View Full Version : php upload con FTP
esistono funzioni specifiche con php per eseguire un upload da un form esempio usando l' ftp visto che http ha dei prob con i file troppo grossi... tnx
L'ftp con php lo puoi usare...e non è difficile (funzioni ftp_xxxx)...il problema è che visto che PHP gira dal lato server chi glielo passa il file da uploadare al server ? Dovresti passare comunque da HTTP... A meno che il server FTP sia sul client e questo sarebbe un altro paio di maniche...
no ovviamente ho un dominio si tratta di un upload da una pagina di amministrazine diciamo , il prob è che come saprai se l'upload è di un file grosso penso sopra i 20 mb non lo uploada cioe te lo fa mandare ma non lo scrive, vabbè cmq grazie per avermi risposto se qualcuno gli viene qualche idea me lo dia :D
Ma se si tratta di un sito di amministrazione non puoi fare un upload tramite IE ?
no non ci siamo capiti forse , diciamo che ho una ezione Download , e devo quindi mandare dei file abbastanza grossi tipo 50-300mb, adesso
per ora uso cuteftp ma volevo riuscire a mandare i file dalla pagina dove metto le descrizioni dei file ecc ecc... se no non c'è prob continuo da cuteftp era solo per comodità ! :D:cool:
se il limite dei 20mb è nel file ini nel server e php non è in esecuzione in secure mode puoi cambiare il valore con la funzione ini_set(..). cmq secondo me è meglio continuare a fare l'upload con il client che usi normalmente.
ciao ;)
Avevo capito benissimo... Sicuramente un upload tramite FTP non lo puoi fare (visto che PHP può sì usare FTP, ma il file a PHP glielo dovresti comunque inviare tramite HTTP)... L'unico modo è ad esempio di inlcudere un iframe all'interno della pagina in cui definisci un upload... In questo modo ti basterà trascinare il file in quel iframe e puoi fare l'upload...
già è una bella idea non ci avevo pensato :D
Stai attento a non passare la password all'iframe (mettila manualmente)...altrimenti la password viaggia in chiaro dal server HTTP al browser...
Il link da passare all'IFRAME deve essere qualcosa del tipo: ftp://user@serverftp/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.