View Full Version : si puo' levare un logo da un divx?
premetto che parlo di un film non fatto da me quindi se i mod lo ritengono inadatto possono tranquillamente chiudere
volevo pero' chiedere...nel film che ho in divx in basso a destra c'e' il logo di chi l'ha fatto,c'e' qualche programma che mi permette di levarlo?non e' ingombrante ma un po da fastidio
grazie
Alex_e_Basta
06-10-2003, 22:11
Ci sono alcuni filtri di VDub (DeLogo) e di Avisynth (XLogo) che "provano" a fare quello che ti serve, ma implicano una ricompressione del video con conseguente perdita di qualità (+ o meno grande in funzione di come è stata fatta la compressione iniziale).
Ho detto che "ci provano" perchè i risultati non sempre valgono gli sforzi fatti in quanto al posto del logo viene inserita una interpolazione dei pixels che stanno al contorno e quindi un alone + o - visibile rimane sempre.
Se il logo non è troppo evidente forse ti conviene tenertelo ...
Forse con programmi + professionali i risultati sono migliori, ma in questo campo, sono "out".
e invece per aggiungere il logo? è possibile?
Alex_e_Basta
07-10-2003, 00:52
Si, in fase di compressione sia con filtri di VDub che di Avisynth è possibile aggiungere un logo così come è possibile in avisynth fare una PIP (PictureInPicture) di un filmato in un altro.
Se hai già il Divx/Xvid devi comunque ricomprimere.
ok grazie allora lascio perdere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.