PDA

View Full Version : come tolgo la bicomponente dal chipset??

Dj Huzi
06-10-2003, 13:43
ciao a tutti.. ho dei residui di bicomponente sul southbridged ella mobo k devo mandare in garanzia.. come li tolgo sti residui???
nn riesco proprio.. mannaggia......

kingv
06-10-2003, 13:46
con questo?

http://www.canadiantire.ca/gateway/images/workshop/black-decker.jpg

:sofico:

P.S. non ne ho idea...

Mavel
06-10-2003, 13:46
Originariamente inviato da kingv
con questo?

http://www.canadiantire.ca/gateway/images/workshop/black-decker.jpg

:sofico:

P.S. non ne ho idea...
:rotfl::rotfl::rotfl:

ShadowThrone
06-10-2003, 13:52
Originariamente inviato da Dj Huzi
ciao a tutti.. ho dei residui di bicomponente sul southbridged ella mobo k devo mandare in garanzia.. come li tolgo sti residui???
nn riesco proprio.. mannaggia......

smonti la mobo dal case, la metti dentro una bustona per il gelo, la metti nel congelarore per 30 minuti.
prepari il phon e lo setti alla massima potenza sul caldo, togli la mobo dal congelatore e spari il flusso d'aria caldissimo del phon sul chip per 5 secondi! alla fine dovrebbe saltare da sola.
si consiglia poi di tenere la mobo 4 ore o più all'aria aperta per eliminare la condensa.

Matro
06-10-2003, 18:58
Originariamente inviato da ShadowThrone
smonti la mobo dal case, la metti dentro una bustona per il gelo, la metti nel congelarore per 30 minuti.
prepari il phon e lo setti alla massima potenza sul caldo, togli la mobo dal congelatore e spari il flusso d'aria caldissimo del phon sul chip per 5 secondi! alla fine dovrebbe saltare da sola.
si consiglia poi di tenere la mobo 4 ore o più all'aria aperta per eliminare la condensa.

io non oserei nemmeno provarci... per uno sbalzo simile oltre alla bicomponente parte anche il southbridge stesso :)

Dj Huzi
06-10-2003, 19:24
tanto l mobo la devo mandare in garanzia quindi anche se si scassa k me frega?? cmq i residui sono proprio pochi ma soprattutto sulle scritte.. nn c'è un solvente k la toglie?? possibile?

Matro
06-10-2003, 19:37
Originariamente inviato da Dj Huzi
tanto l mobo la devo mandare in garanzia quindi anche se si scassa k me frega?? cmq i residui sono proprio pochi ma soprattutto sulle scritte.. nn c'è un solvente k la toglie?? possibile?

ma che ti frega di togliere la bicomponente?? Cmq ne era stato parlato nel forum di un tipo di alcool, fai una ricerchina..

Matro
06-10-2003, 19:43
Ho cercato visto che interessava anche a me, sembra che alcool normale vada bene, oppure alcool isopropilico (preferibile) o trielina ma con attenzione, o benzina, sempre con attenzione per non trovarsi un foro sul pcb della mobo.. byz!

Dj Huzi
07-10-2003, 00:02
beh la garanzia si annullava con pezzi di bicomponente!!cmq ho risolto scaldando continuamente il cacciavite eappena era caldo lo passavo sulla parte intererssata.. è venuta via a meraviglia...
l'alcool nn funzia!! bye!