PDA

View Full Version : Prossima fiera

PM
06-10-2003, 13:29
Qual'è la prossima fiera importante per l'hardware e software in particolare per giochi?

Marinelli
06-10-2003, 13:54
C'è la fiera a Pordenone il 22/23 Novembre se non erro... ciao :)

diafino
06-10-2003, 15:46
e a ottobre c'è a milano!:)

PM
06-10-2003, 17:14
e a livello europeo e mondiale cosa c'è prossiamamente?

Zac 89
06-10-2003, 17:24
A Genova tra un po' c'è la fiera dell'hardware usato (insiema ed altro)
mi sembra di chiamo MARC, ma ho paura di confondermi.:confused:

cicconf
06-10-2003, 21:10
sabato sono andato allo smau :cry: no comment :cry:
ce qualche fiera vicino Roma per riprendermi un po dalla delusione

lucas86mj23
06-10-2003, 22:09
Originariamente inviato da diafino

cosa cè?
spiega spiega...

Naxus
07-10-2003, 08:30

Intendi SMAU2003 (che brutto quest'anno) o ce ne è un'altra?

naso
07-10-2003, 09:37
be... verso marzo c'è il Cebit ad Hannover... :D

vi assicuro che merita.. da tutti i punti di vista... città, gnocca :D, e sopratutto come stand e tecnologie!! è molto professionale e poco da bambino...(l'esatto contrario di smau..)

io nn credo di tornarci quest'anno.. ma se trovo qualcuno che vuole andarci.. lo accompagno volentieri e rinuncia ad andare a Praga... ;)

diafino
07-10-2003, 16:45
Originariamente inviato da Naxus
Intendi SMAU2003 (che brutto quest'anno) o ce ne è un'altra?

No intendo la fiera a novegro..oddio non vorrei aver detto una cavolata ma a me risulta cosi!:)

Naxus
07-10-2003, 19:11
No intendo la fiera a novegro..oddio non vorrei aver detto una cavolata ma a me risulta cosi!:)

Novegro? Dove sta?

diafino
07-10-2003, 19:44
Originariamente inviato da Naxus
Novegro? Dove sta?

vicino a linate!:D

editato

recoil
07-10-2003, 20:13
la prima settimana di novembre c'è una fiera dell'elettronica a Erba: vi aspetto numerosi :)

diafino
08-10-2003, 17:14
Originariamente inviato da recoil
la prima settimana di novembre c'è una fiera dell'elettronica a Erba: vi aspetto numerosi :)

ok io ci sarò...:D

lucas86mj23
08-10-2003, 19:23

ci sarò pure io!!

Quetzal
09-10-2003, 10:49
Novegro? Dove sta?

vicino a lainate!

Tsk..tsk... il Radiant & Silicon di Novegro e' stato il week end appena passato (4-5 ottobre).
Per info sulla prossima edizione, questo (http://www.parcoesposizioninovegro.it/fiere.htm) e' il sito dell' ente organizzatore delle fiere di Novegro.

E, sopratutto, Novegro e' vicino a LINATE (aeroporto, ad Est di Milano; LAINATE (con una I in piu') e' a nord-ovest di Milano, quasi dalla parte opposta. :D

Per Erba, spero di poterci fare un giro... l' anno scorso, sabato sono stato bloccato per lavoro, domenica, invece, sono stato bloccato per inquinamento :cry:

Quetzal
09-10-2003, 11:09
Qui (http://www.pianetaelettronica.it/fiere.htm)
trovate il calendario delle fiere per questi ultimi due mesi e mezzo.

A scanso di incomprensioni, vi preciso che molte di queste fiere (direi tutte, almeno al nord, quelle del sud non le ho mai visitate..) sono nate come "mostre mercato del radioamatore".

Cosa significa questo ?
Innanazitutto, significa che gli espositori sono, al 90 %, negozianti del luogo o piccolissime aziende (scordatevi in partenza di trovare lo stand Intel o Asus :D ), e, secondariamente, che molti espositori vendono materiale che, agli appassionati di computer, interessa poco o niente.
Ad esempio, abbondano gli stand di rivenditori di apparati per radioamatori, di artigiani che recuperano surplus militare ed industriale, di associazioni legate al discorso "radio" (inteso come radiantismo, non come radiodiffusione).

Lo preciso perche' queste fiere potrebbero essere deludenti per chi sia interessato solo ai computer. E visto che l' ingresso a Novegro costava 8 n€uri :eek: , a cui vanno sommate le spese di viaggio, e che un panino al bar della fiera costa com un primo al ristorante...:eek: :eek:

diafino
09-10-2003, 15:24
Originariamente inviato da Quetzal

E, sopratutto, Novegro e' vicino a LINATE (aeroporto, ad Est di Milano; LAINATE (con una I in piu') e' a nord-ovest di Milano, quasi dalla parte opposta. :D

si hai ragione ero mezzo addormentato!:D

ho editato il mio errore colossale:D

recoil
09-10-2003, 20:13
cmq un mio compagno di università (che saluto visto che ci legge) mi ha detto che si è procurato degli hard disk da 20GB per soli 3€!!! :eek:
in effetti ho visto anche io delle cose interessanti a prezzi bassi.
c'è il rischio che siano componenti non funzionanti e naturalmente non c'è garanzia ma se ti va bene trovi di tutto a prezzi stracciati

(THE REAL) Neo
23-11-2003, 22:16
cmq un mio compagno di università (che saluto visto che ci legge) mi ha detto che si è procurato degli hard disk da 20GB per soli 3€!!! :eek:
in effetti ho visto anche io delle cose interessanti a prezzi bassi.
c'è il rischio che siano componenti non funzionanti e naturalmente non c'è garanzia ma se ti va bene trovi di tutto a prezzi stracciati

Non posso che darti ragione,oggi sono andato alla Fiera del radioamatore e dell'elettronica 2 a Pordenone.
Ti assicuro che i lettori cd di ogni marca,dovevi spostarti per non prenderli nella schiena,te li tiravano dietro.
Tanto per darvi qualche idea:
Modulo Sdram pc133 256 Mb = 19 €
Lettore CDROM LG 52x = 2 €
Ati radeon 9600 Pro 256 Mb DDR = 139 €
Ati radeon 9200 SE 64 Mb DDR = 64 €
Asus A7N8X = 68 €

Per non parlare poi dei componenti vari come pannelli a colori da 14" LCD a 5 € ,logicamente senza scheda di controllo.

Oggi sono diventato pazzo,c'erano un sacco di stand tutti con cose diverse!

L'unica cosa che è esaurita dopo pochi minuti dall'apertura sono stati i LED a luce BIANCA!
Introvabili,c'erano i cartelli sugli stand "LED BIANCHI TERMINATI!"

Troppo forte sta fiera.

P.s.:Ingresso 6 €.