View Full Version : Sony Grt 785 B
Ciao a tutti. E' un pò che aspetto che i prezzi scendano per comprarmi un portatile. Ho visto questo portatile che mi sembra molto valido e BELLO (PIV 2.66, 512 RAM, GEFORCE 420 32 MB DEDICATA, USB 2.0, FW....).
Potreste dirmi quali sono i punti positivi e negativi di questo portatile (monitor, processore, temperature.....)?
Io lo userei principalmente per Office e ogni tanto per farci qualche gioco.
Quello che più mi preme sapere è se scalda molto e se fa molto rumore: ho sentito dire che i portatili di un certo livello (vedi anche toshiba) hanno dei sitemi di raffreddamento ben studiati e che permettono di utilizzare processori desktop senza far diventare un forno il portatile.
Grazie a tutti.
Paniko84
06-10-2003, 14:13
anchio sto cercando di comprarmi un portatile e tra i vari modelli che ho preso in considerazione c'è anche questo...per me è ottimo in tutto, l'unico neo potrebbe essere la scheda grafica. La mia alternativa è un Fujitsu-siemens visto sul sito di Mediaworld che monta un radeon 9000 64mb però ha 20Gb in meno di hard disk e un mast dvd +r 2x. Il sony se non sbaglio ha un 4x. Magari aspettiamo qualcuno che ci illumini su come si trova con questa scheda video o meglio ancora qualcuno che ha fatto qualke bench....
questo sony purtroppo ha soltanto un combo e non un DVD-RW però ha un bel disco da 60 gb credo a 4200 giri....aspettiamo
Paniko84
06-10-2003, 14:25
sulla la configurazione che ho trovato ci sta:
Unità Ottica: Velocità unità CD-RW/DVD-ROM:
lettura CD-ROM max. 24x
lettura CD-RW max. 12x
lettura DVD-ROM max. 8x
lettura DVD-R max. 4x
lettura DVD-RW max. 4x
scrittura CD-R max. 24x
scrittura CD-RW max.10x
cmq non credo sia indispensabile , poi magari conviene comprarsi un mast dvd più in là quando caleranno i prezzi e aumenteranno le prestazioni.....
come vedi parla di "lettura" DVD-R.....se ci fosse stato anche il mast. DVD lo avrei già preso al volo.
A quanto pare nessuno qui sul forum lo ha per poterci dare delle dritte...:cry:
io ancora non ho capito se ha lo schermo onyx-black come altri sony tipo il grt716s ad es.
attenzione allo schermo del sony SXGA 1400x1050 ottimo da come dicono il fujitsu monta un 1024x768
Originariamente inviato da Ino
io ancora non ho capito se ha lo schermo onyx-black come altri sony tipo il grt716s ad es.
in effetti nelle caretteristiche tecniche parlano solo si SXGA+ 1400x1050. Comunque da quello che ho letto qui sul forum i monitor sony sono in ogni caso ottimi.
Cmq rimane il fatto, a mio parere, che un 15'' a 1400x1050 bisogna vederlo acceso per capire se i caratteri sono troppo piccoli ecc.
Qualcuno ha comprato questo sony vaio o l'ha visto acceso?
io ho un compaq x1005ea con risoluzione 1280x800 ed è favoloso caratteri delle giuste dimensioni, schermo luminoso e contrastato al punto giusto
Caro Ino qui nessuno lo conosce.... comunque stasera vado lo vado a vedere; se lo trovo e mi piace credo proprio che lo prenderò.
eh si Silver che vuoi fare sono ignoranti... :D scherzo...
beh aspetto con ansia che tu mi dica la tua impressione dopo averlo preso o visto acceso....
io per andarlo a vedere di persona credo dovrei prendere un'aereo...:)
Mannaggia alla sfig@! Proprio l'altro ieri è terminata la promozione dei finanziamenti a tasso 0!! Purtroppo dovrò ancora aspettare. Comunque lo avevano in esposizione e devo dire che è davvero bellissimo con telaio color blu, mi sembra metallizzato. Il monitor mi sembra davvero ottimo anche se non credo sia il nuovo onix-black. :cry:
no vero? immaginavo che non era onyx-black, ma non hai avuto modo di vedere se i caratteri si vedono piccoli...?
ed invece l' fr285e l'hai visto per caso?
Ciao
mi potete dire dove avete trovato questo portatile
TorpedoBlu
09-10-2003, 11:43
sono un'altra anima che aspetta che i prezzi scendano per prendere un bel portatile, voi che ne dite di questo?
toshiba (http://www.breakpoint.it/IT/MKG/skp.asp?id_prod=9307)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.