View Full Version : cosa ne pensate di questo dissi?
http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/ductingmod.php
secondo voi è vero il discorso che l'aria in quel modo raffredda meglio di un sistema tradizionale?
lupandre
06-10-2003, 20:21
nn so, però, con un paio di quegli airduct e un dremel si potrebbe pensare di prendere aria direttamente dall'esterno. un paio di 8x8 e hai un bel tunnel d'aria sul dissi...
sicuramente è meglio prendere aria dall'esterno, ma per comuni mortali che semplicemente installano un dissi+ventola, è meglio oppure no?
Liquifex
06-10-2003, 21:30
a mio modesto parere sono le solite cazzate della termaltake che te fregano un sacco de soldi e stai come prima a temp.
;)
Originariamente inviato da Liquifex
a mio modesto parere sono le solite cazzate della termaltake che te fregano un sacco de soldi e stai come prima a temp.
;)
quoto in pieno
:)
Originariamente inviato da Francvs
quoto in pieno
:)
non voglio contraddire nessuno, ma prima di ordinarlo mi sono informato un pò:) a quanto dice il mio ex grand prof gran figl di p...
....ehm, di fisica (e soprattutto mio caro amico di:ubriachi: ) è una questione matematica (diametro vent, diametro motore vent, distanza vent oggetto ventilato, ecc. cose del genere ma non chiedetemi di più:D ) che lo schema che trovate qui: http://www.thermaltake.com/heatsink/ductingMod.htm ben definisce chiaramente.
Poi, che le case costruttrici, spesso, spendono di più verso la pubblicizzazione di un prodotto che per l' effettiva qualità, purtroppo è una realtà di fatto. ;);););)
Liquifex
07-10-2003, 00:25
scusa per l'OT ma hai una sign che + che una sign sembra un tema!!!!
sei sicuro che nn ti serva + spazio!!! visto che ci 6 scrivi anche quante viti hai e dove le hai e di che marca!! :sofico: :D :D :D :D
cmq se per te va bene queto dissi compralo pure!!!
se invece vuoi un consiglio su un DISSI vero sappi che ( se gli altri sono d'accordo con me) la serie SLK dall'800 in su sono ottimi!!!
vedi un po te!!
byez
scusa per l'OT ma hai una sign che + che una sign sembra un tema!!!!
sei sicuro che nn ti serva + spazio!!! visto che ci 6 scrivi anche quante viti hai e dove le hai e di che marca!! :sofico: :D :D :D :D
cmq se per te va bene queto dissi compralo pure!!!
se invece vuoi un consiglio su un DISSI vero sappi che ( se gli altri sono d'accordo con me) la serie SLK dall'800 in su sono ottimi!!!
vedi un po te!!
byez
per il sign, oltre che per il semplice fatto che è mio e ne faccio quello che voglio (sempre con il consenso degli amnis del sito) , :rolleyes: :)finora mi è stato molto utile nelle discussioni tecniche.
per slk siamo tutti daccordo che sia migliore, ma nel 3d si faceva una domanda ben precisa, a cui ho risposto sicuro che in futruro nei miei 3d sia fatta la stessa cosa.:D
Liquifex
07-10-2003, 13:39
Originariamente inviato da Visto
per il sign, oltre che per il semplice fatto che è mio e ne faccio quello che voglio (sempre con il consenso degli amnis del sito) , :rolleyes: :)finora mi è stato molto utile nelle discussioni tecniche.
allora visto che rispondi così ti consiglio di andare a perdere tempo invece con i dissipatori..... impara a leggere!! perchè mi sa che nn sai leggere il regolamento del forum!!!
:mad:
e quando scrivi cerca de regolà il tono
allora visto che rispondi così ti consiglio di andare a perdere tempo invece con i dissipatori..... impara a leggere!! perchè mi sa che nn sai leggere il regolamento del forum!!!
non ti risponderò più se tu continui con questo tono, da parte mia mi informerò meglio e porrò rimedio a i miei sbagli.
Ma una cosa voglio insegnartela:" ..e il vero ignorante che accusa sempre il prossimo di non saper leggere...".
non ti risponderò più se tu continui con questo tono, da parte mia mi informerò meglio e porrò rimedio a i miei sbagli.
Ma una cosa voglio insegnartela:" ..e il vero ignorante che accusa sempre il prossimo di non saper leggere...".
Liquifex
07-10-2003, 20:03
se nn mi rispondi + è meglio!!!
delle risposti dei stolti ne faccio a meno grazie!!!!
ma guarda te che tipo! :rolleyes:
Liquifex
07-10-2003, 20:06
volgio dirti un'altra cosa!!!
se ti da fastidio che qualcuno ti dica qualcosa ( anche in maniera scherzosa perchè ho messo 4 faccine sorridenti.....ma a quanto pare sei pure cieco) è meglio che cambi mentalità o forum
e con questo ho chiuso!!!
non ti risponderò più se tu continui con questo tono Ma una cosa voglio insegnartela:" ..e il vero ignorante che accusa sempre il prossimo di non saper leggere...". [/QUOTE]
e beh.....ma allora sei un figo !!
:sofico:
Liquifex
07-10-2003, 20:47
Originariamente inviato da Francvs
e beh.....ma allora sei un figo !!
:sofico:
quoto :D :D
Caspita, sempre nelle mie discussioni si accendo delle discussioni OT. Ma le attirò io?
per Visto
non ho capito una cosa, dopo che ti sei informato, lo ritieni valido o no?
Originariamente inviato da uvz
Caspita, sempre nelle mie discussioni si accendo delle discussioni OT. Ma le attirò io?
per Visto
non ho capito una cosa, dopo che ti sei informato, lo ritieni valido o no?
da parte mia ti chiedo scusa per quello che è successo,:ave: rimedio subito con una spiegazione dettagliata della mia esperienza ;)
Il ductingmod mi è arrivato stamane, appena l'ho montato sul volcano11 ho lasciato la ventola ai soliti 3100 rpm circa per vedere se aumentava il rumore, ma almeno a questa velocità non sento differenze. Le mie temp erano 41° idle e 50° stress, stasera dopo 1 ora e 20 minuti di prime(insieme ho lanciato anche il spi da 32 m) la temp era 48°, dalla registrazione di Probe solo una volta era salita a 49° ora e a 39/40° e non è avviato niente.
Sinceramente mi ritengo soddisfatto soprattuto per questo: sono riuscito a eliminare una specie di sibilo che la ventola emetteva a un certo numero di giri, un paio di gradi in meno non fanno male:D , è sempre il mio fedele dissi da 500g (il convogliatore pesa molto poco) compresa ventola.
Se ti interessano le prestazioni si sà in giro c'è di meglio slk in primis, io tempo fà scelsi questo perchè non mi andava di mettere 550g di dissi, senza ventola bada bene :eekk: , su un socket a che come limite ne a 300 già 500 bastano, anche se c'è chi lo fa e a quanto ne so non hanno mai avuto schede sventrate:D
Ciao.
P.S.: per le temp tieni presente che nel case ho 4 vent a 5V + 2 dell'ali a 7V
un mio amico l'ha comprato e le temp stanno leggermente più basse, ma quello che importa è che fa meno rumore a parità di giri della ventola ;)
Originariamente inviato da Visto
da parte mia ti chiedo scusa per quello che è successo,:ave: rimedio subito con una spiegazione dettagliata della mia esperienza ;)
Il ductingmod mi è arrivato stamane, appena l'ho montato sul volcano11 ho lasciato la ventola ai soliti 3100 rpm circa per vedere se aumentava il rumore, ma almeno a questa velocità non sento differenze. Le mie temp erano 41° idle e 50° stress, stasera dopo 1 ora e 20 minuti di prime(insieme ho lanciato anche il spi da 32 m) la temp era 48°, dalla registrazione di Probe solo una volta era salita a 49° ora e a 39/40° e non è avviato niente.
Sinceramente mi ritengo soddisfatto soprattuto per questo: sono riuscito a eliminare una specie di sibilo che la ventola emetteva a un certo numero di giri, un paio di gradi in meno non fanno male:D , è sempre il mio fedele dissi da 500g (il convogliatore pesa molto poco) compresa ventola.
Se ti interessano le prestazioni si sà in giro c'è di meglio slk in primis, io tempo fà scelsi questo perchè non mi andava di mettere 550g di dissi, senza ventola bada bene :eekk: , su un socket a che come limite ne a 300 già 500 bastano, anche se c'è chi lo fa e a quanto ne so non hanno mai avuto schede sventrate:D
Ciao.
P.S.: per le temp tieni presente che nel case ho 4 vent a 5V + 2 dell'ali a 7V
Metticene due... così fai 90° e prendi aria dall'esterno del pc :D
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.