View Full Version : Il computer non riconosce il masterizzatore....
andreamit
06-10-2003, 21:18
Alcuni giorni fa ho staccato dal computer il mio masterizzatore (per problemi che ora non sto a spiegare) adesso l'ho riattaccato, lo sportellino e le luci funzionano, ma il computer non riconosce la nuova periferica. Siccome questo masterizzatore (Philips pcrw1208) l'avevo trovato già montato nel computer non conosco le procedure d'installazione, magari c'è qualcosa da configurare nel bios? forse l'ho attaccato male? a me non sembra, ho attaccato il cavetto colorato che finisce con uno spinotto in plastica bianco, e il fascio grigio (quello con la bocca larga ) sapete aiutarmi? grazie
Non ci sono procedure di installazione per le periferiche ottiche
Il masterizzatore è stato ricollegato sullo stesso PC e senza toccare nulla?
All'avvio del PC il bios lo vede?
andreamit
06-10-2003, 21:28
Originariamente inviato da MM
Non ci sono procedure di installazione per le periferiche ottiche
Il masterizzatore è stato ricollegato sullo stesso PC e senza toccare nulla?
All'avvio del PC il bios lo vede?
bhè in realtà ho aggiornato il Bios, però non penso possa essere il motivo, mio zio dice che nel Bios ci dovrebbe essere una funzione di Auto-detect per le periferiche ottiche.... adesso guardo un pò:confused:
andreamit
06-10-2003, 21:52
Originariamente inviato da andreamit
bhè in realtà ho aggiornato il Bios, però non penso possa essere il motivo, mio zio dice che nel Bios ci dovrebbe essere una funzione di Auto-detect per le periferiche ottiche.... adesso guardo un pò:confused:
acc. non riesco a trovare questa voce!!! cmq all'inizio nella lista periferiche non appare, pur essendo la voce "secondary slave" impostata su "Auto", aiutatemi vi prego:cry:
All'avvio del PC, il bios lo vede?
Se non lo vede: la lucetta verde si accende quando accendi il PC?
andreamit
06-10-2003, 22:18
Originariamente inviato da MM
All'avvio del PC, il bios lo vede?
Se non lo vede: la lucetta verde si accende quando accendi il PC?
non il pc non lo vede, ma la lucetta verde del masterizzatore funziona regolarmente.
Allora le possibilità sono:
- il cavo EIDE è collegato male (basta che non sia inserito a fondo per dare problemi)
- l'indirizzo del masterizzatore si sovrappone a quello di altra periferica collegata allo stesso cavo
- il masterizzatore è fuso
Mistral PaolinuX
06-10-2003, 22:47
Ciao !
Per quel che riguarda l'autoriconoscimento, devi settare NONE il canale e la posizione su cui hai messo il CD-W.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.