e grazie
Fdfuckup
07-10-2003, 12:57
Beh, le prestazioni direi che ci sono, però se da un F16 mi ritrovo con un F18 nel case non è il massimo. Piuttosto mi prendo due Seagate 7200 e faccio il raid con quelli, non saranno come i Raptor però almeno non mi viene il mal di testa...
Fdfuckup
07-10-2003, 13:34
Tornando al sibilo/fischio è quello che mi interessa, visto che è dovuto alla rotazione dei piatti... mi confermate che è limitato?
E' limitato, fidati !
Comprali pure e non te ne pentirai.
ciao
Fdfuckup
07-10-2003, 13:48
Grazzie 1000.... anzi 10.000 :D
Originariamente inviato da tcianca
Io ne ho montati di recente 2 in raid 0 (pc come da signature) ma non mi sembra di avere prestazioni da urlo.
Come fare a fare un bench e confrontarle eventualmente con le tue ???
Ciao e grazie
Sto provando a fare un Iometer test con uno solo per vedere se mi avvicino a quelli testati qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/869/5.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.