PDA

View Full Version : Clonare il S.O.


Er Paulus
06-10-2003, 18:19
Stavo cercando un programma che mi permettesse di clonare il S.O. su un altro hd, in modo che sia avviabile.

ho già Norton Ghost, ma non so perchè arrivato al 73% della copiatura mi da un errore che fino a poco tempo fa non mi dava.

grazie!

aristippo
06-10-2003, 20:05
Drive Image di Powerquest è l'alternativa a Ghost.
Ciao Massimo:)

Er Paulus
06-10-2003, 20:43
Originariamente inviato da aristippo
Drive Image di Powerquest è l'alternativa a Ghost.
Ciao Massimo:)

ce l'ho.....solo che ci mette 5 ore!!...mentre Norton Ghost ci mette 40 minuti..:eek:

grazie!

FiSHBoNE
09-10-2003, 10:16
c'è anche l'acronis trueimage. Anch'io, dopo parecchio tempo di felice uso di Drive Image ho iniziato ad avere problemi e mi da errori durante la masterizzazione dei file immagine. Ho provato anche il Ghost ma stesso prob degli errori. Penso siano dovuti al controller Promise a cui sono connessi i dischi. Con Trueimage il problema era bypassabile perchè permette anche di farlo direttamente a windows caricato... cioè, puoi clonare anche la partizione con windows mentre la usi (non chiedermi come fa a clonare anche i files mentre i programmi li stanno usando perchè non ne ho idea, però lo fa). La clonazione su hd è andata bene con Trueimage, quella su cd no, ma penso che sia stato dovuto a prob al masterizzatore (che mi riarriva lunedì dopo la sostituzione visto che aveva problemi). Se non mi desse quel cavolo di errore (che una volta mi ha dato masterizzando sul 3° e ultimo CD dell'immagine che stava creando:muro: :muro: ) userei senza dubbio Drive Image, che è quello che mi piace di più tra i 3. Non è regolare ci metta così tanto come dici... forse che hai abilitato di fare tutti i controlli sull'immagine creata? Comunque sia anche 50 minuti puoi aspettare se pensi a quanto tempo risparmierai con la tua bella copietta su cd in ordine.

naso
09-10-2003, 11:01
a me ora anche true image nn mi permette di fare la copia.. mi dice che l'hd nn ha la possibilità di accedere in maniera totale al disco.. ma io di prg particolari che accedono al disco in maniera totale nn ne ho!!!:muro:

diafino
09-10-2003, 16:49
io con ghos mi sono sempre trovato bene:)

canapa
09-10-2003, 22:45
Su PC Professionale c'è la versione completa e gratuita di True Image deluxe che ho immediatamente usato x fare l'immagine del disco fisso.
Fino ad oggi x creare le immagini del disco fisso usavo una maniera sicuramente più spartana ma comunque efficacissima e senza utilizzare nessun software:
Creo 2 partizioni su cui installo 2 sistemi operativi più 1 partizione x copiare l'immagine dei 2 S.O. precedenti, entro nel 1° sistema operativo e copio tutti i file del 2° S.O. in un file compresso nella 3° partizione, faccio la cosa inversa per il 2° S.O. ed è tutto!!
Per ripristinare un SO basta entrare in uno dei due SO e copiare tutti i file nell'altro.....