Entra

View Full Version : Quattordici Guide???

Drago
06-10-2003, 17:14
Ma secondo voi come cavolo è possibile che la mia morosa debba fare 14 (QUATTORDICI) guide (pagandole più di 400 mila lire) per prendere la patente?

ora, direte, è una scarpa lei
il fatto è che quasi tutte le sue/i suoi coetanee/i che abitano nella sua zona (un paese vicino a Biella) hanno fatto più di una decina di guide.
e non sa ancora cosa non fare all'esame, e lo chiede a me, perchè quel pirla del suo istruttore non le insegna come dovrebbe.

come mai qui a Vercelli non conosco una persona che abbia fatto più di 6-7 guide? (io 4 compresa quella dell'esame) ?

com'è che qui in cinque guide al massimo ti insegnano a sostenere l'esame e là ce ne vanno 14?

incompetenza è l'unica parola che mi viene in mente.

cosa si può fare?

kaioh
06-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da Drago

non incompetenza ma latrocinio,avarizia

Slider82
06-10-2003, 17:20
Originariamente inviato da Drago
Ma secondo voi come cavolo è possibile che la mia morosa debba fare 14 (QUATTORDICI) guide (pagandole più di 400 mila lire) per prendere la patente?

ora, direte, è una scarpa lei
il fatto è che quasi tutte le sue/i suoi coetanee/i che abitano nella sua zona (un paese vicino a Biella) hanno fatto più di una decina di guide.
e non sa ancora cosa non fare all'esame, e lo chiede a me, perchè quel pirla del suo istruttore non le insegna come dovrebbe.

come mai qui a Vercelli non conosco una persona che abbia fatto più di 6-7 guide? (io 4 compresa quella dell'esame) ?

com'è che qui in cinque guide al massimo ti insegnano a sostenere l'esame e là ce ne vanno 14?

cosa si può fare?

no non è incompetenza... è approfittarsene...

te lo dico io che di nonostante guidassi gia... sono arrivato a fare 12 guide... e ti dico: 10 nella mia autoscuola le facevano tutti come se fosse obbligatorio e sono arrivato al punto che alla 11 guida ancora non avevo fatto la partenza in salita e cose del genere... e il mio istruttore: le faremo tranquillo... e intanto io pago... alla fine è andato mia padre e la semi mandato a cagare e cosi ho fatto subito l'esame...

Continua:

esaminatrice donna che culo!!! (si fa x dire...) una stronzona... 6 persone, 4 bocciate e solo io e un altro promosso...

:muro: :muro: :muro:

devis
06-10-2003, 17:21
Beh il numero delle guide è a discrezione della singola scuola guida (anche in base all'abilità di guida dell'allievo). Non ci sono regole in tal senso. In ogni caso l'esame lo prenota il candidato (anche subito dopo l'esame di teoria); se poi alla prova di guida non è idoneo perchè non ha ancora sufficienti capacità , son cavoli suoi;)

Slider82
06-10-2003, 17:34
Originariamente inviato da devis
Beh il numero delle guide è a discrezione della singola scuola guida (anche in base all'abilità di guida dell'allievo). Non ci sono regole in tal senso. In ogni caso l'esame lo prenota il candidato (anche subito dopo l'esame di teoria); se poi alla prova di guida non è idoneo perchè non ha ancora sufficienti capacità , son cavoli suoi;)

si ok... ma da me era l'istruttore che ti prenotava l'esame non te... e cioè lo facevi quando secondo lui eri pronto... :rolleyes:

shadylane
06-10-2003, 17:37
Solo io sono incappato nell'istruttore ligio alla legge:
mi ha fatto fare 25 guide da 20 minuti l'una (e io sapevo già giudare) perchè mi ha detto che la legge prevede che si effettuino 8 ore di guida documentata.
Ho speso 500000 di guide, la patente in totale mi è costata 1500000 e non sono stato mai bocciato, ho solo seguito la legge. :mad:

BeBrA
06-10-2003, 17:39
Originariamente inviato da Slider82
si ok... ma da me era l'istruttore che ti prenotava l'esame non te... e cioè lo facevi quando secondo lui eri pronto... :rolleyes:

Anche da me era cosi'.
Con meno di 10 guide non ti mandava all'esame.
A me ha prenotato l'esame nel giorno in cui ero in gita con la scuola, io ovviamente gli ho detto che non vado e poi ho dovuto aspettare più di un mese e mezzo perchè mi rimandasse all'esame e nel frattempo mi ha fatto fare altre 3-4 guide...

Inutile dire che se ne approfittano

Bilancino
06-10-2003, 17:41
Io 10anni fa ne ho fatte 7 pagandole 30000lire.

Forse non sa guidare.........:D

Ciao

devis
06-10-2003, 17:42
Originariamente inviato da Slider82

Certamente, ma se tu gli dici che vuoi sostenere l'esame alla data X, l'istruttore è obbligato è prenotartelo, al contrario commette un abuso :( :mad:

devis
06-10-2003, 17:43
Originariamente inviato da shadylane
Solo io sono incappato nell'istruttore ligio alla legge:
mi ha fatto fare 25 guide da 20 minuti l'una (e io sapevo già giudare) perchè mi ha detto che la legge prevede che si effettuino 8 ore di guida documentata.

Questa fantomatica legge se l'è sognata di notte?:eek: :muro:

Drago
06-10-2003, 17:44
Originariamente inviato da Bilancino
Io 10anni fa ne ho fatte 7 pagandole 30000lire.

Forse non sa guidare.........:D

Ciao

io 4 pagandole 15mila lire l'una..

cmq, non so, cioè ok è una donna e non sa guidare a priori, ma 14 mi sembrano un po' troppe per non pensare che qualcuno se ne stia approfittando. e dato che non è in una situazione economicamente felice, questo mi fa girare un po' tanto il cazzo..

Aragorn
06-10-2003, 17:44
Quando ho fatto la patente della moto c'erano ancora le lire. All'autoscuola in cui sono andato io ho pagato 300k per l'iscrizione all'esame, tasse e stupidaggini, + 100k come forfait per le guide. In pratica gli ho dato 400k in tutto e ho fatto guide illimitate :cool:

shadylane
06-10-2003, 17:51
Cavoli vedendo i vostri prezzi e il vostro numero di guide mi sa che sono stato fregato :eek: :cry: :mad:

lnessuno
06-10-2003, 17:52
io non avevo mai avuto una macchina sotto le chiappe e ho fatto 10 guide da mezz'ora l'una (da 25mila lire l'una :rolleyes: )... quando mi sono sentito pronto ho chiesto quando avrei potuto dare l'esame e mi ha iscritto quasi subito... :)

comunque lui avrebbe tirato il colpo a farmi fare altre guide, sono io che ho insistito un pò... :p

Marco2000
06-10-2003, 18:00
Qui a Pisa prendono 17£ (mi sembra) per mezz'ora.... io, tre anni fa, glielo dissi subito che volevo fare alla svelta e me la cavai con tre guide.... forse, se ci parla....:rolleyes: :rolleyes:

alexis1980
06-10-2003, 18:04
Io ho fatto la prova di guida sull'Euroclass senza averlo mai guidato :D :cool: