PDA

View Full Version : Hd Per Toshiba Satellite 1800

Angela_m
06-10-2003, 18:55
Devo cambiare l'hd del mio toshiba satelite 1800 e mi chiedevo se potevo montare qualsiasi tipo di hd per portatili (quelli da 2.5) oppure se dovevo per forza richiedere un hd originale alla toshiba.
In molti negozi on line li ho trovati a prezzi abbordabili come 140 euro per un 40gb mentre all'assistenza qua da me mi hanno detto che per l'originale toshiba potrei arrivare anche a 500 euro, ma anche che non sono sicuri che questa marca supporti hd diversi da quello montato dalla toshiba.
Solo che io..di spendere 500€ per un hd e montarlo su un computer comprato un anno e tre mesi fa proprio non mi va..e sopratutto se considero che gia mi han cambiato di netto la scheda madre (menomale era in garanzia).
Grazie mille per l 'aiuto

thefire1960
07-10-2003, 07:53
Non ci sono problemi, al limite (se il PC lo vede con una capacità inferiore) aggiorni il bios. Ma, il tuo, è rotto o hai bisogno di maggior spazio? xkè, nel caso della seconda ipotesi, hai preso in considerazione un'unità esterna? Sì in effetti è un'aggeggio in + da portarsi dietro, ma è velocissimo da installare.
Cmq in caso di sostituzione (se il tuo funziona ed è sui 10/15Gb) e vuoi venderlo, io potrei essere interessato, ciao

PS ank'io ho un Toshi un pò + vekkio però

Angela_m
07-10-2003, 08:59
Il mio si è prorprio rotto....:(
Sono stata molto sfortunata con questo pc...deve esser nato difettoso, perchè non ho mai sentito di un toshiba al quale in poco piu di un anno son partite sia scheda madre che hd....

Cmq grazie dell'informazione, mi hai sollevato di morale ^_^

thefire1960
07-10-2003, 12:41
Ma senti, rotto rotto, hai già provato con le utility? nn ke per caso è un'IBM? potresti avere una possibilità in+, ke problemi ti dà?
L'HD dovrebbe essere in garanzia.

Angela_m
07-10-2003, 18:29
Oddio..la mia assistenza mi fa impazzire..adesso mi ha detto che forse nn è l'hd ma è la batteria..che fa corto..e fa girare male l'hd producendo il rumore che sento e che porta a far saltare il sistema..perche se stacchi la batteria dopo riparte..mentre se nn la stacchi..non lo fa..:muro: :muro:
Sicche a questo punto nn so piu che diavolo sia...
Comunque nn saprei se è ibm..penso di si ma nn ne sono sicura.
Che differenza fa?
La garanzia del portatile è scaduta a luglio...

thefire1960
07-10-2003, 18:55
Non vorrei dire stupidaggini ma mi sembra ke gli HD hanno 2 o 3 anni di garanzia, se mastiki un pò di inglese(un pò parekkio) vai sul sito IBM sotto la voce storage trovi anke le varie garanzie,cmq se mi dici ke il prob nn è ben definito ti conviene aspettare, scusa ma hai provato a farlo partire senza la batteria con il solo cavo di alimentazione?

Angela_m
07-10-2003, 19:05
va.....e infatti è per questo che nn adesso nn compro ne batteria ne hd...cerco di capire il problema..
senti..ma si sciupa se tolgo la batrteria e lo uso solo ocn l'alimentatore?

thefire1960
07-10-2003, 19:26
Basta ke nn togli la batteria mentre è acceso, cmq strano problema, vai a capirli i pc, sei stata sfortunata di solito i Toshi sono granitici