View Full Version : meglio smart media card o secure digital?
la mia kodak cx4210, legge come espansione sia le secure digital che le multimediacard.
ora volevo prendere una espansione da non spendere troppo, e ho trovato:
sandisk sd 32mb: 20 euro.
pny sd 32mb: 21.6 euro.
pny mmc 64mega: 21 euro.
sarei tentato di prendere la mmc ma come mai costa così poco ?
:confused: :confused: :confused:
con queste espansioni c'è il rischio di perdere foto o sono tutte sicure?
grazie e ciao!
A me han detto che sono le stesse cose:la SD ha solo in più il grillettino per proteggere i dati ma alla fine della fiera non cambia nulla.
Poi non so se è vero.....
[RED-3D]
06-10-2003, 20:31
sii lungimirante, le smartmedia sono morte, le SD ancora no. Metti che in futuro decidi di cambiare cam, avendo SD puoi riutilizzarle, avendo SM, le butti nel cassetto a far compagnia ai floppy.
Originariamente inviato da [RED-3D]
sii lungimirante, le smartmedia sono morte, le SD ancora no. Metti che in futuro decidi di cambiare cam, avendo SD puoi riutilizzarle, avendo SM, le butti nel cassetto a far compagnia ai floppy.
ehm, sinceramente questi ragionamenti li trovo abbastanza stupidi......
un conto stessi per comprare una secure digital da 1 giga, ne sto per comprare una da 32 mega, che ora costa 18 euro ivati....
tra un anno o due quando cambierò cam, quanto varrà? 5/10 euro al massimo, anche se la butto nel cesso sicuramente non diventerò povero :D
[RED-3D]
06-10-2003, 22:42
vedi un po te, a me smebra stupido prendere una SD da 32mb, quindi, se vuoi comprarti una obsoleta smartmedia, fai pure, io ti ho solo detto come stanno le cose.
vedi un po te, a me smebra stupido prendere una SD da 32mb, quindi, se vuoi comprarti una obsoleta smartmedia, fai pure, io ti ho solo detto come stanno le cose.
stupido prendere una sd da 32? con i 16 mega interni mi ci stanno 20 foto alla massima risoluzione e qualità, aggiungendone 32 aggiungo altre foto, per un totale di 60 foto.
direi che 60 foto sono più che sufficienti anche per una vacanza di 2 settimane.........
Originariamente inviato da riaw
direi che 60 foto sono più che sufficienti anche per una vacanza di 2 settimane.........
mmm... io quando esco di casa faccio 60-100 foto al giorno... a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò :D compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
dipende io da quando ho la digitale continuo a scattare...
Originariamente inviato da PV07
a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò :D compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
Se vado avanti di questo passo io ti presterò solo quella da 32Mb:sofico: in dotazione!!!!:D :D :D :D
Penso ci sia un errore di fondo : si sta parlando di Multi Media Card , non di Smart media Card , come scritto , erroneamente , nel titolo...
In effetti , le MMC sono del tutto identiche , fisicamente , alle SD , e quindi dovrebbero condividerne gli slot.
LA differenza , a parte lo switch per la protezione presente nelle Sd ( come nei vecchi floppy ) , dovrebbe essere anche di un leggero aumento di prestazione a vantaggio delle Sd e di capacità massima più elevata , sempre a favore delle Sd.
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Penso ci sia un errore di fondo : si sta parlando di Multi Media Card , non di Smart media Card , come scritto , erroneamente , nel titolo...
In effetti , le MMC sono del tutto identiche , fisicamente , alle SD , e quindi dovrebbero condividerne gli slot.
LA differenza , a parte lo switch per la protezione presente nelle Sd ( come nei vecchi floppy ) , dovrebbe essere anche di un leggero aumento di prestazione a vantaggio delle Sd e di capacità massima più elevata , sempre a favore delle Sd.
Ciaozzz
orca è vero!:D
cmq sì stavo parlando di mmc, multimediacard, e sd, secure digital.
quindi a me che non me ne frega nulla della velocità posso benissimo prendere una mmc e non avrò problemi giusto?
orca è vero!:D
cmq sì stavo parlando di mmc, multimediacard, e sd, secure digital.
quindi a me che non me ne frega nulla della velocità posso benissimo prendere una mmc e non avrò problemi giusto?
No... ovviamente se è assicurata la compatibilità mmc/sd , prendere l'una o l'altra è indifferente..
;)
Ciaozzz
No... ovviamente se è assicurata la compatibilità mmc/sd , prendere l'una o l'altra è indifferente..
;)
Ciaozzz
grazie mille cyrano! la mia fotocamera, come è scritto sul manuale, ha lo slot dichiarato mmc/sd quindi penso non ci siano problemi ;)
piccolo ot: una volta postavi moltissimo in ot, ora invece è un po di tempo che non ti si vede +, se posso farmi i caxxi tuoi :D c'è un motivo?:confused:
piccolo ot: una volta postavi moltissimo in ot, ora invece è un po di tempo che non ti si vede +, se posso farmi i caxxi tuoi :D c'è un motivo?:confused:
Uhm... a parte una diminuzione di post da mesi a sta parte , nelle ultime settimane sono quasi scomparso perchè son diventato vice-admin di un altro forum ( il secondo :D ) per cui gli davo la precedenza per farlo crescere un pochetto ecc ecc
;)
Ciaozzz
[RED-3D]
07-10-2003, 13:21
mmm... io quando esco di casa faccio 60-100 foto al giorno... a dicembre vado via per una settimana e quindi ruberò :D compact flash a tutti quelli che mi stanno attorno per arrivare almeno a 400 foto...
dipende io da quando ho la digitale continuo a scattare...
Questione di abitudine credo, se io esco un giorno, sapendo che uscirò per far foto, meno di 500 foto non scatto.
Poi magari un 20-30% le cestino, perchè doppioni, ma ho la possibilità di scegliere quella migliore.
D'altronde, non avendo problemi di costi di sviluppo, è una cosa che possiamo permetterci, noi digitali.
Questione di abitudine credo, se io esco un giorno, sapendo che uscirò per far foto, meno di 500 foto non scatto.
Poi magari un 20-30% le cestino, perchè doppioni, ma ho la possibilità di scegliere quella migliore.
D'altronde, non avendo problemi di costi di sviluppo, è una cosa che possiamo permetterci, noi digitali.
ecco infatti, tu scatti molto più di me (anche perchè ho solo 256 mega quindi faccio circa 100 foto). 60 foto per quindici giorni mi sembravano davvero troppo poche!
ecco infatti, tu scatti molto più di me (anche perchè ho solo 256 mega quindi faccio circa 100 foto). 60 foto per quindici giorni mi sembravano davvero troppo poche!
l'ultima vacanza di 15 gg,io di foto, con l'analogica, ne ho fatte 29, ecco perchè non mi pongo il problema della capienza come fate voi :D
l'ultima vacanza di 15 gg,io di foto, con l'analogica, ne ho fatte 29, ecco perchè non mi pongo il problema della capienza come fate voi :D
L'analogica è diversa fidatiiiiii !
quella stai lì a contare gli scatti per risparmiare il più possibile nei costi di sviluppo...
Ma con la digitale..scatti a raffica... l'altro giorno ho fatto un servizio ad un museo in prov qui.
Se avessi avuto l'analogica ,avrei fatto fuori un rullino al max..ma probabilmente meno..
Con la digi , scatta scatta , senza manco rendermene conto , ho fatto 160 foto...
E' davvero un'altra cosa... fidate...
;)
Ciaozzz
L'analogica è diversa fidatiiiiii !
quella stai lì a contare gli scatti per risparmiare il più possibile nei costi di sviluppo...
Ma con la digitale..scatti a raffica... l'altro giorno ho fatto un servizio ad un museo in prov qui.
Se avessi avuto l'analogica ,avrei fatto fuori un rullino al max..ma probabilmente meno..
Con la digi , scatta scatta , senza manco rendermene conto , ho fatto 160 foto...
E' davvero un'altra cosa... fidate...
;)
Ciaozzz
allora vado di 64 mega mmc?
sono affidabili al 100% come memorie? nel senso, una volta fatte le foto nn c'è il rischio di perderle?
allora vado di 64 mega mmc?
sono affidabili al 100% come memorie? nel senso, una volta fatte le foto nn c'è il rischio di perderle?
il 100% penso non esista... comunque non ho mai sentito di mmc o sd che hanno skazzato... solo di Cf
:D
Ps senti..da uni€ qui da me vendono le Lexar , che sono ottime , da 64mb a 24€ e da 128mb a 49€.
Se hai un negozio Uni€ vicino a te , prova a farci un salto...
;)
Ciaozzz
il 100% penso non esista... comunque non ho mai sentito di mmc o sd che hanno skazzato... solo di Cf
:D
Ps senti..da uni€ qui da me vendono le Lexar , che sono ottime , da 64mb a 24€ e da 128mb a 49€.
Se hai un negozio Uni€ vicino a te , prova a farci un salto...
;)
Ciaozzz
grazie per il consiglio, però avevo visto da syspack le pny, 64mega mmc a 20 euro, e da chl le sd sandisk 32mega a 18.5, mi sà che prendo la mmc da 64 da syspack, oppure se il fratellino divide la spesa prendo la sd da 128 a unieuro :D
grazie per il consiglio, però avevo visto da syspack le pny, 64mega mmc a 20 euro, e da chl le sd sandisk 32mega a 18.5, mi sà che prendo la mmc da 64 da syspack, oppure se il fratellino divide la spesa prendo la sd da 128 a unieuro :D
Beh in sto caso vada per le pny...
;)
Ciaozzz
ugo laurenti
08-10-2003, 17:35
tra l'altro molti portatili hanno lo slot SD compatibile MMC,ed esiste anche un adattatore che trovi qui:http://www.mittoni.com/catalog/popup_image.php/pID/1183
con il quale puoi infilare le SD in una macchina che usa CF.
Ugo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.