View Full Version : overclocking su FX5900 Ultra !!! consigli grazie...
ermangeo
06-10-2003, 11:24
secondo voi fino a quanto ci si può spingere nell'oc della scheda grafica in esame ???
esiste un programmino in particolare per l'oc delle geffo ??
xchè ho notato che dall'interfaccia dei deto non ti lascia andare su di molto...prima di far applicare le nuove frequenze devi per forza fare prima i test ....se no non te li applica...
consigli please !!!
:confused:
Io avevo sentito che la fx 5900 ultra era gia' tiratissima di suo.. non penso tu abbia margini di overclock elevati... poi non so..
dai 50 a 100mhz sulla gpu e dai 40 a 80 x la ddr......il punto e' che bisogna stare attenti al thermal trottling ....infatti come i P4 se la gpu va in overheat scende automaticamente di clock senza segnalarlo e "regala" prestazioni inferiori:rolleyes:
Originariamente inviato da ermangeo
secondo voi fino a quanto ci si può spingere nell'oc della scheda grafica in esame ???
[...]
Dipende dalla dissipazione impiegata
:)
Qui (http://www.digit-life.com/articles2/gffx/gffx-22.html) hanno raggiunto i 610/1040 ;)
Originariamente inviato da ermangeo
esiste un programmino in particolare per l'oc delle geffo ??
xchè ho notato che dall'interfaccia dei deto non ti lascia andare su di molto...prima di far applicare le nuove frequenze devi per forza fare prima i test ....se no non te li applica...
consigli please !!!
:confused:
Con una fx 5900 che ho provato avevo anch'io questo problema,usa power-strip e overclocchi direttamente senza test.
Stock cooling ero arrivato a 508/950 stabili e non era ultra.
Sul sito indicato poco sopra stanno a -15 gradi.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.