qual'è secondo voi il migliore tralasciando i prezzi?
il compaq con scheda video ati 64mb
io preferirei il compaq voi cosa dite?
una domanda entrambi hanno una risoluzione 1024x768 è normale o sottodimensionata..
grazie
anche a me interessa il 9010 nx della hp/compaq ma sto pensando di abbandonare l'idea perchè nn ha 64 mb di memoria dedicata... nn ha la mobility radeon 9000 per capirci ma sfrutta la ram per arrivare ai 64 mb... :(
Dipende esclusivamente dalle tue esigenze, sono due prodotti più o meno simili.
Per la risoluzione eterno dilemma...
sul 15 meglio 1024*768 o 1400*1050 o addirittura 1600*1400.
Dipende da te.
Esempio, mia sorella ha preso il portatile e ha voluto (giustamente dico io) un 15 con risoluzione a 1024*748 per via dell'utilizzo che ne fa.
Lei prevalentemente scrive su word, usa excel, mail, internet e qualche altro programma semplice. Poi scarica foto dalla digitale a livello amatoriale che nemmeno ritocca, uso molto power point per presentazioni.
Su un 15 a 1600*1400 i caratteri sono molto piccoli e per alcune persone può diventare fastidioso, affaticante, lavorarci (per esempio mio sorella)... anche solo scrivere su Word per intenderci.
Se fai grafica e hai bisogno di definizione, di molto spazio su desktop, ecc... allora come minimo 1400*1050.
Comunque non esiste la risposta che vada bene per tutti.
1600*1400 forse è un pò esagerata ma per alcune applicazioni va bene lo stesso (vedi sopra, grafica, ecc...).
Io personalmente sono un sostenitore del 15 a 1400*1050, bel compromesso. Caratteri definiti (ovvio se il display è degno di questo nome) e spazio sufficiente su desktop, buono sia per grafica che per videoscrittura se non hai problemi di vista:)
Deovresti andare in negozio e guardarteli per bene, vedere come ti trovi con le dimensioni dei caratteri su word alle varie risoluzioni, ecc...
Considera che dopo un pò ti abitui ai caratteri piccoli, anche se all'inizio ti sembreranno forse esageratamente piccoli.
;)
ho pensato al toshiba 5200-902 quello nuovo cosa dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.