View Full Version : Strano, molto strano
Ho questa configurazione:
2.4Ghz a 800 mhz
512 MB ddr400 Kingmax
9800Pro 128 Mb (catalyst 3.7)
M/b Intel 856GBF.
Come mai dal 3dmark01 se ottengo un, a dir poco, esiguo 14400?
("Premetto" che non so vedere e quindi settare i timings delle memorie ergo consiglio anche su questo).grazie.
Che scheda avevi prima? 3dmark2003 invece?
Non avevo schede perchè il pc ha 3mesi di vita.
il 3dmark03 non c'è l'ho.secondo te lo devo scaricare?
guarda..io posso solo dirti ke faccio 14000 poco piu'...pero' con un barton 2500+,512 dr @333 e una 9700 liscia...
Originariamente inviato da me
guarda..io posso solo dirti ke faccio 14000 poco piu'...pero' con un barton 2500+,512 dr @333 e una 9700 liscia...
Non mi aiuti un gran che.......anzi..........consigli?
Mostro!!
07-10-2003, 14:19
Fai anche il 3dmark03 è molto + indicativo per quello che riguarda le prestazioni della scheda video !!
Dopo quello vediamo di tirare su un po sti punteggi.....
ovviamente non hai nessun overclock vero ??
;)
si è tutto liscio: non ho toccato nulla.
Originariamente inviato da Mostro!!
Fai anche il 3dmark03 è molto + indicativo per quello che riguarda le prestazioni della scheda video !!
Dopo quello vediamo di tirare su un po sti punteggi.....
ovviamente non hai nessun overclock vero ??
;)
Mi sono scaricato il 3dmark03 da questo sito senza nessuna patch e senza cambiare nessuna opzioni (a proposito come si cambiano?) ho ottenuto 5472, con cpu 496. Come va, secondo te?
Per quanto riguarda i timings delle memorie mi sono accorto che sono 8-3-3-3 cosa posso variare per un leggero miglioramento, poichè mi sembrano valori un po altini?
Michele.Ali
16-10-2003, 19:03
Originariamente inviato da Bandit
Ho questa configurazione:
2.4Ghz a 800 mhz
512 MB ddr400 Kingmax
9800Pro 128 Mb (catalyst 3.7)
M/b Intel 856GBF.
Come mai dal 3dmark01 se ottengo un, a dir poco, esiguo 14400?
("Premetto" che non so vedere e quindi settare i timings delle memorie ergo consiglio anche su questo).grazie.
per il 2003 dovresti esserci... per il 2001 mi sembra poco faccio lo stesso punteggio con la 9700 liscia....:D
Però per il 2003 ho lasciato le opzioni della 9800Pro tutti su bilanciato e alcune cose su qualità. Influisce questo?
e per i timings delle memorie che mi potresti dire?
secondo me dato che hai il sistema base che più base non si può :D va abbastanza bene, forse un pochino sotto la media ma niente male...
Vuoi tirare? scordati di lasciare il P4@2.4. Imposta i divisori dal bios in maniera corretta e vai rock solid a 250 per il bus e 200 per le mem......
oooops! ho visto adesso che hai una mobo Intel! cacchio, non credo che possa overclokkare molto con quella! :( :( :( :(
Cmq abbassa i timings delle RAM, almeno a 2.5 3 3 5! Hai un banco solo o 2 banchi da 256 in dual channel? Conta molto quello!
Poi setta le impostazioni dei driver su prestazioni se vuoi fare un punteggio alto e prova così, vedrai che sali!
P.S. posso darti un piccolo consiglio? mi dispiace se il pc è nuovo, ma con quel proc e quella scheda video io cambierei scheda madre: ASUS P4P800, ABIT IS7 (è però un pò schizzinosa) o GIGABYTE (con l' i865pe e l' alimentazione a 6 fasi). Poi ne possiamo riparlare... ;) ;) ;)
[QUOTE]Originariamente inviato da Fobiah
secondo me dato che hai il sistema base che più base non si può :D va abbastanza bene, forse un pochino sotto la media ma niente male...
oooops! ho visto adesso che hai una mobo Intel! cacchio, non credo che possa overclokkare molto con quella! :( :( :( :(
Cmq abbassa i timings delle RAM, almeno a 2.5 3 3 5! Hai un banco solo o 2 banchi da 256 in dual channel? Conta molto quello!
Ehi lo sai ho i due banchi di mem non in dual channel, li sposto e ti faccio sapere (sia lasciando le mie impostazioni, sia portandole a come mi hai suggerito)
Alcune domande:
1) potresti dirmi quei valori dei timings nel mio ordine (cioè per esempio 5 e il valore a cui devo portare l'8?)
2)solo per informazione, cosa significa "sistema base che più base non si può?
Ci risentiamo........;) ;) ;) (rispondimi nel frattempo)
Originariamente inviato da Bandit
Non mi aiuti un gran che.......anzi..........consigli?
Lo volete un consiglio intelligente ??
Lasciate perdere definitivamente il 3Dmark2001 .
Secondo me solo il 3Dmark 2003 va bene per confrontare le prestazioni delle schede video su sistemi diversi .
Perchè lo dico ??
Avevo fino a ieri l'XP 2000+ con Ram pc133 e facevo con la Geffo3 Ti200 overcloccata 190 gpu - 490 ram ---> circa 6400 , sono passato al sistema in sign ed ora faccio circa 8100 sempre a 190-490 .
E lo volete sapere la cosa bella ?? i giochi ( Colin 3 - NBA Live 2003 - F1 2001 - Toca race driver ecc.... ) non mi fanno nemmeno 2 fps in più .
In pratica , i giochi vanno uguali , il 3Dmark invece mi fa segnare un incremento del 30% quasi ................ che in realtà è INESISTENTE .
Invece col 3Dmark2003 il punteggio è sempre lo stesso , ragion percui , se proprio volete confrontarvi , usate il 2003 .
CIAO
Intervento preso pari pari da un altro thread ma cade a fagiuolo ............. ;)
Ho messo i moduli delle memorie in dual channel ed ho ottenuto un valore di 5519 con cpu 529, contro 5472 con cpu 496 no dual channel.
Ho ottenuto un miglioramento, ma ho il processore che è sempre al 50%...... è normale?:confused:
ciao, con "base che più base non si può" intendevo dire che nel tuo sistema non hai ottimizzato nulla! ;) Puoi salire mooolto di più;)
Nel 3dMark2003 come ti è già stato detto tutto dipende quasi esclusivamente dalla scheda video, per quello il tuo punteggio è già in linea con altri sistemi... per salire senza modificare le impostazioni della scheda devi overclokkare mooooolto, ma moooolto....
Per valutare le prestazioni globali usa il 3dmark2001 (anche se non è il max dell' affidabilità); lì si che il dual channel e settaggi più spinti fanno la differenza! La tua mobo non ha nessun parametro di settaggio del BUS? Fammi sapere!:)
Nell articolo, di qualche tempo fa di questo sito, si diceva che su questa scheda si poteva modificare il moltiplicatore. (cmq credo sia meglio che lo legga anche tu: vai su articoli/4° pag/il roundup di 11 schede madri/analisi overcloccabilità) Fammi sapere......
Ma cosa significa per te ottimizzare? forse overclokkare?
Per favore fammi anche sapere i timings delle memorie, come ti ho chiesto qualche domanda fa.Ciao............
beh, per ottimizzare intendo proprio intervenire in tutti quei parametri che potrebbero farti aumentare le prestazioni, includendo, ovviamente, l' overclock...
Per i timings delle ram, non conosco la tua mobo, ma comunque il valore da impostare a 5 è quello che tu hai a 8, gli altri possono essere impostati solo a 2 o a 3, ad eccezione del CAS, che può andare a 2, 2.5, 3.
Per le ram quindi proverò piano piano. (ma mica c'è bisogno di qualche dissy o casa simile?)
Quindi per ottimizzarlo cosa devo fare secondo te (oltre intervenire sulle ram, e sulle opzioni della scheda video)?
Ho trovato poco fà un file, riguardante la mia sheda, che ti devo far leggere, perchè non capisco nulla quando parla di Dynamic e Normal.Come faccio a fartelo leggere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.