PDA

View Full Version : Canon MP700/730: la mia recensione

teod
06-10-2003, 13:42
Dopo qualche tempo di utilizzo, posso scrivervi le mie impressioni (sintetiche) sulla multifunzione Canon Smartbase MP730. Magari a qualcuno interessa.
Dimensioni: la multifunzione è abbastanza ingombrante (soprattutto nella versione 730, con fax e alimentatore automatico integrato).
Scanner: la scansione è abbastanza definita, ma non velocissima e l'interfaccia è usb 1.1, non mi ha particolarmente impressionato.
Copiatrice: veramente veloce ed efficace, sia in b/n che a colori, molto semplice da usare.
Stampante: stupefacente; fa stampe incredibilmente definite (anche se ha "solo" 4 colori) a velocità elevata, anche in qualità massima su carta fotografica la stampa è velocissima. Una più che degna sostituta di una stampante fotografica. Inoltre ha gli inchiostri separati compatibili con molte altre stampanti Canon anche non di nuova generazione (usa le stesse cartucce dell BJC6500, stampante A3 vecchia di 3 anni).
Fax: molto comodo l'alimentatore automatico. Purtroppo ha una memoria interna di oltre 100 numeri, ma sono richiamabili solo come selezione veloce e non consultabili come una rubrica.
Software a corredo: ottimi i driver e buono l'OCR in bundle (Scansoft Omnipage). Comodo il programma di gestione della multifunzione e molto intuitivo. I programmi easy-wewb print e easy-photo print sarebbero molto comodi se non avessero delle limitazoni pesanti nella scelta dell'impaginazione e della definizione di stampa. Assente un programma di fotoritocco.
Il software di gestione del fax è semplicemente indecente: si interfaccia con la rubrica di windows, ma non con Outlook e, per chi usa la stampante in ufficio, questa è una limitazione molto pesante. Inoltre non si interfaccia con la memoria della stampante e quindi non sono gestibili da pc le selezioni veloci e i fax contenuti nella memoria interna della stampante.
Se avete altre domande chiedete pure.
Ciao

jack97
18-10-2003, 18:12
quanto ti durano le cartucce?

teod
19-10-2003, 12:02
Sinceramente non te lo so quantificare.
Conta che è quasi un mese che stampa una media di 10 fax al giorno e una foto ad alta risoluzione in formato A4 ogni 2 giorni e le cartucce non sono ancora esaurite.
Ciao

jack97
19-10-2003, 12:26
grazie!
anche io l'ho comprata! x ora mi trovo abb bene