View Full Version : athlon 64 o pIV 3ghz
Sto rimandando sempre piu' l'acquisto del nuovo pc causa l'uscita dell'athlon 64.
Vorrei sapere se per voi e' un acquisto piu' sensato un athlon 64 (con scheda asus via kt800) o un pIV 3ghz (bus a 800mhz).
Il nuovo pc e' per scopo....diciamo videoludico, quindi vorrei avere il pc il piu' potente possibile, overclock compreso.
Vorrei anche che mi durasse il piu' lungo possibile, ed in questo senso forse l'athlon 64 e' piu' sensato?
Ciaociao
Penso che per almeno un paio di anni non vedremo programmi e tantomeno giochi che girino solo su processori a 64 bit.
Tra due anni il pc sarebbe da cambiare cmq (se vuoi stare al passo), ed e' IMHO meglio sfruttare adesso e per un bel po' il PIV a 3ghz, che lavorare con un pc costretto a rimanere castrato e a lavorare a 32 bit per un po' di anni...
L'acquisto di processori a 64 bit e' prematuro al momento.
Quindi tu dici che un PIV 3ghz in applicazioni a 32bit e' piu veloce di un athlon 64?
l'athlon 64 e' + veloce anke in applicazioni 32 bit, ma e' piuttosto maturo...
Piuttosto immaturo vuoi dire?
Cosa vuoi dire che e' immaturo? Che ha piu' margini di miglioramento? Ma a me non interessa, se gia' ora va piu' veloce del pIV 3ghz in applicazioni a 32bit per me e' 'maturo', bisogna vedere se sale di clock....ma nessuno fa dei test? Quelle del computex non hanno parlato di overclock :(
Originariamente inviato da RaMaR
Piuttosto immaturo vuoi dire?
Cosa vuoi dire che e' immaturo? Che ha piu' margini di miglioramento? Ma a me non interessa, se gia' ora va piu' veloce del pIV 3ghz in applicazioni a 32bit per me e' 'maturo', bisogna vedere se sale di clock....ma nessuno fa dei test? Quelle del computex non hanno parlato di overclock :(
ha immensi margini di miglioramento e a quanto pare anke di oc...
al workshop si è parlato di queste cose, voi dove eravate? :p :D
cmq io al momento non comprerei un Athlon 64, a meno di non volere proprio un processore molto veloce. per me i "best buy" sono ancora gli Athlon XP
Beh, dato che però + una tecnologia infondo appena uscita sul mercato mi sembrerebbe assurdo comprare il PIV se non altro per poter dire di avere un Athlon 64...
Perfectdavid
09-10-2003, 07:33
è un processore che costa troppo...che non puoi sfruttare fino in fondo...e per il quale non è ancora il momento..quindi vai sul P4.
davestas
09-10-2003, 14:12
Originariamente inviato da Perfectdavid
è un processore che costa troppo...che non puoi sfruttare fino in fondo...e per il quale non è ancora il momento..quindi vai sul P4.
e fra un anno si cambia ancora tutto il pc compreso il case visto il nuovo standard???????:muro: :muro: :muro: :muro:
Forse hanno ragione coloro che decidono di chiudere col pc e giocare almeno solo con le console.......
kingvisc
09-10-2003, 16:51
athlon 64. non costa un esagerazione in relazione all'intel 3.06ghz. e anche nei 32bit è almeno alla pari del p4. solo il p4 con 2mb di cache lo batte nei 32 bit, ma costa di più.
Perfectdavid
09-10-2003, 18:33
si che se un vuole il top deve cambiare tutto ogni anno...che discorsi...
Originariamente inviato da kingvisc
athlon 64. non costa un esagerazione in relazione all'intel 3.06ghz. e anche nei 32bit è almeno alla pari del p4. solo il p4 con 2mb di cache lo batte nei 32 bit, ma costa di più.
Soprattutto quello con 2 mb non si vedrà mai...
cmq, tornando IT, ti consoglio l'athlon 64.
IMHO tra un anno buona parte dei prog. e dei giochi sarà ricompilata x i 64 bit.;)
Mi sa che mi prendero' un PIV, avrei voluto l'athlon ma ho un slk900U che non posso montare e mi piange il cuore :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.