View Full Version : Ho fatto la fesseria?
Salve, sono uno di quelli che, come ha detto qualcuno in qualche post, prima acquistano e poi chiedono consigli:) ; beh, diciamo che mi sono trovato in una situazione in cui dovevo acquistare subito e non avevo tempo di chiedere consigli: ero allo smau sabato e, poco prima di andare via, sono entrato nell'area shop, dove ho visto che vi erano in vendita le schede ATI Radeon 9600pro e Nvidia FX5600 ultra della Creative. Avevo gia intenzione di cambiare la mia scheda, ma non credevo di farlo li allo smau, quindi non mi ero preparato ed ero fortemente indeciso; non sapevo di tutte le magagne della nvidia (ho avuto occasione di documentarmi solo ieri nel vostro splendido forum) e cosi' alla fine, anche perche' avevo sentito che la 9600pro era meno veloce della 9500pro, ho optato per l'acquisto della FX5600 ultra. Dopo aver provato la scheda con benchmark ed alcuni giochi, devo dire che cosi' a prima vista mi e' sembrato un ottimo acquisto, ma i dubbi e l'entusiasmo mi sono passati dopo aver letto numerosi post nel forum nel quale e' praticamente unanime l'opinione che la 9600pro e' un'ottima scheda e la serie FX fa invece schifo. A questo punto mi sono pentito di averla presa e vi domando: ma fa davvero cosi' schifo? la cosa vale per TUTTE le FX o la FX5600 Ultra e' un valido prodotto?
Grazie a chi vorra' rispondere
AURON_OMEGA
06-10-2003, 13:39
confermo...fa cagare come le altre fx
Guarda ... non sarebbe male.
Il problema è che NON potrai giocarci con Half Life2, così come tutti gli altri giochi DX9.
Questo a causa di alcuni errori di architettura interna fatti da Nvidia, e che compromettono totalmente le prestazioni. Non a caso gli sviluppatori di Half Life2 sono stati costretti ad implementare una modalità, chiamata Half Precision [già il nome dice tutto: metà precisione], attraverso la quale vengono usate le DirectX 8.1 con una notevole perdita di qualità video.
I risultati mostrati ai giornalisti sono i seguenti:
con Pentium4 3.2Ghz la FX5900Ultra era SUPERATA da una 9600Pro.
Immagina cosa farà la tua 5600Ultra ... :muro:
Il mio consiglio è di liberartene subito: la vendi a 150€ a qualche amico che non sa di questo [il prezzo è buono] e ti compri la 9600XT che esce entro fine mese e che farà girare Half Life2 proprio bene. Anche perchè il gioco sarà compreso con la scheda! ;)
Grazie per la risposta, mannaggia, che delusione, vabbe', cosi' imparo a non fare acquisti prima di documentarmi per bene....peccato, perche' con gli altri giochi va bene......strano pero'.....flight simulator 2004 e' dx9 eppure gira molto bene.
Originariamente inviato da mdcrew
Grazie per la risposta, mannaggia, che delusione, vabbe', cosi' imparo a non fare acquisti prima di documentarmi per bene....peccato, perche' con gli altri giochi va bene......strano pero'.....flight simulator 2004 e' dx9 eppure gira molto bene.
sei soddidfatto? allora tienila. Mettila così: se non leggessi questo forum l'avresti comunque voluta cambiare? ...
TheDarkAngel
06-10-2003, 19:19
fs2004
è tutto forkè dx9.0
rikiede le dx9.0 ma usa le direct3d 9.0 ;)
halduemilauno
06-10-2003, 19:25
Salve, sono uno di quelli che, come ha detto qualcuno in qualche post, prima acquistano e poi chiedono consigli:) ; beh, diciamo che mi sono trovato in una situazione in cui dovevo acquistare subito e non avevo tempo di chiedere consigli: ero allo smau sabato e, poco prima di andare via, sono entrato nell'area shop, dove ho visto che vi erano in vendita le schede ATI Radeon 9600pro e Nvidia FX5600 ultra della Creative. Avevo gia intenzione di cambiare la mia scheda, ma non credevo di farlo li allo smau, quindi non mi ero preparato ed ero fortemente indeciso; non sapevo di tutte le magagne della nvidia (ho avuto occasione di documentarmi solo ieri nel vostro splendido forum) e cosi' alla fine, anche perche' avevo sentito che la 9600pro era meno veloce della 9500pro, ho optato per l'acquisto della FX5600 ultra. Dopo aver provato la scheda con benchmark ed alcuni giochi, devo dire che cosi' a prima vista mi e' sembrato un ottimo acquisto, ma i dubbi e l'entusiasmo mi sono passati dopo aver letto numerosi post nel forum nel quale e' praticamente unanime l'opinione che la 9600pro e' un'ottima scheda e la serie FX fa invece schifo. A questo punto mi sono pentito di averla presa e vi domando: ma fa davvero cosi' schifo? la cosa vale per TUTTE le FX o la FX5600 Ultra e' un valido prodotto?
Grazie a chi vorra' rispondere
ciao.
se è una ultra B 400/800 allora è un buon acquisto.
:) :)
Prima di dire che non potrai giocare i dx9, forse conviene aspettare che escano i giochi dx9 :)
Le condanne a priori, seppur supportate da dati ineluttabili, sono sempre da evitare.
Cio' non significa credere ai miracoli, ma avere la conferma sul campo che siano delle "sole" :)
sei soddidfatto? allora tienila. Mettila così: se non leggessi questo forum l'avresti comunque voluta cambiare? ...
Cercavo solo di capire perche' andava cosi' male.......scusa ma non sono ferrato come voi, senza offesa, ma se devi fare un reply inutile forse e' meglio che tu ti astenga dal rispondere
MaxPower#
06-10-2003, 20:41
Con la mia 8500 moddata ti demolisco la 5600 porcheria!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
Half Life due farà la differenza!!!!!:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da CS25
Prima di dire che non potrai giocare i dx9, forse conviene aspettare che escano i giochi dx9 :)
Le condanne a priori, seppur supportate da dati ineluttabili, sono sempre da evitare.
Cio' non significa credere ai miracoli, ma avere la conferma sul campo che siano delle "sole" :)
Se tutti i test sulla rete mostrano che le Fx in DX9 sono una chi@vat@ e le argomentazioni tecniche ne spiegano anche il perchè, non vedo il motivo per cui attendere per portarle al patibolo e condannarle come "Gran Fregatura". :)
Io spero in Nv40.
E sono sicuro che anche Nvidia lo stia facendo. Ma tanto, anche. :)
Originariamente inviato da MaxPower#
Con la mia 8500 moddata ti demolisco la 5600 porcheria!!!!:cool: :cool: :cool: :cool:
:rolleyes:
Half Life due farà la differenza!!!!!
Beh, allora mi pare che nemmeno tu possa stare tanto allegro....nemmeno la 8500 e' DX9...o sbaglio?
Cmq ho capito perfettamente, faro' come consigliatomi da EROES, mi liberero' quanto prima della chiav....ehm...della scheda:p e ho anche idea della personcina a cui rifilarla:angel: poi mi faro' una 9800pro:cool:
Grazie a tutti per le risposte
Beh, allora mi pare che nemmeno tu possa stare tanto allegro....nemmeno la 8500 e' DX9...o sbaglio?
Cmq ho capito perfettamente, faro' come consigliatomi da EROES, mi liberero' quanto prima della chiav....ehm...della scheda:p e ho anche idea della personcina a cui rifilarla:angel: poi mi faro' una 9800pro:cool:
Grazie a tutti per le risposte
La 8500 ancora un po è uscita 3 anni fa se implementava le dx9 i costruttori avevano la macchina del tempo :rolleyes: :)
Mdcrew ammettilo hai comprato quella scheda perchè aveva la scatola figa e quel bel dissipatore figo !
E sai che ti dico: hai fatto bene, perchè tanto alla fine è quello che conta asdjasdljads :sofico:
La 8500 ancora un po è uscita 3 anni fa se implementava le dx9 i costruttori avevano la macchina del tempo
Perche, io che ho detto?
Mdcrew ammettilo hai comprato quella scheda perchè aveva la scatola figa e quel bel dissipatore figo !
Se devo essere sincero, la scatola, preferivo quella della ATI:) :)
Cercavo solo di capire perche' andava cosi' male.......scusa ma non sono ferrato come voi, senza offesa, ma se devi fare un reply inutile forse e' meglio che tu ti astenga dal rispondere
perchè te la sei presa? la mia non era mica una critica, era un consiglio serio. Se sei soddisfatto non cambiarla...
permalosetti è??:rolleyes:
Originariamente inviato da MaxPower#
Anch'io ho la 8500 e ti assicuro che non andiamo proprio da nessuna parte...soprattutto in H-L2
perchè te la sei presa? la mia non era mica una critica, era un consiglio serio. Se sei soddisfatto non cambiarla...
Scusa, ma non e' quello, se io mi rivolgo ad un forum ci sara' un motivo no? Le mie prime impressioni possono anche essere positive, ma cio non toglie che, come mi hanno oramai confermato, qualcosa che non va quella scheda ce l'ha e quindi io potro' anche essere soddisfatto con quei 2 giochi che ho provato fin d'ora ma purtroppo avro' una bella sorpresa con half life e compagnia bella, quindi cercavo, visto che non li sapevo, i motivi per i quali si parlava tanto bene delle ati e malissimo delle serie FX, curiosita' sacrosanta, visto che ne posseggo una:muro:
Saluti;)
guarda, i pareri degli esperti utenti sul forum sono sempre molto utili, tuttavia le prove sul campo fatte personalmente sono imho il parere migliore. Per questo capisco chi ti dice che se ti ritieni soddisfatto della scheda non hai motivo di cambiarla, tutto qui. Io possiedo la scheda più criticata in commercio (dopo la versione ultra), e fino adesso non mi posso lamentare nella maniera più assoluta. Ad onor del vero non ho provato nessun gioco DX9 a parte i bench, quindi mi astengo dal dare pareri, tuttavia sono fiducioso (la speranza è l' ultima a morire :D ); se le cose andranno male cambierò, non c'è problema, ma fino alle smentite sul campo fidati di ciò che vedi....
Scusa, ma non e' quello, se io mi rivolgo ad un forum ci sara' un motivo no? Le mie prime impressioni possono anche essere positive, ma cio non toglie che, come mi hanno oramai confermato, qualcosa che non va quella scheda ce l'ha e quindi io potro' anche essere soddisfatto con quei 2 giochi che ho provato fin d'ora ma purtroppo avro' una bella sorpresa con half life e compagnia bella, quindi cercavo, visto che non li sapevo, i motivi per i quali si parlava tanto bene delle ati e malissimo delle serie FX, curiosita' sacrosanta, visto che ne posseggo una:muro:
Saluti;)
Ok, comprati una 9600pro, vedrai che tutti i giochi DX9 ti girano da dio, specialmente HL2, che tutti quelli che parlano come saprai hanno già avuto modo di provare personalmente.....
P.S: io ho una ati 9600pro e vengo da una Nvidia GTS, ti assicuro che qui come altrove le Ati sono altremodo sopravvalutate (pur rimanendo ottime schede, sia chiaro)
Originariamente inviato da leagle
Parole sante!!!
:rolleyes:
Sono d'accordo!
QUOTE]Originariamente inviato da AURON_OMEGA
confermo...fa cagare come le altre fx [/QUOTE]
risposta fuori luogo :rolleyes:
la tua FX5600 non è una scheda da buttare , ha delle ottime prestazioni , solo che la 9600 Pro sua diretta concorrente è più performante e costa meno .
goditela comunque .
ciao
Originariamente inviato da leagle
P.S: io ho una ati 9600pro e vengo da una Nvidia GTS, ti assicuro che qui come altrove le Ati sono altremodo sopravvalutate (pur rimanendo ottime schede, sia chiaro)
Concordo...
Ps possessore di 9500pro.
Ciaozzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.