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View Full Version : A prova di utonto....


kingv
06-10-2003, 16:55
non so se e' :old: , cmq mi ha lasciato senza parole...


http://web14.compaq.com/falco/detail.asp?FAQnum=FAQ2859

Mavel
06-10-2003, 16:58
Mi sembra di averla già sentita... Cmq è peggio chi gli ha risposto!

dr.stein
06-10-2003, 16:58
:eek:

teo
06-10-2003, 17:01
Quanto segue e tratto da un articolo del "Wall Street Journal":

Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any";
Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si e scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato;
Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette
Ad un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy;
[Non traducibile-si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4"]
A Dell technician advised his customer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room;
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia";
Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona piu. La ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente;
Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che e "bad and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale;
Un cliente confuso chiama la IMB per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla;
Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer e alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si e scoperto essere il mouse;
Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa e successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?";
[N.d.Zuse: la 12, non solo secondo me, e davvero stuplendida! Puo esistere qualcosa di piu assurdo?]
Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
Cliente: "Salve, e il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
Cliente: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
Tecnico: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
Cliente: "Si, e sul frontale del mio computer".
Tecnico: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perche lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le e arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
Cliente: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'e solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non e piu riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto;
Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1;
In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si e chiesto perche non funzionava.


:D :old: :sofico:

mailand
06-10-2003, 17:03
si non è nuova ma è sempre raccapricciante...
neanche da me si raggiungono certi livelli...

kingv
06-10-2003, 17:09
Originariamente inviato da mailand
si non è nuova ma è sempre raccapricciante...
neanche da me si raggiungono certi livelli...


da me una delle peggiori e' stata una "Product Specialist" (così si e' presentata, giuro :rolleyes: ) di una nota azienda che dopo avere installato la sua feccia, ehm il suo software su un server riavvia la macchina con un dischetto inserito.

A messaggio del bios che non riusciva a trovare il sistema operativo sul floppino si e' messa a urlare come se la sgozzassero "chi ha rubato l'hard disk del server!"

faccio notare che la signorina isterica in questione viene fatturata al fornitore quasi un migliaio di euro al giorno....

Zac 89
06-10-2003, 17:09
Ho visto su wintricks una foto dove c'era una tastiera con il tasto "any". era 1 prototipo credo, ma nn ho il link...;)

pierpo
06-10-2003, 17:13
Originariamente inviato da kingv
da me una delle peggiori e' stata una "Product Specialist" (così si e' presentata, giuro :rolleyes: ) di una nota azienda che dopo avere installato la sua feccia, ehm il suo software su un server riavvia la macchina con un dischetto inserito.

A messaggio del bios che non riusciva a trovare il sistema operativo sul floppino si e' messa a urlare come se la sgozzassero "chi ha rubato l'hard disk del server!"

faccio notare che la signorina isterica in questione viene fatturata al fornitore quasi un migliaio di euro al giorno....

La posso sostuire?
per 1500 euro al giorno farei di peggio...
se mi pagano :sofico:

kingv
06-10-2003, 17:18
Originariamente inviato da pierpo
La posso sostuire?
per 1500 euro al giorno farei di peggio...
se mi pagano :sofico:


lascia perdere ho fatto giusto oggi un conto per cui mi vedo arrivare in busta esattamente un quinto di quello per cui vengo fatturato :mad:

teo
06-10-2003, 17:18
http://www.wintricks.it/humor/image/anykey.jpg

http://www.wintricks.it/humor/image2/fc.jpg

diafino
06-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da Zac 89
Ho visto su wintricks una foto dove c'era una tastiera con il tasto "any". era 1 prototipo credo, ma nn ho il link...;)


si l'avevo vista..che forte..cmq l'avevo già visto ma sempre troppo LOL:D

Zac 89
06-10-2003, 17:19
Originariamente inviato da teo
http://www.wintricks.it/humor/image/anykey.jpg

http://www.wintricks.it/humor/image2/fc.jpg
eccola...:)
bellissima anke la seconda...:D