View Full Version : POST e caricamento Win
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-10-2003, 15:29
Tra il POST e la schermata di caricamento di Windows (non quella celeste, quella con le la barra di riempimento e i tre quadratini verdi o blu) il pc mi resta diversi secondi con lo schermo nero. Sapete a cosa è dovuto? E' un PIV a 3Ghz FSB800 con 512Mb di RAM un disco da 120 Serial ATA, lettore dvd, mast cd, mast dvd.
Il Sistema è appena stato installato, è un problema che ti è sorto da qualche giorno oppure ti ha sempre fatto questo "scherzo"?
Cmq c'è una fase in cui il monitor si spegne, tutto dipende da quanti secondi rimane in quella condizione.
;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
06-10-2003, 20:59
Me lo ha sempre fatto (ho il pc da tre settimane). La fase in cui si spegne il monitor c'è e dura un secondo o due, dopo passa a questa: come se ci fosse un'immagine nera. Lo schermo non è di quel nero da monitor spento (fra l'altro è un LCD Acer), ma di quel nero da acceso che si vede fra una fase e l'altra. E' un po' complicato da descrivere...
maxblast
06-10-2003, 22:10
è che il sistema operativo si rifiuta di andare così veloce (azz hai un pc della madonna)
a parte gli scherzi a me dava un problema del genere dopo aver reinstallato xp sopra xp
a proposito che sisop hai?
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 09:00
WinXP Home SP1. Ma ho provato anche con il Professional sempre SP1.
prova ad usare bootvis..
e controlla nel bios che il riconoscimento degli hd sia nn in automatico..
disattiva anche il os/bios pnp
sdfsdfsdfsddsfsdf
07-10-2003, 10:59
Potresti spiegarmi meglio...
penso che la signature non sia conforme!!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.