View Full Version : SMAU e TCPA
strubi99
06-10-2003, 20:49
Avendo a che fare per lavoro con IBM, in occasione dello SMAU mi sono recato al loro stand per parlare con alcune perosne di IBM che conosco; il discorso è poi finito su Linux e da lì al TCPA.
Con mia grande sorpresa il discorso si è trasformato in uno sfogo del mio interlocutore secondo cui alcuni Brand (ha citato Microsoft, Sony, Creative) starebbero spingendo per rendere il TCPA non disabilitabile dall'utente (come invece è attualmente ad esempio sulle macchine IBM) e starebbero spingendo troppo sulla questione del controllo remoto del computer TCPA emended :(
Devo dire che sentire un impiegato IBM augurarsi che tutto l'attuale movimento che sta nascendo contro il TCPA riesca a bloccare la cosa mi ha veramente colpito :eek:
supermarchino
06-10-2003, 23:49
però :rolleyes:
hwupgrade ancora tace sul tema :rolleyes:
qualcuno sa se athlon 64 integra polladium?
Originariamente inviato da strubi99
Avendo a che fare per lavoro con IBM, in occasione dello SMAU mi sono recato al loro stand per parlare con alcune perosne di IBM che conosco; il discorso è poi finito su Linux e da lì al TCPA.
Con mia grande sorpresa il discorso si è trasformato in uno sfogo del mio interlocutore secondo cui alcuni Brand (ha citato Microsoft, Sony, Creative) starebbero spingendo per rendere il TCPA non disabilitabile dall'utente (come invece è attualmente ad esempio sulle macchine IBM) e starebbero spingendo troppo sulla questione del controllo remoto del computer TCPA emended :(
Devo dire che sentire un impiegato IBM augurarsi che tutto l'attuale movimento che sta nascendo contro il TCPA riesca a bloccare la cosa mi ha veramente colpito :eek:
Sarebbe interessante capire se è una posizione ufficiale della IBM o è semplicemente l'opinione personale dell'impiegato.
Originariamente inviato da supermarchino
in effetti nessuno lo ha chiesto al workshop.... :(
Originariamente inviato da naso
in effetti nessuno lo ha chiesto al workshop.... :(
Nella prima sessione qualcuno ha chiesto se l'Athlon 64 lo sarà, e Paolo ha risposto dicendo la sua anche più in generale su Palladium, come ha già fatto più volte qui nel forum.
Ma a Supermarchino non interessano le risposte, interessano le risposte daccordo con lui.. se uno non gli da' ragione, non lo sente neppure. :D
io spero che venga fermato Palladium
il TCPA invece mi sembra persino utile per avere PC piu' veloci anche nelle operazioni di encoding.
P.S. in breve
Palladium = sistema Microsoft che impone che i contenuti , i siti e i programmi contenuti in un PC siano CONTROLLATI e APPROVATI dai server Microsoft
TCPA= chip hardware che fa il coding ed il decoding dei file crittografati scaricando la CPU. questo chip e' perfettamente compatibile con Linux ed e' disattivabile a piacimento.
supermarchino
07-10-2003, 12:48
Originariamente inviato da SaMu
Nella prima sessione qualcuno ha chiesto se l'Athlon 64 lo sarà, e Paolo ha risposto dicendo la sua anche più in generale su Palladium, come ha già fatto più volte qui nel forum.
Ma a Supermarchino non interessano le risposte, interessano le risposte daccordo con lui.. se uno non gli da' ragione, non lo sente neppure. :D
Se mi indichi il link al quale Paolo ha risposto sarò felice di leggere.
Certamente non ha risposto nel thead che io ho aperto su polladium, perché dire 'ancora non se ne può parlare' non è certo una risposta, i tempi sono più che maturi per parlarne e la testimonianza del dipendente IBM è lì a provarlo.
Samu saresti pregato di non provocare prendendoti indebite confidenze verso il sottoscritto.
Per la cronaca ti ricordo che ci sono anche fatti non opinabili perché sono misure esatte oppure eventi storici provati; e anche fatti difficilmente opinabili perché chi li dimostra ha argomentazioni valide.
Nel caso dire che non si parla di polladium perché non si fanno news basate su rumors è pura scusa incoerente, perché su hwupgrade si trovano SPESSO news basate su rumors.
supermarchino
07-10-2003, 12:52
Originariamente inviato da Athlon
io spero che venga fermato Palladium
il TCPA invece mi sembra persino utile per avere PC piu' veloci anche nelle operazioni di encoding.
P.S. in breve
Palladium = sistema Microsoft che impone che i contenuti , i siti e i programmi contenuti in un PC siano CONTROLLATI e APPROVATI dai server Microsoft
TCPA= chip hardware che fa il coding ed il decoding dei file crittografati scaricando la CPU. questo chip e' perfettamente compatibile con Linux ed e' disattivabile a piacimento.
D'accordo. Ma se non erro Palladium PRESUPPONE e utilizza il chip TCPA... sbaglio?
Se così è mi sento proprio di sottolineare la citazione che ho in sign. ...
:rolleyes: ;)
duffyduck
07-10-2003, 15:16
non so se lo avete letto, ma sembra che microsoft e phoenix, produttrice dei bios delle schede madri, stiano lavorando assieme per sviluppare bios che integrino tecnologie per la sicurezza e il Digital Rights Management.
Tutto questo per aver una migliore "sicurezza" e per un miglior controllo sui dispositi non autorizzati che si connettono al sistema.
sinceramente più che alla nostra sicurezza,mi sembra pensino a controllare che cavolo facciano con i nostri pc.
L'articolo lo trovatequi (http://punto-informatico.it/p.asp?i=45479)
supermarchino
07-10-2003, 15:21
Originariamente inviato da duffyduck
non so se lo avete letto, ma sembra che microsoft e phoenix, produttrice dei bios delle schede madri, stiano lavorando assieme per sviluppare bios che integrino tecnologie per la sicurezza e il Digital Rights Management.
Tutto questo per aver una migliore "sicurezza" e per un miglior controllo sui dispositi non autorizzati che si connettono al sistema.
sinceramente più che alla nostra sicurezza,mi sembra pensino a controllare che cavolo facciano con i nostri pc.
L'articolo lo trovatequi (http://punto-informatico.it/p.asp?i=45479)
Bene, cioè male, un motivo in più per boicottare M$ e un motivo per boicottare Phoenix.
Bene, cioè male, un motivo in più per boicottare M$ e un motivo per boicottare Phoenix.
Giusto, anzi, giustissimo. E riguardo l'ultima cosa é possibile boicottare
effettivamente Phoneix? Cioé esiste un database di produttori di Mobo che NON montano chip Phoenix?
supermarchino
08-10-2003, 17:55
Originariamente inviato da Entropy
Giusto, anzi, giustissimo. E riguardo l'ultima cosa é possibile boicottare
effettivamente Phoneix? Cioé esiste un database di produttori di Mobo che NON montano chip Phoenix?
Phoenix sono i più; American Megatrends? :confused:
Credo che il problema stia qui: credo che Asus e Abit (produttori che ho usato in passato) montino phoenix, e bios di minori finiscano solo su schede madri di dubbia qualità, quindi il boicottaggio sarebbe possibile a costo di un Pc decente....:muro:
supermarchino
08-10-2003, 18:24
Credo che il problema stia qui: credo che Asus e Abit (produttori che ho usato in passato) montino phoenix, e bios di minori finiscano solo su schede madri di dubbia qualità, quindi il boicottaggio sarebbe possibile a costo di un Pc decente....:muro:
american megatrends non è un minore l'avevo sul 386 del '92 ... mi pare di aver avuto una gigabyte kt266a su american megatrends... sbaglio? :sofico:
... sbaglio?
Spero davvero di no!
stavo valutando un upgradino quando é riaffiorata sta faccenda di Palladium (il link che ho in sign é vecchio di un anno e risale al primo diffondersi delle voci) e vorrei già da subito mandare un messaggio ai produttori: se assecondi M$ e la sua smania di controllo io ti boicotto!
adesso sta a passare ai fatti!
supermarchino
08-10-2003, 18:43
Spero davvero di no!
stavo valutando un upgradino quando é riaffiorata sta faccenda di Palladium (il link che ho in sign é vecchio di un anno e risale al primo diffondersi delle voci) e vorrei già da subito mandare un messaggio ai produttori: se assecondi M$ e la sua smania di controllo io ti boicotto!
adesso sta a passare ai fatti!
quoto e approvo
L'ho chiesto io e Paolo ha rigirato la domanda al responsabile di AMD che purtroppo ha confermato, sull'Athlon6a il Palladium ci sarà!!!:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.