View Full Version : Formattone.....
Ragazzi...credo che oramai sia giunto il momento di formattare....ma stavo pensando di cambiare sistema operativo....sento parlare ormai positivamente di questo Xp-Professional....voi che dite?...
Mi date un consiglio??...
Ovviamente tenendo presente l'hardware in mio possesso...e quindi partendo dal Dual che inevitabilmente mi costringe ad installare la versione professional.....
R3D.
l'ho sempre usato sin da quando era RC2 e non ho MAI avuto nessun problema.
mi raccomando metti il Service Pack 1!
Oggi mi portano Xp-P ma dove trovo il service pack....ma non quella da mettere on-line.....voglio il file-one da scaricare...qui ho l'ADSL a casa vado a 56K.....chiaro no?....
R3D.
dal sito microsoft c'è anche il file intero da scaricare
Keymaker
06-10-2003, 13:01
Io ti consiglio Windows 2003 Server.
La base è quella dell'XP, solo che è molto più stabile e sicuro, aggiornato peraltro (con WinUpdate c'è da scaricare al max 10MB), privo di cavolate inutili come Windows Movie Maker o MSN (dato che c'è il 6 che è un programma a parte).
Nzomma, è più "serio", poi fai te.
MMmmm....server??....a me hanno detto che il nuovo xp-professional con i suo s.p. va benone...lo dismostra il fatto che negli ultimi 2 mesi si cominciano a vedere le workstation di marca con xp prof. preinstallato....
Significherà ben qualcosa.....
R3D.
digitalfx
06-10-2003, 13:10
anche io ero tentanto dal 2003 server.. ma mi sembra un pò "pesante"...
te l'hai provato key?
r3d: scusa per l'ot
Vai tranquillo....non mi sembra tanto OT .... a me interessa.....
R3D
Keymaker
06-10-2003, 13:30
Windows 2003 Server ce l'ho ora e mi trovo piuttosto bene. :)
Lo trovo un ottimo OS, senza cavolate varie preinstallate (Outlook è finalmente separato da MSN, che peraltro non c'è) e molti servizi inutili disabilitate di default. Un sistema che appena installi ed è già pronto per lavorare. ;)
Cmq non è vero che è destinato solo all'ambiente server, va bene sia come Desktop che come Workstation (solo per il fatto che sia destinato ai server fa capire come sia stabile e sicuro, anche se la sicurezza alla Microsoft è valida finchè non si è dimostrato il contrario. :sofico: ). Volendo si può anche giocare, basta attivare qualche cosina all'inizio, come per esempio l'acellerazione hardware o l'audio (e poi installare i relativi driver).
Ah, quasi dimenticavo, come pesantezza siamo ai livelli di WinXP, nè più nè meno, magari 20MB di Ram in meno in partenza, ma basta disattivare qualche servizio Server che probabilmente non servirà mai nell'ambito Home. Maya addirittura mi è sembrato più snello. :oink:
Keymaker
06-10-2003, 13:33
Ah, se lo volete provare, ci vuole veramente poco, Microsoft a dir poco ve lo regala. :rolleyes:
Andate sul sito della Microsoft e cercate la Trial di Win2003 Server Enterprise. Appena fatto, scaricatelo (dovete registrarvi gratuitamente prima). Voi mi chiedete, che me ne faccio della Trial?
Beh, dovete sapere che non si tratta d'altro che della versione completa + il serial (che ti danno durante la registrazione) della versione trial. Cioè in pratica è il serial a funzionare per 15g, dopodichè o va disinstallato Win2003 o....sapete meglio di me. :rolleyes:
:eek: buono a sapersi!
gia avevo intenzione di passare al nuovo 2003 server ... ci vuole uno svecchiamento del mio 2000 server --una roccia !!!-- altro che xp ;)
io l'ho visto in funzione ma non mi è sembrato poi molto distante da XP.
mi sembra ancora troppo giovane come SO per pensare ad una migrazione.
Keymaker
06-10-2003, 13:44
Giovane 2003? :confused:
Cmq aggiungo che tutti i programmi del mio "vecchio" XP vanno anche sul 2003 (anche i driver), fatta eccezione i firewall, non riesco a trovarne uno compattibile. :muro:
Keymaker
06-10-2003, 13:45
Originariamente inviato da fefed
io l'ho visto in funzione ma non mi è sembrato poi molto distante da XP.
Direi che è XP con SP2 meno programmini/servizi inutili. ;)
win2000pro sp4 rulez!
r3d non abbandonare il miglior s.o. della microsft!
dimmi cosa ti da xp in + del 2000?
io ti dico i contro
grafica che fa pietà....
la funziona trova file che è di una lentezza esorbitante
tutto lo stile xp è molto giocoso ed ha poco di professionale ( a mi piace la spartanità del 2000)
richiede + memoria del 2000
di certo non è + stabile del 2000
ah altra cosa non so a voi ma a me il 2000pro fa download decisamente + veloci .... ho fw!
e lo vedo perchè ho due pc quasi simili (o meglio avevo visto che un dual l'ho fritto) su di uno ho installato anche winxp insieme al 2000 proprio per vedere le differenze
e ti dico che i download sono di circa il 10% + lenti...
poi fai tu...
buon formattone...
raga appena rimetto il pc in piedi posto sto benedetto interno
Originariamente inviato da nocturn
ah altra cosa non so a voi ma a me il 2000pro fa download decisamente + veloci .... ho fw!
e lo vedo perchè ho due pc quasi simili (o meglio avevo visto che un dual l'ho fritto) su di uno ho installato anche winxp insieme al 2000 proprio per vedere le differenze
e ti dico che i download sono di circa il 10% + lenti...
io ho notato il contrario......
io ho una ADSL da 300kbps e con XP ho un guadagno notevole, sia come download che come navigazone
boh che dirti con adsl non so io ho fw ed ho riscontrato sta cosa..
la navigazione sinceramente no nvedo differenze...
fefed vedo che poi ti sei preso la fx500 che mi criticavi eh...
l'hai presa dove ti avevo detto io?
la devo ancora ordinare.
ho visto coi miei occhi che i rumors che giravano erano assolutamente falsi.
costa 222 euro SS incluse, e le prestazioni sono molto buone, non dico che si avvicina ad una XGL750 ma quasi......
non so come vada nei giochi ma mi frega poco, o meglio, non sono un maniaco dell FSAA quindi mi adeguo.....
digitalfx
06-10-2003, 20:16
R3D, OK...
allora volevo fare un mio intervento sulla diatriba 2000 vs Xp..
Personalmente sulle mie macchine ho installato 2000 + sp4, ma noto che XP + SP1, è nettamente più veloce come caricamento di sistema e come apertura dei programmi (ho testato solo photoshop e premiere, senza filtri aggiuntivi a quelli in dotazione)..
XP sembra più snello rispetto a 2000, diciamo la verità!
Ho abbandonato XP per la paura di incompatibilità con i programmi e anche per la sua veste grafica (a mio avviso poco seria, anche se XP è del tutto personalizzabile)...
Ero interessato all'idea di 2003 server, ma... non vorrei che appesantisse troppo la macchina solo come SO...
Inoltre, qualcuno di voi sa se applicazioni come Premiere Pro (espressamente realizzato SOLO per XP) riesca a girare anche sotto 2003 Server?
Keymaker
06-10-2003, 20:25
Originariamente inviato da digitalfx
R3D, OK...
allora volevo fare un mio intervento sulla diatriba 2000 vs Xp..
Personalmente sulle mie macchine ho installato 2000 + sp4, ma noto che XP + SP1, è nettamente più veloce come caricamento di sistema e come apertura dei programmi (ho testato solo photoshop e premiere, senza filtri aggiuntivi a quelli in dotazione)..
XP sembra più snello rispetto a 2000, diciamo la verità!
Ho abbandonato XP per la paura di incompatibilità con i programmi e anche per la sua veste grafica (a mio avviso poco seria, anche se XP è del tutto personalizzabile)...
Ero interessato all'idea di 2003 server, ma... non vorrei che appesantisse troppo la macchina solo come SO...
Inoltre, qualcuno di voi sa se applicazioni come Premiere Pro (espressamente realizzato SOLO per XP) riesca a girare anche sotto 2003 Server?
Guarda, il 2003 come pesantezza è uguale al XP, forse prende 20-30MB di Ram in più, per te non dovrebbe essere un problema. :sofico:
Provalo, non credo che te ne pentirai, se ti decidi fammi un fischio che ti passo qualche guida per levare di torno le opzioni tipiche del server (e rimettere quelle che effettivamente servono).
Per Premiere Pro ti dico domani, ora non ho voglia di installarlo. :O
digitalfx
06-10-2003, 20:31
Originariamente inviato da Keymaker
Guarda, il 2003 come pesantezza è uguale al XP, forse prende 20-30MB di Ram in più, per te non dovrebbe essere un problema. :sofico:
Provalo, non credo che te ne pentirai, se ti decidi fammi un fischio che ti passo qualche guida per levare di torno le opzioni tipiche del server (e rimettere quelle che effettivamente servono).
Per Premiere Pro ti dico domani, ora non ho voglia di installarlo. :O
ok grazie
:)
Keymaker
06-10-2003, 21:11
Doh, ho sbagliato, non avevo Premiere Pro, ma bensì After Effects 6 Pro. :sofico:
Cmq appena installato, non ho riscontrato nessuna anomalia. :)
Keymaker
06-10-2003, 21:12
Cmq come avevo detto sopra, ci vuole veramente poco per procurarselo (Win2003) senza infangere la legge, ve lo regala la Microsoft stessa. :O
OK...L'ho fatto!!!!!!!!
Male ma l'ho fatto!!!!!!!!
Prima di tutto si è rifiutato categoricamente (al contrario di win 2000) di formattare la partizione contenente il vecchio sistema.....
Poi ho un altro grave problema....ma non è legato al system.....vorrei non dover reinstallare Max....è stato precedentemente installato con il 2000....c'è ancora come molti programmi..in quanto stà in un altra partizione...è intatto....molti altri programmi partono senza problemi.....ora max ovviamente mi da errore con il cdilla.....come posso fare??...visto che il cd di installazione l'ho prestato?....
C'è un uscita....devo perforza reinstallare???
R3D.
purtroppo non hai speranze, devi formattare entrambe le partizioni con il CD (bbotabile) di win 98 SE e poi rimettere su tutto daccapo.
è una gran rottura di p@[[e ma non c'è nulla da fare! :eek: :rolleyes:
Nel qual caso il cd di win xp p in mio possesso non fosse bootabile????....
Comunque in teoria..ci sono riuscito...ora mi basterebbe cancellare la cartella win-nt.....quella di win2000 e il gioco è fatto!!!
R3D.
Ah...dimenticavo...ho fatto ripartire anche il vecchio max...con le sue impostazioni..in barba a quel ca@@o di Cdilla....:D :D
R3D.
Originariamente inviato da R3D
Nel qual caso il cd di win xp p in mio possesso non fosse bootabile????....
Comunque in teoria..ci sono riuscito...ora mi basterebbe cancellare la cartella win-nt.....quella di win2000 e il gioco è fatto!!!
R3D.
Ah...dimenticavo...ho fatto ripartire anche il vecchio max...con le sue impostazioni..in barba a quel ca@@o di Cdilla....:D :D
R3D.
:wtf: mi sono perso dei passaggi ma se ci sei riuscito meglio così.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.