View Full Version : Errore ricezione posta con Router ADSL
Da un paio di giorni sono passato dal mio "vecchio" modem ADSL USB a un router LAN, ma non riesco a scaricare la posta da uno dei miei 6 account (e solo da quello, tutti gli altri funzionano alla perfezione). Il problema si presenta solo usando il router dato che con il modem tradizionale tutto va alla perfezione.
Da cosa ptorebbe dipendere?
ma che errore ti da?
qual'è l'accout che ti da problemi?
Mi dice impossibile trovare l'host. Per scrupolo ho provato anchse sul portatile, e lì funziona perfettamente (con gli stessi parametri d'accesso)... possibile che ci sia un problema solo nel mio PC desktop?
L'account è uno particolare del mio ufficio
Per essere più precisi, ecco il testo completo dell'errore "Impossibile trovare l'host "*********". Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: '*********', Server: '**********', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D
Ripeto che con gli stessi valori, sul portatile la posta me la scarica benissimo, mentre sul PC desktop mi è possibile solo inviarla e non riceverla
m'hai asteriscato proprio il campo server che mi serviva......
Ma è quello del provider?
Perdonami, ma non capisco a cosa possa servirti il campo server quando t'ho detto che lasciando inalterati i parametri su altri computer funziona tutto alla perfezione. Credo sia uno dei soliti misteri del PC, magari un giorno o l'altro quando gli va ricomincerà a funzionare da solo. Grazie comunque
te lo chiedevo perchè se hai un antivirus installato potrebbe interferire.
No, non ho installato un antivirus, ad ogni modo ho risolto (come spesso accade, a culo, proprio come ti dicevo ): è bastato impostare i DNS nella connessione LAN su automatici (prima invece avevo seguito il consiglio di una guida e li avevo specificati) e ora funziona tutto. Strano però che desse problemi solo con quell'account (che per inciso era uno dei due che più mi interessava dato che lo uso espressamente per lavorare, quando si dice la fortuna :p
forse avevi messo dei DNS che non erano del provider....:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.