PDA

View Full Version : Quesito su protezione 2° Hard Disk!

larspulc
06-10-2003, 15:47
Salve a tutti!
Vorrei sapere come si fa a rendere privato il contenuto di un Hd secondario....Mica dovrò per forza trascinare tutti i file su C?!?
Premetto che entrambi i dischi usano il file system NTFS:)

PinHead
07-10-2003, 01:21
Originariamente inviato da larspulc
Salve a tutti!
Vorrei sapere come si fa a rendere privato il contenuto di un Hd secondario....Mica dovrò per forza trascinare tutti i file su C?!?
Premetto che entrambi i dischi usano il file system NTFS:)

Ti regalo un Uppettino perchè sarei interessato anche io. Ma se hai XP Home ho paura che la cosa sia impossibile se non con l'aiuto di programmi appositi.

larspulc
07-10-2003, 09:27
no no....ho il professional!!

naso
07-10-2003, 09:57
basta che scegli le proprietà di condivisione in maniera tale che solo un utete possa lavorarci...
vai sulle cartelle (l'hd intero nn credo che si possa fare..) e scegli con il tasto destro condivisione e protezione, poi da lì scegli le opzioni che ti servono...
consiglio... prova prima con una cartella vuota creata apposta... e ricordati di riavviare prima di provare le opzioni scelte

larspulc
07-10-2003, 12:17
Originariamente inviato da naso
basta che scegli le proprietà di condivisione in maniera tale che solo un utete possa lavorarci...
vai sulle cartelle (l'hd intero nn credo che si possa fare..) e scegli con il tasto destro condivisione e protezione, poi da lì scegli le opzioni che ti servono...
consiglio... prova prima con una cartella vuota creata apposta... e ricordati di riavviare prima di provare le opzioni scelte

Grazie ma così ci avevo già provato:rolleyes:
Il fatto è che se vai sulla voce "maggiori informazioni su condivisione e protezione" ti dice che le cartelle o i dati che possono essere resi privati devono per forza trovarsi nella cartella documenti dell'utente:cry:

naso
07-10-2003, 12:52
no... se hai xp home come forse già detto nn ci puoi fare assolutamente nulla.. a meno di prg esterni..
ma con xp pro, devi prima attivare la "visualizzazione umana e intelligente" cioè, apri una qualsiasi cartella, vai su strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione, o visualizza... e tra tutte le opzioni che ci sono devi togliere la spunta a quella che dice più o meno "utilizza condivisione file e cartelel semplice" (una puttanat@@...)
da questo momento quando farai click con il tasto destro del mouse ti comparirà la vocina condivisione e protezione e sopratutto potrai utilizzare i diritti da dare ad ogni utente x quella cartella...